Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 07:40:43
|
tra le varie sartine o i vari artisti dell'aria c'è qualcuno che sa o ha idea di quali tipi di colori si possano utilizzare per dipingere su icarex e spy
daniele |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 08:24:56
|
mi sembra che qualcuno abbia fatto delle prove con i colori acrilici
ciao Borf |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 13:28:26
|
Per sentito dire hanno utilizzato colori acrilici,al teflon e con l'aerografo,che personalmente è quello che mi piace di più,sarebbe interessante da provare..a presto dani!
Wing201pro,sea devil custom(prestato) : ) |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 14:22:28
|
C'è un vecchio post da qualche parte, è un'argomento già discusso, e mi pare che ci siano anche delle soluzioni. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 23:03:09
|
quote: Originally posted by wertherfly
C'è un vecchio post da qualche parte, è un'argomento già discusso, e mi pare che ci siano anche delle soluzioni. Ciao Werther
http://www.flickr.com/photos/55096613@N00/168693197/in/set-905123/
il post di cui parli è nella sez. novità 4 cavi ma non da una risposta. in realtà se guardate il link (tratto da un vecchio post) le domande sono:
-sfumatura con aerografo e colori acrilici all'acqua? - le venature, se si guardano alcune macro dei dettagli negli album del link si nota che non sono cucite, come è possibile??
grazie
daniele |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 00:07:22
|
Ciao, dovrei avere qualcosa in inglese, tratto da un vecchio numero di "Kiting" (U.S.A.) Appena lo trovo ti faccio sapere.
Buon lavoro.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 22 Apr 2009 : 07:31:40
|
quote: Originally posted by G-Draco
Ciao, dovrei avere qualcosa in inglese, tratto da un vecchio numero di "Kiting" (U.S.A.) Appena lo trovo ti faccio sapere.
Buon lavoro.
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net
grazie
daniele |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
Posted - 26 Apr 2009 : 23:19:33
|
questo ad esempio qualcuno lo ha mai visto?????? le "venature" non sono cucite, penso incollate ma la vela... la sfumatura è pitturata???
doc, tu che hai a che fare con materiale per le vele cosa ne pensi, si possono usare gli acrilici all'acqua con aerografo per avere questo risultato?
grazie
daniele |
|
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 15:35:22
|
ciao a tutti,
Su questo Virus c'è un commento esplicativo
The purple fade is painted with water-diluted Pebeo Setacolor transparent paint on purple PC31 fabric (I have also used heavier applications on white PC31.) The matte black is an opaque fabric paint that has held up pretty well so far, but can be worn a bit in heavy abraision areas. Both were applied to the back of the sail. If I did it again, I would put the fade on the front since it shows a little better on the application side (when front lit) and leave the black on the back.
Effettivamente le venature dovrebbero essere state incollate
anche se ha provato anche a cucire:
per quanto riguarda i colori, su questo lavoro:
ha usato questi colori:
Pebeo translucent fabric paint.
su Icarex bianco
Album Picasa - Album Webshots
|
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 27 Apr 2009 : 16:07:16
|
quote: Originally posted by dani1970
questo ad esempio qualcuno lo ha mai visto?????? le "venature" non sono cucite, penso incollate ma la vela... la sfumatura è pitturata???
doc, tu che hai a che fare con materiale per le vele cosa ne pensi, si possono usare gli acrilici all'acqua con aerografo per avere questo risultato?
grazie
daniele
mi informo e ti faccio sapere... anche se penso che colori all'acqua non siano indicati per le vele... il sale e il mare non penso li lascino intatti!... sicuramente si usano acrilici per fare le serigrafie sulle vele...
|
|
|
Topic |
|