Author |
Topic  |
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 14:22:06
|
Ci ho capito poco ma il discorso sembra proprio figo:P
A parte gli scherzi, sono stato frainteso, quello che intendevo è che all'inizio si tende sempre o a fare tricks o a fare precisione senza riuscire ad integrarli a dovere... Io volo da un'anno e qualche mese e ancora non sono riuscito a volare in maniera "completa" sempre, della serie: "Dai, oggi si cazzeggia e tricketta come un pazzo" oppure "che bel vento teso, quasi quasi provo un pò di precisione". Questo stato mentale per me non dovrebbe esistere, voglio prendere i cavi e devo trovare tutto in quel volo! Ma non è ancora il mio livello. Quello che tu dici è vero e cioè che, anche senza averle provate, le figure di precisione mi vengono discretamente perchè cmq penso di avere un buon controllo sui cavi, me se gli integro i tricks e voglio una routine sicura, sia la prestazione sui tricks che sulla precisione calano notevolmente su figure più semplici da gestire che con una maggiore percentuale di successo. Mamma mia ci stiamo infognando in un discorso complessissimo:P
Dave
 StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Cosmic TC Ghost/UL/STD/VTD -DoubleZero -Mondrian |
 |
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 14:56:00
|
eh dave hai ragione ma il problema e' : " bella giornata!!! entri in macchina con tutte le buone intenzioni e ti dici:oggi cascasse il mondo si fa precisione. arrivi esci l'aqui e dopo una linea (solo verticale cioe' per tirare su l'aqui) tac!!! in automatico parte il fade..........tac! backspin e tutte le tue belle intenzioni le hai lasciate sul cruscotto della macchina......... hhihihihih per me e' un classico mi succede praticamente sempre!!! mikele |
 |
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 15:45:33
|
quote: Originally posted by borf PS sono in OT estremo?
No, anzi... 
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 15:51:47
|
hei ! piano ! io dicevo solo che le due cose non sono poi cosi' disgiunte, precisione e trick fanno parte entrambi del "volare", se guardiamo anche il solo "lancio" (partenza) di un master o di un veterano si distinguono da un novice .. CMQ davide non ti volevo minimamente criticare ne indicarti di fare qualcosa ... erano semplici pensieri in generale sul "volare" e dato che ci sono aggiungo un'altrpo punto di riflessione: quando si vola da soli si va come si vuole o come capita, assieme ad altri (pair o team) cambiano molte cose ho avuto il piacere, la fortuna e un sacco di rimproveri (sic!)di farlo un po' di volte e ora quando volo (alone) mi ha cambiato qualcosa ... anche se non lo so cos'e' ancora, sembra un barlugine di coscienza dello spazio aereo, che prima non avevo scusate la continuazione di OT...
ciao Borf |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 16:26:09
|
Tranquillo Stefano, l'avevo capito e cmq ogni critica, consiglio o semplice riflessione fa sempre piacere!
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 20:02:12
|
pronto alle critiche???!! 1) ma che razza di musica brasilianeggiante hai messo nella prima parte del video??mi è toccato staccare l'audio e far partire media player 2)non pensare che basta spaccare UNA stecca davanti alla cinepresa x essere come debray, lui ne fa fuori parecchie! e adesso le domande: 1)le aerostuff hanno aumentato molto la percentuale di yofade riuscita??magari nn cambia molto ma sto per montarle sul mio, con le icone viene un pò si un pò no, era solo x farmi pesare meno l'onere del costoso acquisto 2)hai provato il crazy copter con le nuove traverse?con le icone si arriva subito alla giusta posizione ma mi sembra che si deformi parecchio durante il giro (e molto spesso prendo dentro qlc e crollo a terra!) 3) a livello di atterraggi, diventa + secco con le aerostuff??il poco che ho provato quello di tullo mi dava questa sensazione
pilota per www.giochivolanti.it |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 20:53:15
|
Gabri, dopo quello che hai scritto nelle critiche vedi che non li faccio più i viaggetti romantici Milano Bologna con te!<.<
A parte gli scherzi, vedo di rispondere alle domande:
1: Lo yo-fade è un pò più facile, per quanto facile si possa definire questo trick... Sicuramente le AS aiutano ma alla fine non ho trovato una sostanziale differenza con le icone. I tricks invece notevolmente più facili sono: backspin cascade, taz, multylazy, cometa ed evoluzioni degli stessi. Te ne accorsi soprattutto con vento forte.
2: Nel crazy copter il naso scende bene, ma è una caratteristica del cosmic, addirittura a volte gira troppo e faccio praticamente uno yofade al contrario... Per la rotazione non saprei che dirti, a me non veniva con le icone e non viene adesso con le as... Prendo sempre il cavo e l'aquilone crolla come una foglia secca... Però sostanzialmente una marcia in più in tutti i tricks te la ritrovi, te ne accorgi subito.
3: Anche gli atterraggi sono più secchi, è vero, ma questo perchè l'aquilone è più reattivo e si sventa meglio permettendoti di schiacciarlo al suolo con più facilità. Però c'è una pecca... Le AS, rendendo l'aquilone reattivissimo, abbassano la precisione negli angoli dello stesso e, se non lo controlli con precisione millimetrica, soprattutto in angoli alti e stretti come i primi 2 dello square cuts, tende a dondolare parecchio o a superare la graduazione da te richiesta nell'angolo perchè si sventa troppo e inoltre ti crea qualche difficoltà in più nel rimetterlo in linea... Cosa che con le icone non accade.
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 25 Mar 2009 : 21:25:42
|
Ho appena visto il video.
Innanzitutto complimenti a Daves.
In secondo luogo, vuoi il video che mi ha lasciato a bocca aperta, vuoi la discussione che ne è seguita, non hanno fatto altro che confermare quanto il livello si stia alzando.
Gente, volate da paura.

Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 16:45:47
|
grazie grazie beppe ma aspetta di vedermi che poi cambi idea muahahahahah ( gli altri ragazzi si che fanno paura ) sto ancora litigando con il backspin, anche se il wap do wap viene uffff bravo dave, davvero bel video
nse std-ul-sul, zephyr, e2, 3d, micro, bird'x, papillon |
 |
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
Posted - 26 Mar 2009 : 19:36:36
|
Grazie Beppe!  
Cristiano il backspin lo stai provando col nse? Io inizialmente anche ho avuto problemi con questo trick perchè a differenza di tutte le altre rotazioni (lazy, axel, slot, ecc.) i comandi sono invertiti e spesso mi incasinavo con quale mano colpire e anche con l'altra non davo lo slack giusto. Ho risolto figurandomelo nella mente prima di eseguirlo partendo dal fade "stabile": - Allento la mano destra e l'ala destra si abbassa (che è quella che frontalmente vedo a sinistra) - Appena l'ala si abbassa di qualche grado, sbilanciando il fade a sinistra, colpisco con la destra e rilascio completamente la mano sinistra facendo un passo in avanti per rendere libera la rotazione. - Partito il primo backspin il gioco è fatto, gli altri vengono da se, devi solo tenere i cavi lenti durante tutta la rotazione e calcolare il tempo per i colpi in base alla posizione delle ali (che deve essere sempre uguale a quella del primo colpo)
Il vecchio nirvana lo fa molto bene e perdona anche tanto, fu il primo trick che provai su quello di dario a cervia, quindi penso che il nuovo lo faccia anche meglio. Spero che i consigli ti siano utili anche se un pò OT
Dave
 StuntKite Palermo
 |
|
Topic  |
|
|
|