STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 CERCO AIUTO PER ACQUISTARE UN NUOVO AQUI
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  13:51:48  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
CIAO A TUTTI,VOLO DA CIRCA 2 ANNI CON UN TATTOO FIVE DELLA SPACEKITES FACENDO FIGURE MOLTO SEMPLICI.ORA VORREI INIZIARE A DEDICARMI AI TRIKS ANCHE ACQUISTANDO UN AQUI UN PO' PIU' PERFORMANTE.IL TATTOO IN MIO POSSESSO NON SI PRESTA MOLTO: NELLE VIRATE SECCHE HA TENDENZA ALL'OVERSTEER E DURANTE L'ESECUZIONE DEI TRIK SI "SGONFIA" AFFLOSCIANDOSI A TERRA(PROVATO DA UNO ESPERTO).SE QUALCUNO SA' COME GUARIRLO BEN VENGA.....COMUNQUE HO MESSO GLI OCCHI SU DUE AQUI DELLA PRISM IL ZEPHYR O IL PROQUANTUM....COSA NE PENSATE?AIUTATEMI!!!!DI SOLITO VOLO AL MARE A BIBIONE(VE).MANDI BUONA PASQUA A TUTTI

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  14:05:06  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!

Se vuoi dedicarti ai tricks non ti consiglio nessuno dei 2 aquiloni, la prism non mi entusiasma, ma allo stesso prezzo trovi aquiloni decisamente migliori e più performanti che ti accompagneranno veramente a lungo. Io ti consiglierei il cosmic tc della kitehouse con cui mi trovo benissimo e non lo cambierei per nessun altro aquilone al mondo, altri ti consiglierenno il nirvana della r-sky e altri ancora il mondrian della challenger sails. Ho citato questi, ma potrei dirne molti altri, perchè penso siano i più usati dalle nostre parti come polivalenti e sono da considerare come aquiloni definitivi. Fai un giro fra i siti dei 3 produttori, guarda qualche video, vedi se puoi provarli e alla fine decidi.

Spero di esserti stato utile

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian

Edited by - Daves1980 on 10 Apr 2009 14:06:04
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  15:29:05  Show Profile  Reply with Quote
occasione migliore per provarne e vederne molti in volo è la gara a Cervia o contatta il gruppo dei carnival a Mestre.
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  21:10:53  Show Profile  Reply with Quote
benvenuto sul forum stack
se ti piacciono gli aquiloni acrobatici e abiti vicino al mare, gia' sei un fortunato !
noi di Mestre abbiamo quasi tutti un Opium (R-Sky) in sacca e l'abbiamo consigliato e fatto provare a tutti
A me ha fatto fare il salto di qualita' e rimane nel cuore come uno degli aquiloni di riferimento in ogni caso
Se vai a Cervia riuscirai ad avere ottimi consigli e sara' tempo bene speso, in ogni caso puoi venire a trovarci al Parco di S.Giuliano ( Tamburello , porta gialla) e ci trovi sempre qualcuno il sabato o la domenica, gli altri giorni la sera ... ma e' meglio se avverti !(non si sa mai)

ciao
Borf
Go to Top of Page

sartina
Socio STACK

337 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  21:14:28  Show Profile  Visit sartina's Homepage  Reply with Quote
Se invece vuoi provare l'ebbrezza del volo a 4 cavi, oltre agli ottimi 4cavisti di S.Giuliano, io sarò in vacanza a Bibione(pineda)le ultime 2 settimane di Luglio.

Ciao
Fabio la "Sartina"

http://www.ventozero.it

Le mie bestie: rev2 indoor; rev1.5 sul, ul, std leggero, std, 1-2vent, 3vent, 4vent, 5vent; wing165; ticket; proton; rebel; styx2.3 comp.; sirvana ul, std; virus ul; asmara std; telica std; galaxy d team; rokkaku h=1,2mt; treno di 30 losanghine; 2 combattenti no name... quasi tutti con *
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  22:05:55  Show Profile  Reply with Quote
ciao spiz, benvenuto sul forum!!!
mi unisco ai consigli (ottimi) già dati dagli amici:
ti sconsiglio vivamente i prism.....aquiloni costruiti benissimo ma molto deludenti, ovviamente a mio modesto parere, nell'eseguire i tricks per non parlare della precisione (sono vecchi progetti molto "tondi", ottimi per fare slide ma poco altro).
io ti consiglierei di prendere in considerazione il cosmic (splendido e divertente aqui molto portato al trick) ed il nuovo nirvana se (secondo me il più polivalente sul mercato).
l'ideale sarebbe che tu li potessi provare (compreso un prism) se vieni a cervia diventa tutto più facile:
spero queste considerazioni ti possano essere d'aiuto.......in caso non farti scrupoli, chiedi!!!

ciao! "frystack!!"

claudio

i miei acro:
nirvana std-ul-ww-hw, galaxy dteam, opium std-ul. xmasque, virus, thorn back, 3d, p.i., 4cavi mavry / edorevo, urban ninjia
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 10 Apr 2009 :  22:44:13  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao,mi unisco al coro di benvenuto.
sicuramente il miglior consiglio è quello di fare un giro a Cervia tra il 30 aprile e il 3 maggio,dove ci saranno io penso quasi tutti gli aqui in commercio negli ultimi 20 anni.chiedendo tutti te li faranno provare,così ti puoi fare un idea di ciò che ti piace:a ognuno il suo aqui!
non sarebbe male anche una visita al s.giuliano di mestre,dove puoi trovare amici veramente bravi che ti possono aiutare e farti provarevari aqui.
se voli da 2 anni direi che puoi fare già sul serio,per cui la scelta cade su aqui che abbiano una gamma completa che in un secondo tempo consentano di ampliare la flotta.
a questo punto la scelta cade quasi automaticamente su r-sky,kitehouse e challengersails.sono tutti aqui estremamente performanti e hanno come unico limite le capacità del pilota.
mi dimenticavo:ci sono anche gli aquiloni di Lumiotis,particolari ma ottimi.nel mercatino c'è un opium usato se vuoi contenere la spesa,è un ul però e io non sò che venti affronti normalmente.
se invece pensavi a un aqui soltanto ti consiglio l'over della eolo:ottimo rapporto qualità prezzo e ha molti trick nelle sue possibilità.
ah,naturalmente per i tre costruttori nominati prima intendevo come modelli nirvana,cosmic e mondrian.
se ci dai più info tipo,venti in cui voli normalmente,budget e così via si può essere più precisi.

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 11 Apr 2009 :  00:01:22  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Benvenuto!
Due piccoli suggerimenti...

1)Frequenta il forum
2)Cerca gli aquilonisti, e quando li hai trovati, non essere timido e chiedi.

Per quanto riguarda i Prism, rimane un mistero il fatto che molti neofiti puntino su questi aquiloni...certo hanno una bella grafica e sono costruiti bene, ma sono aqui datati e non a livello dei concorrenti citati sopra.
Ora cominciano i festival, ti aspettiamo in spiaggia!

"Se non hai mai volato con gli aquiloni combattenti, allora non hai mai volato con gli aquiloni."

http://fightersbar.blogspot.com/
Cosmic TC, Styx 1.8, Proton, NinjaBorf e un Universo in continua evoluzione di Fighters...
Go to Top of Page

SPIZ
Socio STACK

Italy
248 Posts

Posted - 11 Apr 2009 :  13:37:15  Show Profile  Visit SPIZ's Homepage  Reply with Quote
ringrazzio tutti x la tempestiva collaboraziione!!!mi avete convinto ora ci meditero' su'.ero orienteto su aqui della prism perche' l'avrei preso tramite un negozio vicino a casa cosi' la consorte non avrebbe saputo quanto avrei speso(+ o - 300€).comunque penso mi orientero' verso il cosmic tc ,ma quale modello mi consigliate?scusate se non mi sono presentato mi chiamo Graziano e abito in periferia nord di Udine. ciao a tutti
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 11 Apr 2009 :  13:56:08  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Se si parla di cosmic, mi permetto di dire la mia!

Se hai possibilità di volare al mare, e vuoi prendere un solo aquilone, ti direi di orientarti su uno standard che cmq, con cavi da 20m e qualche passo indietro, lo fai volare anche con 5 kmh e fino a 25/30 kmh di vento regge benissimo senza staccarti le braccia. Inoltre sicuramente, della serie, è il più divertente e performante. Se poi avrai la possibilità di mettergli accanto un cosmic tc ghost, direi che non ti serve più niente per coprire quasi ogni condizione di vento. Se hai qualche domanda a proposito, non esitare a farla!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 11 Apr 2009 :  14:04:17  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Scusami, mi era passato di mente... Il cosmic tc è cmq un polivalete orientato ai tricks (tc infatti sta per tricks competition) ma che cmq conserva un'ottima precione. Se invece vuoi un'aquilone da tricks puro, proprio in questi giorni è uscita la versione xs, io non l'ho provata, ma dicono abbia un range di vento ampissimo ed è molto divertente per fare tricks, a discapito della precisione ovviamente... A seconda di quello che vuoi fare con il tuo aquilone, quindi ti consiglio uno dei due.

Come hanno detto in molti, però se passi da Cervia fra il 30 aprile e il 3 maggio, avrai la possibilità di provarli e magari comprarli li stesso

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: