STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Cosmic TC AeroStuff
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  02:20:20  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti!

E' arrivata la primavera!!! Oggi arrivo in spiaggia convinto di trovare almeno 30kmh di vento e invece ce n'erano 12/15 perfetti! E a far da contorno un mare ed un cielo fantastici! Non potevo che sperare nella potenza del mio cellulare per fare qualche ripresa visot soprattutto che per una volta avevo il sole alle spalle... Beh, le riprese sono venute con una qualità ottima ed io devo dire di essermi veramente spremuto a fondo... Più di questo al momento non so fare! Peccato non avere un cameraman, anche se a camera fissa devo dire che rende molto bene! Nel migliaio di tricks che vi sparo in questi 7 minuti di video volevo far notare ai trickettari sfegatati questi su cui soffermarsi:

1.52: Orso con doppio Backspin e Lazy (Lazy in 1 pop! Mikele, lo fa!)
2.20: Wap Doo Wap Cascade
3.50: Mutex Cascade
4.10: Flap Jack e Decolage Yoyo dallo Spike e chiusi in Spike!
5.50: Cascade di Slot Machine e Cometa
6.26: Yoyo + 540 to Cometa
6.50: Flap Jack con 1 giro e mezzo di Lazy e uscita in Fade!!!
7.00: Yo-Fade to 540!!! (Ogni volta che lo chiudo sbavo da quanto è bello!)
7.12: Come spezzare un'Aerostuff con una Cometa... (Su questo caliamo un velo pietoso...)

File: http://rapidshare.de/files/46303117/ctcas.avi.html

Streaming: http://dailymotion.virgilio.it/user/daves1980/video/x8rfoq_cosmic-tc-aerostuff_lifestyle (se lo guardate qui clickate su HQ per l'alta qualità, altrimenti si vede malissimo)

Spero vi piaccia, qualitativamente non è paragonabile a quelli di Beppe ma i contenuti ci sono tutti, e io mi sono divertito veramente un mondo a girarlo anche perchè erano 15 gg che non prendevo l'aquilone in mano e stavo per impazzire!

A presto!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  09:06:54  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
stasera lo guardo....
ma partiamo con un sondaggio:
sono più gli aquilonisti che vedendo i video di Dave si sentono spronati a perfezionarsi o quelli che si deprimono e decidono di abbandonare?





Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.

Edited by - beppe on 24 Mar 2009 09:07:21
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  15:59:12  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ehm...si...carino....lo sai che prendo il primo aereo per palermo e ti rompo la seconda aereostuffCome mi aspettavo... ormai sei tra i mostri sacri dell'aquilonismo acrobatico!Veramente il miglior video..mi spiegherai come fai a fare lo yofade un giorno ciaoo p.s. ma con le aereostuff hai un "amore" particolare?Guarda questa foto e dimmi se ti ricorda qualcosa?http://picasaweb.google.com/davideequizzi/SprintkiteCervia2008#5251488779184466530

Wing201pro,sea devil custom(prestato) : )
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  16:03:44  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
le aerostuff non sono indistruttibili, ma poco ci manca...
Stasera guardo come cavolo hai fatto...


Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon.
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  18:03:28  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

stasera lo guardo....
ma partiamo con un sondaggio:
sono più gli aquilonisti che vedendo i video di Dave si sentono spronati a perfezionarsi o quelli che si deprimono e decidono di abbandonare?


io mi sento spronato ad appendere gli aquiloni ad un chiodo... quelli di Dave naturalmente e con molti chiodi sulla vela
Ovviamente sto scherzando, diciamo che sono contento che c'è qualcuno che può approffitare di una bella giornata per un volo in spiaggia, quanto ai trick siete oltre la mia capacità di comprensione

buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it

Edited by - pn on 24 Mar 2009 18:03:56
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 24 Mar 2009 :  23:43:10  Show Profile  Reply with Quote
bhe'... come quelli che mi hanno preceduto sui commenti , vien voglia di darsi al raccogliere le cicche per terra e lasciar perdere il volo.
poi subentra la voglia di provarci almeno ed e' quella che fa migliorare, magari un po' alla volta
cio' che so fare l'ho imparato guardando molto gli altri, la fortuna di poter ascoltare chi ti corregge in diretta e' ancora piu' utile ma provare e riprovare con un'idea di cosa raggiungere e' fondamentale.

@Davide: ora che sai fare tutte quelle belle cose, prova a controllare la posizione e l'altezza dell'aquilone, il cascade dovrebbe "discendere" (cascata), un half axel dovrebbe entrare e uscire alla stessa altezza, idem un Taz ecc...
non per criticare, ma notavo che l'occhio deve cercare l'aquilone , se invece le rotazioni fossero controllate nella posizione ... credo sia piu' bello da vedere!
ma e' solo una mia opinione



ciao
Borf
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  00:58:06  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Si lo so Stefano, hai perfettamente ragione! Su taz e half axel buttati così uno dietro l'altro è veramente difficile controllare entrata e uscita, soprattutto se ci sono anche altri tricks di mezzo, infatti ci sto lavorando. Devi sapere che io sono mooooolto critico sul mio volo e voglio che sia perfetto in tutto (vedi che devo diventare il miglior aquilonista del mondo! Costi quel che costi!), anche se a dirla tutta questo è un video di puri tricks che ho voluto fare in risposta a quello del deep space che è uscito poco tempo fa e che mi aveva colpito, per far vedere che anche un cosmic può fare mille tricks in combo, anche apparentemente inconciliabili fra loro per un aquilone così grande, come passare dalla cometa all'orso o dal fade alla cometa attraverso un 540. Ovviamente si può ancora migliorare molto in pulizia, li ho imparati da poco e ancora non sono al 100%. Sul cascade però devo dirti che preferisco che stia fermo in aria (so che ha un nome diverso ma non lo ricordo). Questo è fatto di proposito perchè mi serve che stia in quota per potergli agganciare altri tricks ed inoltre non mi posso permettere di sventarlo troppo, devo avere sempre tensione sui cavi per essere reattivo. Onestamente il mio modo di volare solitamente non è così incasinato, qui ho proprio voluto portare l'aquilone al mio limite e vedere che succedeva. E' vero, è troppo tecnico e frenetico, ma penso abbia anche il suo fascino, come a me ha affascinato il video del deep space sopra citato... volevo rendesse allo stesso modo, solo con un'aquilone che ti permette di fare anche tutt'altro. Il concetto è un casino anche per me, ma spero di essermi riuscito a spiegare:P

Grazie a tutti per volermi rompere gli aquiloni! Vi voglio bene anche io!:P

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  01:18:57  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote

questo sono io,verde d'invidia solo a leggere la lista tricks!
non guardo il video sennò vado all'aereoporto,dirotto il primo volo e vengo in trinacria e ti strappo la barba pelo a pelo

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  09:02:32  Show Profile  Reply with Quote
Dave,
come prima cosa ti faccio i soliti complimenti. certi passaggi sono proprio ben fatti e fluidi ma vorrei provare a cercare il pelo nell'uovo.
quello che ho notato in alcuni passaggi è uno scarso controllo sui cavi. a volte non hanno la giusta tensione anche se alla fine il trick esce bene lo stesso. "a volte" correggi con la potenza quello che hai perso con la corretta tensione o con il corretto slack e questo fa perdere fluidità al trick.
ho guardato il video due volte e mi è piaciuto molto ma quello che continuavo a notare era che manca la 'precisione'. non che volessi vedere angoli o righe dritte ma semplicemente un'attenzione maggiore alla tensione sul cavo che la precisione più di ogni altra cosa ti da. è giusto che fai quello che vuoi e che continui a divertirti come meglio credi (il tuo entusiasmo è la cosa più bella che si vede nel video) ma se vuoi migliorare come pilota da trick, secondo me, per assurdo devi concentrarti su altro.
non mi fraintendere, per me sei già bravissimo così e i tuoi combo io me li sogno. il mio è solo un suggerimento, magari sbagliato, che spero ti possa far diventare anche più bravo.

ciao e buon divertimento


Mirò Krystal Nirvana Mondrian Fury Genesis Kandinsky Virus DoubleZero Innerspace
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  12:26:43  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Spesso tricks e precisione sono due mondi separati per i piloti e al momento io faccio parte di questa categoria, inquanto, se voglio dare il massimo sull'uno non riesco a gestire l'altro... Questo video ne è l'esempio: se mi concentro su tricks complessi e "rischiosi" la precisione se ne va a quel paese. (ma forse è anche quello che volevo per questo video)
Però ovviamente se vogliamo entrare nel discorso aquilonista "stack" le cose cambiano... Se il mio deve essere un volo da freestyle o da balletto non penso che porterò mai neanche la metà delle combo che si vedono in questo video, proprio per via di quello che hai notato tu, in questo caso non andrei oltre tricks base come orso, slot, cascade, ecc magari con solo qualche variante del momento.
Sto parlando però del mio livello di adesso, col tempo conto di migliorare ancora e di conseguenza riuscire a far conciliare figure sempre più complesse con tricks sempre più difficili (vedi i balletti di debray), ma non è il caso di questo video.
Paolo, ti ringrazio del consiglio e sono contento che il video ti sia piaciuto!

Dave


StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD

-DoubleZero
-Mondrian
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 25 Mar 2009 :  13:42:43  Show Profile  Reply with Quote
Aggiungo una nota: non sono daccordo che pilotare di precisione sia una cosa a parte del pilotare facendo tricks e ti spiego perche' la penso cosi':
cercando di insegnare l'half axel a vari novizi mi sono accorto di come ci sia l'impazienza di vedere l'aquilone "volteggiare" ma senza la minima padronanza dei cavi (ricorda che parlo dei novizi qual'ero io e a chi insegno talvolta), questo rallenta di molto l'apprendimento di un movimento semplice come l'half axel perche' non si sa controllate e tenere i fili rispetto all'aquilone.
Tutto questo forse si riallaccia al ragionare del mio amico Paolo, sembra che la "giusta" tensione del filo prima e durante l'esequzione di un trick e' direttamante proporzionale a saper fare un quadrato o un rombo in cielo in modo perfetto (sembra un enuciato matematico!)
Pero', un pilota di trick potrebbe anche non aver mai fatto un triangolo o una linea dritta per tutta la finestra del vento e saper fare bene tutti i trick, ma se li sa fare a "regola d'arte" sicuramente sapra' essere preciso!, cioe' per me le cose poi si devono sommare e non credo ci sia una "via" per arrivare ad essere "piloti"
Avete letto "Lo zen e il tiro con l'arco" ?, ci si puo' perdere a filosofeggiare se essere piloti di precisione o essere freestyler ma credo sia poi lo stesso fine: saper padroneggiare un aquilone e fargli fare cio' che si vuole fino alle sue possibilita'.
Ma questo discorso pero' penso possa subentrare dopo che si e' "cintura nera" (scusate se cito il karate), cioe' quando si e' padroni degli automatismi che servono e si a vola stando ad una spanna da terra.... dicono che per saper suonare il sitar ci vogliono sette vite, e per saper volare ?

PS sono in OT estremo?

ciao
Borf
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000