| Author |
Topic  |
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 13:51:48
|
| CIAO A TUTTI,VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN TATTOO FIVE DELLA SPACEKITES FACENDO FIGURE MOLTO SEMPLICI.ORA VORREI INIZIARE A DEDICARMI AI TRIKS ANCHE ACQUISTANDO UN AQUI UN PO' PIU' PERFORMANTE.IL TATTOO IN MIO POSSESSO NON SI PRESTA MOLTO: NELLE VIRATE SECCHE HA TENDENZA ALL'OVERSTEER E DURANTE L'ESECUZIONE DEI TRIK SI "SGONFIA" AFFLOSCIANDOSI A TERRA(PROVATO DA UNO ESPERTO).SE QUALCUNO SA' COME GUARIRLO BEN VENGA.....COMUNQUE HO MESSO GLI OCCHI SU DUE AQUI DELLA PRISM IL ZEPHYR O IL PROQUANTUM....COSA NE PENSATE?AIUTATEMI!!!!DI SOLITO VOLO AL MARE A BIBIONE(VE).MANDI BUONA PASQUA A TUTTI |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 14:05:06
|
Ciao e benvenuto!
Se vuoi dedicarti ai tricks non ti consiglio nessuno dei 2 aquiloni, la prism non mi entusiasma, ma allo stesso prezzo trovi aquiloni decisamente migliori e più performanti che ti accompagneranno veramente a lungo. Io ti consiglierei il cosmic tc della kitehouse con cui mi trovo benissimo e non lo cambierei per nessun altro aquilone al mondo, altri ti consiglierenno il nirvana della r-sky e altri ancora il mondrian della challenger sails. Ho citato questi, ma potrei dirne molti altri, perchè penso siano i più usati dalle nostre parti come polivalenti e sono da considerare come aquiloni definitivi. Fai un giro fra i siti dei 3 produttori, guarda qualche video, vedi se puoi provarli e alla fine decidi.
Spero di esserti stato utile
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
Edited by - Daves1980 on 10 Apr 2009 14:06:04 |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 15:29:05
|
occasione migliore per provarne e vederne molti in volo è la gara a Cervia o contatta il gruppo dei carnival a Mestre. Ciao Werther
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 21:10:53
|
benvenuto sul forum stack se ti piacciono gli aquiloni acrobatici e abiti vicino al mare, gia' sei un fortunato ! noi di Mestre abbiamo quasi tutti un Opium (R-Sky) in sacca e l'abbiamo consigliato e fatto provare a tutti A me ha fatto fare il salto di qualita' e rimane nel cuore come uno degli aquiloni di riferimento in ogni caso Se vai a Cervia riuscirai ad avere ottimi consigli e sara' tempo bene speso, in ogni caso puoi venire a trovarci al Parco di S.Giuliano ( Tamburello , porta gialla) e ci trovi sempre qualcuno il sabato o la domenica, gli altri giorni la sera ... ma e' meglio se avverti !(non si sa mai)
ciao Borf |
 |
|
|
sartina
Socio STACK

337 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 21:14:28
|
Se invece vuoi provare l'ebbrezza del volo a 4 cavi, oltre agli ottimi 4cavisti di S.Giuliano, io sarò in vacanza a Bibione(pineda)le ultime 2 settimane di Luglio.
Ciao Fabio la "Sartina"
http://www.ventozero.it

Le mie bestie: rev2 indoor; rev1.5 sul, ul, std leggero, std, 1-2vent, 3vent, 4vent, 5vent; wing165; ticket; proton; rebel; styx2.3 comp.; sirvana ul, std; virus ul; asmara std; telica std; galaxy d team; rokkaku h=1,2mt; treno di 30 losanghine; 2 combattenti no name... quasi tutti con * |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 22:05:55
|
ciao spiz, benvenuto sul forum!!! mi unisco ai consigli (ottimi) già dati dagli amici: ti sconsiglio vivamente i prism.....aquiloni costruiti benissimo ma molto deludenti, ovviamente a mio modesto parere, nell'eseguire i tricks per non parlare della precisione (sono vecchi progetti molto "tondi", ottimi per fare slide ma poco altro). io ti consiglierei di prendere in considerazione il cosmic (splendido e divertente aqui molto portato al trick) ed il nuovo nirvana se (secondo me il più polivalente sul mercato). l'ideale sarebbe che tu li potessi provare (compreso un prism) se vieni a cervia diventa tutto più facile: spero queste considerazioni ti possano essere d'aiuto.......in caso non farti scrupoli, chiedi!!!
ciao! "frystack!!"   
claudio
 i miei acro: nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Apr 2009 : 22:44:13
|
ciao,mi unisco al coro di benvenuto. sicuramente il miglior consiglio è quello di fare un giro a Cervia tra il 30 aprile e il 3 maggio,dove ci saranno io penso quasi tutti gli aqui in commercio negli ultimi 20 anni.chiedendo tutti te li faranno provare,così ti puoi fare un idea di ciò che ti piace:a ognuno il suo aqui! non sarebbe male anche una visita al s.giuliano di mestre,dove puoi trovare amici veramente bravi che ti possono aiutare e farti provarevari aqui. se voli da 2 anni direi che puoi fare già sul serio,per cui la scelta cade su aqui che abbiano una gamma completa che in un secondo tempo consentano di ampliare la flotta. a questo punto la scelta cade quasi automaticamente su r-sky,kitehouse e challengersails.sono tutti aqui estremamente performanti e hanno come unico limite le capacità del pilota. mi dimenticavo:ci sono anche gli aquiloni di Lumiotis,particolari ma ottimi.nel mercatino c'è un opium usato se vuoi contenere la spesa,è un ul però e io non sò che venti affronti normalmente. se invece pensavi a un aqui soltanto ti consiglio l'over della eolo:ottimo rapporto qualità prezzo e ha molti trick nelle sue possibilità. ah,naturalmente per i tre costruttori nominati prima intendevo come modelli nirvana,cosmic e mondrian. se ci dai più info tipo,venti in cui voli normalmente,budget e così via si può essere più precisi.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 00:01:22
|
Benvenuto! Due piccoli suggerimenti...
1)Frequenta il forum 2)Cerca gli aquilonisti, e quando li hai trovati, non essere timido e chiedi.
Per quanto riguarda i Prism, rimane un mistero il fatto che molti neofiti puntino su questi aquiloni...certo hanno una bella grafica e sono costruiti bene, ma sono aqui datati e non a livello dei concorrenti citati sopra. Ora cominciano i festival, ti aspettiamo in spiaggia!
"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."
 http://fightersbar.blogspot.com/ Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
|
 |
|
|
SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 13:37:15
|
ringrazzio tutti x la tempestiva collaboraziione!!!mi avete convinto ora ci meditero' su'.ero orienteto su aqui della prism perche' l'avrei preso tramite un negozio vicino a casa cosi' la consorte non avrebbe saputo quanto avrei speso(+ o - 300€). comunque penso mi orientero' verso il cosmic tc ,ma quale modello mi consigliate?scusate se non mi sono presentato mi chiamo Graziano e abito in periferia nord di Udine. ciao a tutti |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 13:56:08
|
Se si parla di cosmic, mi permetto di dire la mia!
Se hai possibilità di volare al mare, e vuoi prendere un solo aquilone, ti direi di orientarti su uno standard che cmq, con cavi da 20m e qualche passo indietro, lo fai volare anche con 5 kmh e fino a 25/30 kmh di vento regge benissimo senza staccarti le braccia. Inoltre sicuramente, della serie, è il più divertente e performante. Se poi avrai la possibilità di mettergli accanto un cosmic tc ghost, direi che non ti serve più niente per coprire quasi ogni condizione di vento. Se hai qualche domanda a proposito, non esitare a farla!
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 11 Apr 2009 : 14:04:17
|
Scusami, mi era passato di mente... Il cosmic tc è cmq un polivalete orientato ai tricks (tc infatti sta per tricks competition) ma che cmq conserva un'ottima precione. Se invece vuoi un'aquilone da tricks puro, proprio in questi giorni è uscita la versione xs, io non l'ho provata, ma dicono abbia un range di vento ampissimo ed è molto divertente per fare tricks, a discapito della precisione ovviamente... A seconda di quello che vuoi fare con il tuo aquilone, quindi ti consiglio uno dei due.
Come hanno detto in molti, però se passi da Cervia fra il 30 aprile e il 3 maggio, avrai la possibilità di provarli e magari comprarli li stesso
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
Topic  |
|
|
|