STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Perchè l'aquilonismo non attrae?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

gpascad
Forum Member

Italy
131 Posts

Posted - 10 May 2009 :  12:31:31  Show Profile  Reply with Quote
calma ragazzi non sentiamoci ne una elite ne dei reietti.....
siamo uomini e donne con questa passione e credetemi a cervia ne ho visti molti anche solo per una volta essere bambini........
non so voi ma io ho molte passioni... i limiti monetari temporali e lavorativi mi impongono delle rinunce...
questa attività ludica mi ha preso molto cerco nel mio piccolo di riuscire, come autodidatta, a migliorare il volo con tutte le difficoltà del caso.
soldi lasciamo stare l'argomento ogni sport od attività ai suoi prezzi... dalla pesca alla caccia i soldi volano. il meteo incide molto gli spazi sono pochi e l'estate sta arrivando...
noi che frequentiamo il forum abbiamo già deciso cosa fare mi sembra molto logico siamo qui voliamo ci conosciamo virtualmente e poi sentiamo anche il bisogno di ritrovarci alla prima occasione... convincere gli altri non è facile io sono già molto contento che qui a livorno, dove mai visti acrobatici, nel giro di un anno stanno aumentando ragazzi che acquistano un "tribord" piano piano la moda sta prendendo piede, non aspettiamoci miracoli di folle oceaniche con acrobatici in mano, come per il modellismo come per altri sport non immediati il numero degli appassionati sarà modesto...
intanto perchè non cercare di mantenere i 400 membri del forum incentivandoli e motivandoli

giuseppe
livorno
mondrian, mirò, galaxy D team, over eolo, karma, wing 240 self ww
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 May 2009 :  13:31:49  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
"calma ragazzi non sentiamoci ne una elite ne dei reietti....."
ehm giuseppe nessuno si sente cosi' , la cosa importante e' che con grande sacrificio vai a cervia e ti vedi i volti celati dietro un nickname e parli chiarisci o ti riappacifichi con qualcuno con cui magari c'e' stato un fraintendimento sul forum o riabbracci gente che nn vedevi l'anno prima o come me che nonostante la cocente gara che feci l'anno scorso sono rivenuto per vedere i miei amici e ancora indeciso se rifaro' o meno una gara l'anno prox...........qui nessuno si sente di nicchia .........ne snob o altro.....c'e' solo esperienza.......
Ti / Vi faccio una domanda ma nessuno si e' chiesto il perche' nn siamo assolutamente associati e nn possiamo "avvalerci " del fregio del C.O.N.I. ???
E il World air game a Giugno???? qualcuno ne sa piu' qlcs???? io ero rimasto a un riempipista tra un'esibizione tra una gara e l'altra............ ma sul sito la parola AQUILONE NN COMPARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapevi che siamo stati scaricati anche dalla F.I.V.L.???
e che la stack ha avuto la forza di riuscire ad organizzarsi sia per se stessi sia per gli aquilonisti statici........... e nn e' poco!!
ritornando al coni guarda qui l'elenco Discipline Sportive Associate:
http://www.coni.it/index.php?id=823

cioe' nn so se ci capiamo........ twirling.........dama......bridge!!!!
queste associazioni beccano moneta per promuovere i "loro sport" e da quanto ho capito nn e' assolutamente facile entrare in quegli ambiti!!!!!!!!!!!
la stack per quello che fa con i 2 soldi che ha fa tanto.........(io sono un semplice tesserato poco agonista e indisciplinato al massimo hihihihih molti che mi conoscono sanno che sono moooooooooooolllllllltttttttttooooooooooo polemico ma lo faccio a fin di bene........)
rimane la domanda per chi si vola???????

Edited by - mikele on 10 May 2009 14:14:27
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 10 May 2009 :  13:42:25  Show Profile  Reply with Quote
*** ai ragazzi che scrivono da poco capisco in voi l'enorme passione ma man mano che andrete avanti vi accorgerete da soli di tutto questo e quando sara' volerete per voi, per i vostri occhi , per gli orgasmi mentali per il primo backspin ,cometa, secondo terzo e quarto giro di orso o per chi fa le gare il buon piazzamento nelle varie categorie etc etc
e quando sento Graziano che dice le tessere aumentano sono felicissimo!!!!!!!!!!!! e gratifica molto anche il suo operato sopratutto!!!!!!***!!!
E voi per chi volate per loro o per voi?? ***

Scusa ma non capisco bene intendi dire con queste frasi? Vorrei capire bene il tuo pensiero prima di rispondere ...

Walter
Challenge , My One, Over, Tattoo zero, Diablis, Farfalla della PM (grazie Gadiel)
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 May 2009 :  13:56:47  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
semplicemente quello che c'e' scritto e in piu' quello che ho scritto alle 13.31 penso che risponda a tutto!!!
mikele
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 May 2009 :  13:59:08  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
perche' che emozione ti provoca il primo axel??? nn penso che rimanga indifferente........
mikele
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 May 2009 :  14:22:34  Show Profile  Reply with Quote
fra dieci minuti vado a bresso a volare, oggi non c'è vento ma la voglia è tanta. ci sarà un pacco di gente, non ci sarà vento e i santi si sprecheranno.

daniele
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 10 May 2009 :  15:00:51  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ah forse ho capito:
E voi per chi volate per loro o per voi?
e' questa la frase?
loro il pubblico ovviamente...........
mikele
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 10 May 2009 :  16:17:17  Show Profile  Reply with Quote
Integro anch'io...

1 - Gli aquiloni acrobatici "seri" costano troppo.
2 - Nella mentalità comune l'aquilone è un gioco da bambini.
3 - Gli operatori del settore (chi è interessato a vendere il prodotto) fanno poco per promuoverlo
4 - Troppo complicato. Ci vuole tempo, spazio, vento ... SOLDI.
5 - Se chiedo consiglio sui forum specializzati per il mio primo acquisto mi consigliano aquiloni da più di cento euro allora lascio perdere
6 - Gli spazi sono pochi, quindi megli essere in pochi per garantirsi i propri spazi.
7 - E' stato soppiantato dal kitesurf.
8 - NON deve piovere , quindi METEO FAVOREVOLE.

E comunque devo purtroppo confermare le prese per il Q-lo dei colleghi, le faccine tristi di chi mi passa accanto e scuote la testa e le porte chiuse dai potenziali sponsor.

Mike'... ma con queste premesse per chi vuoi che voliamo...

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 May 2009 :  16:38:01  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
"Pratico" l'aquilonismo da 4 anni circa...all'inizio mi vergognavo come un cane a parlare con i miei coetanei(16,17 anni)della mia passione...sento parlare di calcio,calcio,calcio..ecc...poi dopo un pò di tempo ho espresso la mia grande passione per gli aquiloni,mi hanno guardato come se fossi un celebroleso appunto perchè come già detto da altri,tutti pensano che l'aquilone sia la classica losanghina e il bambino che prova a farla alzare correndo....prese per il c....a pacchi...però si và avanti,se la gente è ignorante non è affar mio..poi a chi si è interessato un pò gli ho mostrato il forum,un balletto di guardigli o debray..e sono rimasti stupiti perchè nell'immaginario di molti l'aquilonismo è solo un gioco...ma io lo continuo a fare perchè mi diverte,stacco un pò dal solito tram tram e ogni volta che vado ad un festival e come se fosse natale perchè incontro persone splendide......comunque torno all'argomento del topic perchè penso che non attragga a causa della mala informazione,non del nostro forum(e degli organizzatori come grazianoecc. che si fanno un mazzo ogni volta)ma del pensiero popolare che ognuno ha...

Wing201pro,sea devil custom(prestato) : )
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 10 May 2009 :  20:24:11  Show Profile  Reply with Quote
tornato.... poca gente meno male un po' di spazio ma ci fosse stato anche vento non avrebbe guastato. Comunque volo per me, le prese per i fondelli non mi toccano, il fatto di essere in mezzo a molta gente mi urta più che altro perchè si riduce lo spazio.
comunque meno male che avevo carrete e combattenti almeno non ho sprecato il pomeriggio.
Tornando all'argomento della discussione, credo che avvicinarsi ai 2/4 cavi sia molto facile, superato lo scoglio di giustificarsi la spesa iniziale, bisogna poi proseguire con perseveranza e pazienza, cercando di capire ed accettare le molteplici variabili. Se, dopo un annetto che ci provi, magari come me a milano senza vento, ti sei costruito diversi aqui, ne cerchi di nuovi e non hai ancora messo l'attrezzatura in solaio perche dopo averli costruiti passano settimane prima che ci sia vento sufficiente per provarli, vuol dire che ti piace e ti appaga e allora vai avanti. La maggior parte delle persone pensa all'aqui come gioco che deve funzionare subito, costare poco perchè è un gioco e se dopo avere sbattuto a destra e sinistra non si riesce a fare decollare nulla, beh c....o non funziona ho buttato i soldi, oppure scende tra genitori irritati e figli in lacrime perchè il gioco non va e nessuno gli spiega come. Insomma la maggior parte pensa che sia facile, si estrae dal sacchetto, si monta e............sbaaammm giù di punta. Sembra facile

daniele
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000