| Author |
Topic  |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 22:17:17
|
credo che a bologna non ci sia il 145 che fò, vado con lo zeruko clik?
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
gpascad
Forum Member

Italy
131 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 22:24:37
|
zeruko è il nuovo wing 145 il click è un'altro aqui senza traversa superiore dal prezzo decisamente eccessivo
giuseppe livorno mondrian, mirò, galaxy D team, over eolo, karma, wing 240 self ww, wing 145 custom |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 27 May 2009 : 23:28:29
|
dario , se vieni il 14 al tamburello te lo fo' trovare, oppure lo do a franco , dimmi il colore
ciao Borf |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 07:59:09
|
LISTA PARTECIPANTI 145 CONTEST
TEAM ARANCIO: 6) Lorenzo (categoria vecchio reduce, il suo 145 avrà almeno tre anni)
TEAM AZZURRO: 1) Marcello (categoria fuoribord) 4) Borf (categoria ho cambiato tutto, anche il cassiere che nel darmi il resto non era abbastanza trichettaro) 10)Edo (categoria senza cavi, o 4 o nulla)
TEAM BIANCO: 2) gpascad (categoria è rimasta original la scritta) 3) Claudio (categoria c.zzo hai visto come vola?)
iscritti ma con colore non dichiarato: 5) gipeto 1 (categoria duri&puri: +10pt per il coraggio) 7) graziano (categoria nd) 8) g-draco (categoria stringo di qua, limo di là e il 195 fo' volà) 9) Luca ? (categoria S. Tommaso) 11) Mandrake (categoria blu dipinto di blu il 145 non vola più) 12) Gadiel (categoria nd)
Venghino signori venghino, in virtual o al tamburello le iscrizioni sono aperte...
Pensa a dicembre quanti 145 usati ci saranno in vendita nel mercatino 
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 08:04:16
|
*** Pensa a dicembre quanti 145 usati ci saranno in vendita nel mercatino ***
E al povero neofita che chiedera' lumi saremo li tutti a consigliare il 145 :-)
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 08:08:06
|
E per dimostrarvi che il 145 è capace di grandi cose eccovelo in volo con vento ben superiore a 30 km/h (la stazione meteo di tessera dava in quel momento 45 km/h , ma al tamburello erano di sicuro meno):

ah che aquilone, ah che soddisfazioni... (ahia quanto si deformava, speriamo di non aver rotto nulla )
i miei aquiloni: genesis 125, wing 145 blu (vola di più), wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 21:52:16
|
oggi provato il mio 145 bianco, elegantissimo (traverse in carbonio e cavi dyneema 25 mt..........   ) è un po' più rigido dell'originale...si possono fare righe dritte!!!!! e, col tempo, farà anche slide    la sua specialità: atterraggio dopo 2 giri completi!!     bisogna organizzare un'adunata di wing!!!!!!!
ciao! "frydec.......?!?!?!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, tribord 145 custom, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
Edited by - claudio on 28 May 2009 23:02:53 |
 |
|
|
gpascad
Forum Member

Italy
131 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 22:34:18
|
anche io ho provato il mio wing bianco molto elegante molto rigido super reattivo devi volare in punta di dita basta un tocco e gira come un pazzo Backspin e lazy susan come un frullatore vedi un nano a 25 metri di distanza girare senza sforzo credo che qualsiasi tipo di briglia vada bene non cura molto le regolazioni dimenticavo troncata traversa bassa
giuseppe livorno mondrian, mirò, galaxy D team, over eolo, karma, wing 240 self ww, wing 145 custom |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 23:35:55
|
Anch'io oggi ho provato il 145TunedBlu' (che va di piu'): sorprendente ! bisogna prenderci la mano per la reattivita', pero' va bene! Il suo punto di forza e' il Backspin ho introdotto alcune modifiche marginali che consiglio a tutti: Il cavetto "antiimpiglia_C", un filetto tra i rami A e C della briglia circa 25cm, si evita che il ramo c vada sotto la coda.
Un filetto per tenere agganciata la traversa alta, verso il giunto superiore, per evitare di perderla
 Ho fatto un foro sul dacron vicino alla punta d'ala, per "nascondere" il nodo dell'elastico sotto i dacron.(una dritta di Mavry, grazie!) L'elastico "tira" sul rivetto e dopo va dentro al dacron, si fa un nodo piu' piccolo possibile e si fa scorrere sotto al dacron

Ho tolto quasi tutta la fibra di vetro (a parte gli stand off) e montato carbonio 4mm, la spina ho usato 5mm, e' "dimagrito" di 45 gr! ed e' molto piu' rigido la traversa bassa ora sono due pezzi e ho cambiato il T (costruito con un pezzo di 6mm e un tondino di gomma piena (ho fatto due buchi sul tondo di gomma)

le traverse (dove si inseriscono nel T) sono rinforzate : ho inserito 5 cm di fibra di vetro e incollate con resina epossidica, per evitare che si spezzino
ho ricucito il naso piu' stretto, odio i nasi che "forbiciano"
 c'e' da lavorare sulla briglia, ho preso la strada dell'accorciamento e sembra dia buoni frutti, vi aggiornero' ho inserito anche il cordino "stopYOYO" ... eh gia', si fanno ! 
ciao Borf |
Edited by - borf on 28 May 2009 23:37:11 |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 28 May 2009 : 23:55:43
|
Avete dato un'occhiata al manualetto in dotazione? lo sanno anche loro che l'Axel si fa' ! 
 poi si confondono e chiamano "figure di precisione" i trick ! 
ciao Borf |
Edited by - borf on 28 May 2009 23:58:42 |
 |
|
Topic  |
|
|
|