| Author |
Topic  |
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
|
|
Aquivolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 13 Mar 2009 : 23:39:24
|
Grazie a tutti per il benvenuto! ;)
Per quanto riguarda il Quantum vedrò come si comporterà! Magari vi farò sapere come vanno i primi voli, in modo da corregere qualche mia manovra!
Mi sono anche scaricato il pdf che mi avete indicato! E direi che a prima vista sembra davvero ciò che cercavo! Devo mettermi a studiare con calma, ma credo che mi sarà davvero utile!
A presto! |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 13:54:45
|
metti questo ul motore di ricerca"Questa è la pagina delle Schede Tecniche"ti sarà molto utile,è ricco di ogni info per l'aquilone. l sintesi ormai è stata addottata come bibbia dagli aquilonisti che conosco.puoi anche andare sul sito prism dove hanno un interessante rappresentazione 3D di volo e trick e sul sito eolo dove trovi dei tutorial, e,si mikele,ci sono anche i mitici tutorial di Randy,Randyg's Sportkite Blog
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
 |
|
|
Aquivolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 15:19:59
|
Adesso inizio ad avere un bel pò di materiale da scartabellare! ;)
Grazie mille! |
 |
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 18:31:59
|
       mi fai morire gadiel......... a completamento del discorso sui trick su you tube ci sono dei piccoli video fatti veramente bene sui singoli trick che l'autore li chiama studies...........ma ho perso link ma adesso chiamo LUCAAAAAA!!! dammi 'na mano co sti link..............!!!!! conta fino a 10 che arrivano subito.............. mikele |
 |
|
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 18:36:20
|
aooo....nn toccatemi il mito muahahahaha, li so tutti a memoria ma farne uno come lo fa lui è impossibile x me :P questa è la sua pagina con tutti i video http://www.youtube.com/profile?user=DPmama74&view=videos ciao e buona visione |
Edited by - cristiano on 14 Mar 2009 18:37:59 |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 14 Mar 2009 : 19:11:13
|
quote: Originally posted by Gadiel ah per quanto riguarda le domande sappi che quando s parla di aqui "logorroico" è sinonimo di pilota di aquiloni,per cui potresti avere molto più di quello che domandi,specie se quello che incontri è ciccio,con la barba e il sigaro. occhio che è un tipo pericoloso!
... e SOPRATTUTTO modesto...   
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.dracovolanspt.org www.levantevento.net |
 |
|
|
Aquivolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 11:45:54
|
Evviva è arrivato il mio Quantum! Purtroppo insieme è arrivata anche l'influenza! Grr! Adesso devo pazientare qualche giorno prima di vederlo all'opera! Ma l'ho già montato in camera e la procedura mi sembra piuttosto semplice! (Ovviamente grazie anche ai consigli ricevuti dai vari manuali che mi avete segnalato!).
A presto con le news!!!
.........../\........... ..........//\\.......... .........///\\\......... ......./////\\\\\...... ....../Quantum\....... ...../////\\//\\\\\..... .../////...\/...\\\\\... ..///................\\\.... //......................\\... |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 13:48:11
|
quote: Purtroppo insieme è arrivata anche l'influenza! Grr!
adesso non cominciamo con le scuse...
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE, Nirvana, Nirvana FX, Hoby, Papillon. |
 |
|
|
Aquivolo
Starting Member
Italy
24 Posts |
Posted - 17 Mar 2009 : 15:07:44
|

..bè da una parte però mi è utile per prendere meglio visione dell'aqui! Altrimenti sarei partito come un razzo per andare al campo a farlo volare subito! Invece così passo il tempo ad esaminare ogni cucitura (tra un antibiotico e l'altro!)
A proposito, vorrei scrivere un paio di considerazioni.
Mi aspettavo di trovare le briglie con il punto di unione dei cavi composto da un cappio o qualcosa comununque di utilizzabile per un nodo a bocca di lupo dove collegare il cavo delle straps. Invece, nel punto di unione dei cavi è presente un moschettone! Per carità, molto meglio e molto comodo! Perchè al cavo delle straps è già presente un cappio finale, quindi devo semplicemente inserire nel moschettone tale cappio senza fare nessun tipo di nodo. Ma questa cosa può usurare il cavo delle straps con il tempo?
Un'altra questione riguarda il montaggio. I vari manuali in internet che avevo letto dicevano di seguire la seguente prassi di montaggio: -montaggio traversa alta -traverse basse -stand-off
Il manuale del Quantum prevede: -allungamento e bloccaggio dei bordi di attacco -traverse basse -stand-off -traversa alta
Sinceramente io ho provato solo il procedimento suggerito per il Quantum e lo trovo comodo. Lo smontaggio ovviamente è all'inverso. Secondo voi sto seguendo un montaggio più complicato o posso usarlo sempre senza problemi?
Grazie per eventuali opinioni.
Ciao!
ps.vi ho detto che sono accasato, quindi mi dovrete sopportare un pò!
............ Quantum ............ |
 |
|
Topic  |
|