Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 13:39:21
|
Proporrei di dare un bonus per coloro che erano già iscritti a Viareggio, perchè se no il risultato sarebbe sfalsato, perchè non riprodurrebbe la situazione di quella gara e inoltre, senza volere offendere nessuno, loro sono venuti e si sono il fatti il viaggio fino a Viareggio e poi il fato ci ha messo lo zampino... Questo è un discorso che io ho già fatto con Patrizio in riferimento alla gestione della partecipazione alle 2 o più gare... Cerco di chiarire il mio pensiero: ritengo giusto dare un incentivo, e "un riconoscimento" a coloro che a proprio onere e piacere cercano di partecipare a più gare, permettendo anche agli organizzatori di garantire uno spettacolo, rispetto a coloro che,con giusta causa, ne fanno solo una, magari più certi delle loro prestazioni, o per tanti motivi, pur sapendo che una gara sola è sempre un azzardo e penalizzante, qualora non si abbia una buona prestazione... So quanto questo sia difficile però esorterei a proporre una soluzione equa.
Nel caso di Viareggio se c'è un solo partecipante "superstite", allora sarebbe giusto non farla del tutto e fare solo la gara ufficiale di Cervia.
Ciao Ramona
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 14:20:35
|
Credo che rispetto a Viareggio già trovare una condizione meteo soddisfacente o il semplice avere l'opportunità di fare una gara che cmq era saltata sia già un bel vantaggio per chi si era fatto un viaggio a vuoto... Inoltre, esprimo sempre un mio pensiero, è anche abbastanza triste disputare una gara con solo 1/2 partecipanti... Io sarei felice se per ogni categoria trovassi 50 piloti! Perchè quindi non dare questa oppurtinità a chi, come me, deve farsi 2000km per partecipare? Alla fine è sempre molto più della distanza che impiegate quasi tutti quelli del forum per farne due!
E poi la categoria è novice quindi quello che conta non è vincere, ma superare il punteggio per arrivare ad experience, non si concorre neanche al titolo italiano, quindi non penso ne verrà penalizzato nessuno, anzi...
Ripeto, è sempre un mio parere ed è anche abbastanza di parte vista la situazione
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
Sint
Starting Member
1 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 14:44:11
|
Ciao a tutti, sono Mascia.... ancora un po' umida dalla pioggia di Viareggio.
Purtroppo per me il fato ci ha meso un po' più dello zampino, in quanto 1 2 e 3 maggio dovrò lavorare e non potrò essere a Cervia. Posso mettere da parte il bonus proposto da werther per il prossimo anno?
Per un novice come me, l'importanza della gara sta nell'avere un primo impatto con il campo, con i tempi della competizione stessa, con la valutazione dei giudici e non fare punti o vincere. Se lo potessi fare due volte in due giorni sarebbe un notevole bagaglio di esperienza accumulato per il prossimo anno. Quindi perchè non dare la possibilità a tutti di partecipare e premiare werther come "sopravvissuto" ?
alla prossima, Sint |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 18:23:42
|
Mi permetto di precisare che alla fine della stagione di gare viene stilata una classifica per categorie e specialità che da diritto al titolo di campione italiano. Non credo sia giusto fare la gara solo per passare solo di categoria perchè ciò sminuisce il valore della categoria stessa, che è dignitosa qualunque essa sia.
Ciao Ramona
nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con * |
Edited by - wertherfly on 06 Apr 2009 18:27:35 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 06 Apr 2009 : 22:14:42
|
misericordia per me!!! come al solito io ho dato una valutazione personale della situazione,considerando l'ambiente molto amichevole della stack e non soffermandomi a pensare che è pur sempre un organizzazione internazionale e perciò soggetta a regolamenti. a questo punto direi di lasciare fare ai giudici e all'ND che sono sicuramente più ferrati in materia. inoltre propongo di non fare gareggiare daves perchè troppo bravo naturalmente scherzo sull'ultima riga,ti faremo a pezzi daves,porterai a casa il cucchiaio di legno!!!! ti basta come competività?
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 07 Apr 2009 : 17:56:52
|
quote: Originally posted by wertherfly
So quanto questo sia difficile però esorterei a proporre una soluzione equa.
In condizioni normali il nostro regolamento prevede già un premio per chi fa più gare: - nel caso di campionato a due gare, chi le disputa entrambe può scegliere il punteggio relativo (in centesimi) migliore. - nel caso di campionato con tre o più gare, si scelgono le due migliori
Quindi chi fa più gare può scegliere i risultati migliori e scartare i peggiori. Inoltre la scelta del punteggio relativo permette di evitare che diventi preponderante la gara con le condizioni meteo migliori. Infatti se una gara ha condizioni meteo pessime, i punteggi assoluti tenderanno ad essere bassi, mentre tenderanno ad essere alti quelli delle gare con un buon vento. Invece i punteggi relativi considerano il primo classificato in precisione ed il primo in balletto (spesso non sono lo stesso pilota), e rapportano le prove di tutti al primo. Se il tempo era schifoso, lo era per tutti e i punteggi relativi non ne risentono.
Infine, ma non per ultimo, se qualcuno non può presentarsi ad una gara (come è appena successo al sottoscritto, per problemi familiari) è comunque possibile rimanere in gara fino in fondo: come punteggio peggiore sarà scartato quello della gara a cui non si è partecipato.
Ciao!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
|
|
Patrick
Socio STACK
51 Posts |
Posted - 07 Apr 2009 : 23:09:09
|
vorrei ringrazziare tutti partecipante di viareggio!!!!. due punti non mi sono chiaro: 1)sul sito STACK cervia cup 2009:calendario delle attivita.(i piloti novice che si erano iscritti per la gara di viareggio sono considerati automaticamente iscritti alla gara di cervia).......dove sono io? 2)vorrei chiedere a daves 1980,che avrebbe fatto 2000km,pagato 2 notti in mezza pensione,senza gara,rimandata a cervia. tornato a casa,sarebbero felice fare 2 gare a cervia con altri partecipante non iscritti a viareggio? ringrazio di nuovo...... ciao a tutti
Patrick _____________________________________________________ ProQuantum,Quantum,Asis,TatooFive,Illusion,Rev 1.5 |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 07 Apr 2009 : 23:29:50
|
Rispondo a Patrick:
Non sarei felice del viaggio a vuoto (ma lo sarei sapendo cmq che la gara potrò recuperarla sperando in condizioni migliori invece di aver buttato tutto all'aria) ma se dosessi scegliere se fare una gara in 2 o una con 30 piloti anche iscritti all'ultimo secondo perchè passavano di là per caso, non ci penserei neanche un'attimo a scegliere la seconda ipotesi e ti dico di più, sarei ancora più gratificato di sapere che sono tutti piloti validi che probabilmente, come dice Dario, mi farebbero tornare a casa con il cucchiaio di legno... Solo così PER ME una competizione si può definire tale.
Spero che ora su questo argomento si possa mettere un punto e lasciare la decisione ai responsabili dell'organizzazione come già era stato consigliato sopra senza tirare altra gente in ballo.
Grazie.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 08 Apr 2009 : 09:10:12
|
ieri ho parlato con il mio socio pair Marco e quasi sicuramente sarà a Cervia, è da Sceveninghen che non voliamo assieme, e ci dovremo preparare alla gara a Cervia, quindi a sto punto credo di non avere il tempo utile per partecipare anche alla novice 2 cavi. Aspetto qualche giorno per la decisione finale, e mi domando se in caso di mio ritiro, ha ancora senso recuperare la gara di Viareggio. Che ne pensate? Ciao Werther
|
|
Topic |
|
|
|