| Author |
Topic  |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 19:02:34
|
il video e' stato messo in quanto in India essendo poverissimi si e' ingegnato ribbattendo la carrozzeria per farla assomigliare il piu'possibile alla 206 e' la stessa cosa che ha fatto il tipo a Cuba si e' impegnato per riuscire ad avere un qualcosa che assomigli a un gemini o a un nirvana nn potendoli permettere ne tanto meno averli visti ..........Chapeau!!!!!!!!!!!! mikele |
 |
|
|
Marcello
Socio STACK

Italy
244 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 19:43:36
|
Walter, il termine "fregatura" l'ho messo volutamente tra virgolette, proprio per indicare che quegli aquiloni non è che non volino in senso assoluto, ma 999 volte su 1000 non volano come li tiri fuori la prima volta dalla sacca. L'altra domenica c'erano al parco due signore con un wing145 che dopo aver corso per un'ora ci hanno chiesto come fare... e la prima cosa era rifare le briglie perche da un lato erano più corte di almeno 2cm rispetto all'altro lato. Ma loro cosa potevano saperne? Un aquilone da 9 euro può volare, ma molto probabilmente avrà bisogno di tanto vento, cosa che ad esempio a Venezia capita poche volte in un anno. E se capiti in un giorno sbagliato e non sai cosa vuol quel 02-05 bf che c'è in un angolo dell'etichetta? Pensi, appunto, che ti hanno "fregato"... Con questo non voglio certo dire che solo se compri un Nirvana volerai, perchè se sei alla prime armi faticherai comunque, ma voglio dire che manca, a chi si avvicina per le prime volte a questo mondo tutta una serie di informazioni per poter fare un passo alla volta e arrivare all'agognato decollo ogni volta che tira i cavi e non una volta per c.lo. E credo che tocchi a noi, che quei passi li abbiamo già fatti, mettere a disposizione le nostre conoscenze, magari segnalando e premiando quei negozi che sappiamo non vendere un tanto al chilo ma aquiloni che anche se costano poco volano benissimo (il genesis ad esempio), usati correttamente. In fondo se il surf, il windsurf e ora il kitesurf sono quello che sono è perchè all'inizio c'è qualcuno che ha dimostrato che in spiaggia si poteva fare altro oltre che prendere il sole e ha fatto proseliti con la sua passione (oltre che con l'essere biondo, abbronzato e pieno di muscoli )....
P.S.: siccome anche Borf pensava che fosse un aqui, ecco la R1 kitgara:

vivamente sconsigliati i tricks 
i miei aquiloni: genesis 125, wing 195 classic, opium std, mondrian ul, quantum pro, yamaha R1 kitgara (decolla con ogni vento) |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 21:46:27
|
quote: Originally posted by Luca Ma non capisco i link sulla pubblicità della peugeotecc.....
ciao luca, io questo link non lo vedo. a cosa ti riferisci ?
@werther: giorni fa compare su FA questo nuovo utente che scrive da Cuba dicendo di avere delle foto di aquiloni che aveva costruito lui con i soli materiali a disposizione e che non sapeva come farle vedere. sulla rivista kitelife Mag. era uscito tempo fa un'articolo/intervista su lui e due suoi amici che volavano in team a cuba con aquiloni autocostruiti. nell'articolo si dice che questi ragazzi hanno cominciato a vedere video di aquiloni su internet all'università e da lì è nata la passione per i due e 4 cavi. non avendo materiali tecnologici usano quel poco che hanno. legno e bambù per la struttura, un tessuto ripstop che si usa nelle incubatrici per pulcini, e per fare i cavi un poliestere che si usa per rinforzare i copertoni dei camion. questi cavi sono molto elastici e si allungano di 1 metro ogni 20. malgrado le difficoltà dimostrano comunque una passione fortissima e una voglia di volare e divertirsi molto "genuina".
c'è una parte molto bella.
"Dobbiamo dimostrare alle autorità locali che i due e 4 cavi implicano: movimento, coordinazione, riflessi, e forza fisica, tutti applicati con la tecnica. questo è Sport." "Ma allo stesso tempo c'è bellezza, buon gusto e musica nel cielo. questo è Arte. " "Infine è necessario produrre e sviluppare gli aquiloni a Cuba, capire i venti, studiare i materiali e le loro specifiche tecniche e più in generale le leggi dell'aerodinamica. questa è Scienza"
Malgrado a Cuba gli aquiloni ad un filo siano molto popolari i 3 ragazzi incontrano parecchie difficoltà far accettare l'aquilonismo acrobatico come disciplina sportiva ecc. questa sembra di averla già sentita dire....
purtroppo non ho tempo per tradurlo tutto me spero di aver reso un pò l'idea. su FA stanno organizzando una specie di colletta per spedire a cuba materiali ed aquiloni. la passione e l'entusiasmo che sta dimostrando il ragazzo intervistato mi ricordano le senzazioni che provavo con il mio primo aquilone da 25 euro preso da Toy's Center quando cercavo di farlo volare oltretutto in luoghi impossibili. se resisteva in aria più di 10 secondi impazzivo dalla gioia.
paolo
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 22:12:51
|
Ciao paolo,sul forum inglese un utente aveva postato il video di quella famosa pubblicità della peugeot 206 dove il ragazzo indiano fà di tutto per trasformare la sua macchina uguale alla 206,poi ho ricollegato il concetto all'aquilonismo,così come questi ragazzi non hanno il materiale come icarexecc. un utente ha postato un video della macchina in questione dando lo stesso significato..che sia ironico oppure no....la loro forza in questi ragazzi è veramente grande,è bello che anche con "materiali di recupero" continuano la loro passione...
Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
 |
|
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 22:23:45
|
Grazie Luca, adesso ho capito. penso che sia come dice mikele.
ciao
Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
|
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 13 May 2009 : 22:45:41
|
ok mistert ora so, mi fa piacer che ci sia una colletta per questi ragazzi, se lo meritano, e se tra qualche tempo si organizzasse una gara in quel di Cuba, consideratemi già iscritto!!! Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
Topic  |
|
|
|