STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Perchè l'aquilonismo non attrae?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 May 2009 :  21:10:51  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, sarò fortunato io e vi assicuro che qui a palermo non aspettano che mezza occasione per sfotterti e riderti in faccia... Ma non mi è mai capitato! Ve lo giuro! Molti invece sono venuti a chiedere ed ho dovuto dare anche informazioni che ritenevo scontate... Tipo che ci vuole il vento per far volare un'aquilone! Però erano tutte persone interessate o semplicemente curiose ma per nulla offensive o arroganti... E' capitato invece qualcuno che sfottesse perchp parlando gli dico che faccio aquilonismo acrobatico... Qualche battutina, qualche frecciatina, qualche sorrisino... Poi gli faccio vedere un video dal telefonino e la frase di rito è "Ma non è quello che credevo io... Ma è fighissimo!" e poi mille domande su aquiloni, evoluzioni e vento. E' sempre così!

E vi dico una cosa, già i prati e le spiagge sono abbastanza incasinati, metteteci pure un'infinità di acro e la frittata è fatta... Preferisco rimaniamo in pochi, quindi shhh ,altrimenti va a finire che l'aquilonismo acrobatico si diffonde davvero!

A proposito, a giugno ci sarà una puntata di lineablu in cui un ghost volerà su nel cielo di san vito

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD/XS

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 10 May 2009 :  21:39:50  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Se anche a Rimini (Luca, abiti lì, no?) i giovani non hanno mai visto o intravisto degli acrobatici volare bene, o non hanno mai sentito niente di Cervia, che è a mezz'ora più in su, siamo messi bene...

La frequentazione e l'esempio fanno tutto.
Non a caso i centri si reclutamento sono posti come il Tamburello, vera fornace di piloti, ma mi viene in mente anche Lecco, finchè c'era il prato ventato...
Bastano 4 /5 che volano spesso e poi pian piano qualcuno ogni tanto si aggrega.

Funziona anche a Bresso, mi sembra, vento o non vento, il che è tutto dire!

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 May 2009 :  22:21:09  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao beppe purtroppo l'unico movimento di aquilonismo acrobatico si può dire che sono l'unico per quanto ne sò...del club riminivola si occupano tutti di statici...l'occassione in cui ho potuto "far vedere" gli aquiloni acrobatici è stato durante il festival di rimini insieme a pitonzo nel campo centrale,lui con i suoi 3 aquiloni e io con il sea devil di dani1970,piccolo accenno su quello che facevo(trickecc.)poi sono passati ad altro ma dalle mie parti fanno tutti kite e la maggior parte lo fanno perchè "fà figo"....personalmente preferisco l'aquilonismo acrobatico...rompo meno le scatole e chiunque sia interessato gli dò informazioni e lo faccio provare e non snobbo le persone come mi è capitato...

Wing201pro,sea devil custom(prestato) : )
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 May 2009 :  22:23:42  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
dimenticavo dave facci sapere quando vai in tv...oppure registra la puntata se puoi così andiamo sul sicuro...ciaoo

Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 May 2009 :  22:40:30  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Luca

Ciao beppe purtroppo l'unico movimento di aquilonismo acrobatico si può dire che sono l'unico per quanto ne sò...del club riminivola si occupano tutti di statici...l'occassione in cui ho potuto "far vedere" gli aquiloni acrobatici è stato durante il festival di rimini insieme a pitonzo nel campo centrale,lui con i suoi 3 aquiloni e io con il sea devil di dani1970,piccolo accenno su quello che facevo(trickecc.)poi sono passati ad altro ma dalle mie parti fanno tutti kite e la maggior parte lo fanno perchè "fà figo"....personalmente preferisco l'aquilonismo acrobatico...rompo meno le scatole e chiunque sia interessato gli dò informazioni e lo faccio provare e non snobbo le persone come mi è capitato...

luca correggi la tua firma il sea devil me l'hai restituito

daniele
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 10 May 2009 :  23:11:08  Show Profile  Reply with Quote
quote:
ah forse ho capito:
E voi per chi volate per loro o per voi?
e' questa la frase?
loro il pubblico ovviamente...........
mikele

Ok, grazie mikele, era proprio quel "loro" che mi sfuggiva ... l'età avanza.
Ora la risposta: In ogni decollo vedo l'inizio di un momento tutto mio, ogni frustata che do è una liberazioe dallo stress, ogni nuova manovra che imparo è una pedata nel sedere a qualche pezzo della mia vita che in quel momento non mi piace, oggi ho passato due ore in un campo dove l'altro ieri avevano buttato il letame, sono entrato in casa che puzzavo come un maiale e ho impestato cucina corridoio e bagno ma va bene così perchè dovevo provare il rolling susan ... questo per farti capire quanto me ne può fregare a me del pubblico.

Mi permetto di integrare anche il tuo parere nel punto 9.

1 - Gli aquiloni acrobatici "seri" costano troppo.
2 - Nella mentalità comune l'aquilone è un gioco da bambini.
3 - Gli operatori del settore (chi è interessato a vendere il prodotto) fanno poco per promuoverlo
4 - Troppo complicato. Ci vuole tempo, spazio, vento ... SOLDI.
5 - Se chiedo consiglio sui forum specializzati per il mio primo acquisto mi consigliano aquiloni da più di cento euro allora lascio perdere
6 - Gli spazi sono pochi, quindi meglio essere in pochi per garantirsi i propri spazi.
7 - E' stato soppiantato dal kitesurf.
8 - NON deve piovere , quindi METEO FAVOREVOLE.
9 - Chi se ne frega, noi voliamo per noi stessi e va bene così.

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)

Edited by - gipeto1 on 11 May 2009 13:46:18
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 10 May 2009 :  23:18:42  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

3 - Gli operatori del settore (chi è interessato a vendere il prodotto) fanno poco per promuoverlo

Dal momento che sono diventato un operatore del settore questo punto 3 lo vorrei approfondire... cosa potrebbe fare di "nuovo" un negozio per promuovere l'aquilonismo acrobatico?

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni & accessori
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 10 May 2009 :  23:36:24  Show Profile  Reply with Quote
bhe'... aquiloni= gioco da bambini, scontato !
ma non sempre vero e chi frequenta il parco di Mestre ho notato che rispetta gli "acrobatici", qualcuno chiede qualcosa e spesso si stupisce: trova gente interessata a dar aiuto e consigli(la cordialita' e' un lusso) e si spaventano per i costi dei mezzi usati
( il mio secondo acquisto costava 70 euro ed ero "veramente" convinto che non avrei mai piu' speso una cifra del genere per un aquilone, scusate ma son un povero)

non sono daccordo che voliamo solo per noi stessi, non voglio nascondere un po' di vanita' e vorrei avere due occhi che stanno guardando il mio trick piu' bello!, pero' in genere accade che se arriva gente vado in crash, o se mi viene bene qualcosa e' perche' qualcuno che stava guardando ha girato le spalle e se n'e' andato...
pero' il primo axel , il primo 540 ecc ecc ... ragazzi che libidine! sono per me!
l'ultimo Half axel uscito con la spina dritta, senza perdere altezza , con un movimento delle mani che le ho sentite muoversi come un orologio...sono per me!
se ho avuto una brutta giornata e devo sfogarmi non riesce niente... nenache (lo scrivo sempre cosi'!) una linea dritta!
se sono sereno...DeBre'(lol) e' mio fratello gemello!

c'entra qualcosa ?

ciao
Borf

Edited by - borf on 10 May 2009 23:39:28
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 May 2009 :  23:39:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by tullo

quote:
Originally posted by gipeto1

Dal momento che sono diventato un operatore del settore questo punto 3 lo vorrei approfondire... cosa potrebbe fare di "nuovo" un negozio per promuovere l'aquilonismo acrobatico?

Tullo
http://www.giochivolanti.it
Vendita aquiloni & accessori

ciao Tullo,
ho incontrato parecchi che come me nella sacca hanno il 3d e dopo qualche chiacchera molti ce l'hanno perchè da inesperti si sono recati in negozio e.... "salve vorrei un aquilone acrobatico per volare con poco vento e che non costi troppo, sa sto iniziando"...... ecco apparire il 3d in sacca e li ci rimane per la maggior parte del tempo. Non sempre ci si imbatte in un forum come questo prima del primo acquisto e non sempre chi vende ti consiglia la cosa giusta. Su internet vedi negozi che espongono aqui montati, materiali esposti come al supermercato la possibilità di vedere e toccare(se si fosse li). In italia e nel mio caso a Milano negozi dedicati non ci sono, i materiali li devi ordinare in rete e fare gruppi per ammortizzare le spese di spedizione. Addirittura c'è un negozio che vende aqui e materiali ma non essendo l'introito principale, capita che entri alle 9 ed esci alle 11 per prendere dei connettori e dei cavi. potrei prenderli su internet ma mi piace ancora guardare i materiali che compro soprattutto se lo compro per la prima volta e quindi........aspetto.

daniele
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 10 May 2009 :  23:42:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Tullo, chiarisco che io i primi 5 punti li ho buttati li cercando di calarmi nella testa di un osservatore esterno per capire cosa lo potrebbe inibire ... Il negoziante fa i suoi interessi punto e basta ed è giusto che sia così ci mancherebbe.
Però uno spunto provo dartelo, magari lavorare un po' di più sul mercato dell'usato, cercare di creare un punto di incontro tra chi vende e chi cerca in maniera un pò più organizzata di quanto non sia il (per altro validissimo) mercatino del forum. So che tu già lo fai, altri un po' meno ... boh io te l'ho buttata li.

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000