| Author |
Topic  |
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 16:07:47
|
E' rimasto solo l'AKUJI STD!! 90 euro SPEDIZIONE ESCLUSA
Vendo questi 3 aqui, abbondantemente usati:
Akuji UL, vela in buone condizioni, briglia da rifare, assieme all'aquilone fornisco il materiale per la briglia, 120 100 euro. Colore bianco/giallo/grigio
Cavaliers du Ciel Styx 1.8, l'ultimo nato della serie Styx, aquilone da vento leggero, apertura alare 180 cm, steccato avia 4mm, in buone condizioni, 45 40 euro.
Cavaliers du Ciel Hellfire VTD, versione ventata dell'Hellfire, apertura alare 210 cm, discrete condizioni, 45 euro.[s]
[s]Tutti e 3 per 170 euro.
Tullo Lolli Bologna
|
Edited by - tullo on 29 May 2010 09:54:40
|
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 18:54:00
|
tullo mi prenoto...portalo a cervia...lo provo e se mi piace te lo prendo io...soprattutto se č un vero ventato da rafficoni....mi serve proprio un aqui da usare quando si va sopra i 25km/h
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 19 Apr 2009 : 19:10:49
|
mettiti in fila,prima ci sono io per diritto di anzianitą
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare č ottimistico |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 08:07:09
|
quote: Originally posted by Mandrake
Ho sentito parlare di questi Styx ma non ne ho mai provato uno. Di cosa si tratta?
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/
anche io ne ho sentito parlare, e a Milano molti hanno cominciato con quello......lo vorrei prendere, hai delle foto? non so se quest'anno riesco a venire a Cervia (lavoro) nel caso lo potresti dare a Ponte
daniele |
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 10:43:11
|
gli stix sono aquiloni della cavaliers du ciel, marca francese che cuciva con "stile" gli aquiloni in modo artigianale, che adesso ha chiuso...di solito parlando di stix si parla del 2.3, che č l'aquilone da 2,30m + da gara, fino a poco tempo fa paolo pn lo usava nelle gare stack...il 2.1 č il fratello + piccolo e + trikkettaro...tieni presente che sono aquiloni con una linea classica, molto precisi nelle traiettorie e (in particolare il grande) con parecchio tiro e presenza sui cavi gią nei primi km/h...certo sui tricks + arditi nn sono comparabili ai + nuovi, mentre su quelli "tradizionali" tipo cascade ecc sono molto eleganti
 |
|
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 10:45:41
|
quote: Originally posted by Gadiel
mettiti in fila,prima ci sono io per diritto di anzianitą
Dario
vedremo vedremo dario, sarą un'aspra battaglia 
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 20 Apr 2009 : 15:34:33
|
Allora, quoto quello che ha scritto Gabriele, aggiungo che l'1.8 nacque come aqui economico da vento leggero ed ebbe un buon successo, dei 3 č quello messo meglio, ha anche la briglia rifatta da me con la regolazione del cabra-picchia che in origine non aveva. Se cercate qui: http://bscv.free.fr/ si trovebbe ancora trovare qualche video e qualche informazione, č il sito di Jean Paul Connč aquilonista e creatore di tutta la serie Styx. Il ventato 2.1 lo vinsi ad un concorso proprio su quel sito, a volte JP per "liberarsi " di un po' di aqui organizzava dei piccoli concorsi mettendo in palio i suoi aqui usati. Ha una riparazione sulla vela in zona standoff, steccato avia 6mm e avia G-force sulle traverse basse. La sacca č 30 cm + corta dell'aquilone!! Visto il grande interesse che ha destato direi che si puņ aprire un'asta tra Dario e Gabriele, chi offre di + ??????????  
L'Akuji č un aqui da trick, poca precisione molti trick, sempre cmq con un comportamento sano e stabile, molto divertente, non so se sia in grado di fare i tricks + moderni. E' un UL vola con vento da 7/8km fino a 20. Posizione degli standoff regolabili. Ha una macchia sulla vela evidenziata nella foto e la briglia dx completamente consumata dai lazy susan, ero un giovane tricckettaro ai tempi ma sapevo farlo solo da una parte!!! 
Qualche foto: Styx 1.8
[URL=http://img24.imageshack.us/my.php?image=styx18.jpg] |
Edited by - tullo on 20 Apr 2009 15:35:54 |
 |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
|
|
tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts |
Posted - 21 Apr 2009 : 11:24:59
|
Dimenticavo che le aste non sono permesse nel mercatino, quindi niente asta tra Dario e Gabriele!!!!
Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni & accessori |
 |
|
|
michele
Forum Member

Italy
52 Posts |
Posted - 31 May 2009 : 20:50:11
|
| Ciao, sarei interessato al tuo aquilone "Cavaliers du Ciel Styx 1.8" molti nel forum me lo hanno consigliato come primo aquilone. Vorrei sapere se l'hai gia venduto e se il tutto č corredato da cavi e maniglie. Aspetto notizie ciao grazie |
 |
|
Topic  |
|