| Author |
Topic  |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 10 May 2009 : 16:07:53
|
quote: Originally posted by gipeto1
quote: Penso che valga di più far provare a volare 5 ragazzi che ne hanno voglia che non raccogliere folla ai bordi indistintamente.
Bravissimo Beppe, hai centrato il punto: Le gare non sono il mezzo con cui attrarre seguaci quindi che siano fatte come più piacciono a piloti e giudici e passi pure in secondo piano il pubblico. Si vada invece a fare proselitismo dove c'è terreno fertile ovvero tra gli svolazzatori da spiaggia.
A pensarci bene mi vien voglia di aprire un topic ...
Walter
E invece il topic l'ho aperto io...  
E' già un po' di tempo che volevo proporre questo argomento ma per svariati motivi mi sono sempre visto costretto a rimandare. A seguito della discussione iniziata nell'altra sezione del forum mi sembra il momento giusto per affermare che SECONDO ME sussiste al momento la necessità - per la federazione - di "ufficializzare" la figura dell'ISTRUTTORE DI VOLO.
In questi anni di organizzazione del Levant'eVento mi sono imbattuto in svariate federazioni - soprattutto riguardanti sport minori - all'interno delle quali esiste la figura dell'istruttore per cui mi sembrerebbe ora opportuno ufficializzarla anche per quel che riguarda la STACK, fosse solamente per dare quel "senso di sicurezza" a chi volesse provare per una volta ad avvicinarsi al mondo acro.
IPOTIZZANDO, tale qualifica potrebbe essere assegnata d'ufficio a tutti i piloti master, mentre si potrebbero predisporre dei semplici esami per le restanti categorie di piloti classificati. Per i restanti (me compreso ) si potrebbero organizzare dei corsi e/o distribuire delle dispense per preparare i futuri potenziali nuovi istruttori a sostenere l'esame.
Queste le mie impressioni, adesso tocca a voi farvi sentire 
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 10 May 2009 : 23:58:47
|
chi sa fare "fa", chi non sa fare "insegna", chi non sa insegnare ... parla e' una battuta, pero' non sono daccordo del "master" istruttore in automatico non e' per niente automatico che chi sa fare sappia insegnare in molti mi hanno spiegato delle cose e ognuno mi ha aiutato ma ognuno a modo suo saper istruire dovrebbe essere "mediamente" ... omogeneo oltre alla sensibilita' personale ci devono essere regole, passi da seguire per portare avanti un percorso di apprendimento.
ciao Borf |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 08:26:39
|
Dracooooooooooooooo!!!! All'assemblea stack di Cervia Paolo ha preannunciato quanto stai proponendo. Siamo al round finale, mancano pochi giorni!!!!! Partiremo in modalità più semplice, ma partiremo.
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
Edited by - beppe on 11 May 2009 09:07:22 |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 11:24:07
|
quote: Originally posted by borf
chi sa fare "fa", chi non sa fare "insegna", chi non sa insegnare ... parla e' una battuta, pero' non sono daccordo del "master" istruttore in automatico non e' per niente automatico che chi sa fare sappia insegnare in molti mi hanno spiegato delle cose e ognuno mi ha aiutato ma ognuno a modo suo saper istruire dovrebbe essere "mediamente" ... omogeneo oltre alla sensibilita' personale ci devono essere regole, passi da seguire per portare avanti un percorso di apprendimento.
ciao Borf
Si, certo... ma almeno le regolazioni base dell'acro (vento forte/leggero, cabra/picchia), i nomi dei trick e qualcos'altro lo sapranno certamente...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 14:20:21
|
Ciao,
confermo: abbiamo l'arco teso e la freccia già pronta, stiamo solo aspettando una questione tecnica per scoccare la freccia. A presto!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 22:02:10
|
cmq tieni presente che pur non sapendolo fare insegno un half axel bellissimo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 22:37:53
|
ok ..ok.. lo so che per un neofita che tiene le braccia larghe e pianta sempre di naso qualsiasi consiglio e' buono e utile .. dicevo solo per metter le mani avanti e pensavo a livelli piu' avanzati pero'
ciao Borf |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 22:58:03
|
quote: Originally posted by Gadiel
cmq tieni presente che pur non sapendolo fare insegno un half axel bellissimo
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico

Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni & accessori |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 23:45:41
|
quote: Originally posted by borf
ok ..ok.. lo so che per un neofita che tiene le braccia larghe e pianta sempre di naso qualsiasi consiglio e' buono e utile .. dicevo solo per metter le mani avanti e pensavo a livelli piu' avanzati pero' ciao Borf
si, certo, avevo capito... ci potrebbero essere però più livelli di "tecnicità" (si può dire?? )
Buoni 20
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 11 May 2009 : 23:56:03
|
quote: cmq tieni presente che pur non sapendolo fare insegno un half axel bellissimo
Confermo appieno la seconda parte ma non la prima, secondo me tu sai anche fare ... eccome!
Walter Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel) |
 |
|
Topic  |
|