STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 consiglio aquilone per principiante
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

zarathustra
Starting Member

9 Posts

Posted - 06 Mar 2009 :  21:46:42  Show Profile  Reply with Quote
ciao!finalmente sono riuscito ad entrare nel forum! in realtà il solo problema è stata la mia impazienza...
comunque ora ci sono, e rompo subito le scatole:
sono all'acquisto del mio primo aquilone; ho trovato sia un EDEN (a 25 €) sia un GENESIS (a 35 €) entrambi della Eolo e nuovi. consigli?
quale è meglio per cominciare?

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 06 Mar 2009 :  22:16:32  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
Ciao io ti consiglierei il genesis se il tuo target di spesa si aggira su i 25/40 € cmq dipende anche dove voli di dove sei?

Go to Top of Page

zarathustra
Starting Member

9 Posts

Posted - 07 Mar 2009 :  00:06:52  Show Profile  Reply with Quote
grazie della risposta!
in effetti per cominciare non è tanto una questione di budget limitato quanto di inesperienza; spendere molto adesso per un aqui che probabilmente distruggerò subito, non mi sembra saggio...
comunque ogni altra indicazione su marche e modelli è ben accetto, se vorrai illuminarmi!!
io sono della provincia di salerno... vallo della lucania. a pochi km dal mare (forse 1 in line d'aria!)ma già in collina e con gli appennini vicinissimi alle spalle... insomma posso trovare un po tutte le condizioni di vento spostandomi molto poco... almeno credo!
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 07 Mar 2009 :  10:03:42  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
allora sei in un bel posto hai la marina di ascea tutta a tua disposizione!!!!! tra quelli che hai nominato (di aqui)penso che quello da me consigliato sia l'ideale; di aqui in giro ce ne sono una marea ma l'intento iniziale e' quello di capire se quello che per te ora e' un'interesse ,domani sara' una passione ,l'investimento iniziale che hai a disposizione al momento e il prodotto da te citato sono un giusto compromesso.potrei consigliarti anche un'aqui della decathlon ottimo agnello sacrificale ma il genesis rispetto a quelli e' di fattura di gran lunga superiore
ciao
mikele

Edited by - mikele on 07 Mar 2009 10:04:46
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 07 Mar 2009 :  17:24:05  Show Profile  Reply with Quote
certo che anche tu potresti aggiornare la home page con più dati, comunque, se leggi tra le varie firme degli aquilonisti, puoi trovare quello che cerchi e chiedere direttamente ad un possessore del genesis o eden o altro, per avere più dritte.
Comunque fidati di quello che dice Mikele, io non conosco gli acro che dici, ma concordo sul fatto di non eccedere in spese per il primo acro, ma nemmeno di comperare un cancello volante, che rischia di farti buttare via tutto, compreso la tua nuova passione, (poi ti pentirai diversamente, sul tunnel che stai prendendo!!!)
Ciao
Werther

nirvana ul,2 std,vtd,opera, transfer xtr, phoenix,dragoo,tip turn,venice, 3D,tiket,mai ben ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas 0 vtd, 2 rialto, rev mod. Maiocchi indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 e 240,rev cadet, 3rev 1, galaxy team, 2 miei rev indoor,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,2 rokkaku,sverker,altri monofilo.alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 07 Mar 2009 :  21:03:46  Show Profile  Reply with Quote
Ciao "Zara", ben trovato
Ho visto che hai già trovato dei buoni consigli...

Pensi di esserci a Viareggio??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.dracovolanspt.org
www.levantevento.net

Edited by - G-Draco on 07 Mar 2009 21:04:08
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 07 Mar 2009 :  23:48:14  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io l'ho provato e l'ho trovato un pò leggero,ma non faccio testo perchè ho sempre volato con aqui più grandi.sicuramente può instradarti anche sui primi trick,e come dicono giustamente tutti la spesa è contenuta,di modo che hai modo di capire se vuoi continuare a volare e evolverti con aqui più prestazionali.
di recente abbiamo provato lo zodarion che è un aqui un pò più costoso,più grande e con grande attitudine ai trick.
potrebbe essere un buon secondo passo,ma questo dipende da quanto riuscirai a fare con il genesis:se fai come daves tra 3 mesi devi comprare un aqui al top.
ciao e benvenuto

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 11 Mar 2009 :  23:43:59  Show Profile  Reply with Quote
ma sarai mica lo zaratustra che è in gilda con me a wow vero????
fammi sapere
ciaooo
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  16:37:28  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
hai dato uno sguardo al mercatino...?
ci sono ottimi aquiloni veramente ben tenuti...
li ho potuti vedere di persona e sono perfetti!
se posso permettermi un consiglio cerca un aquilone abbastanza grande
che voli con vento leggero a velocità bassa...
bella scoperta eh?
purtroppo questi aqui sono abbastanza costosi...
ma così eviterai di spendere 2 volte...
buon vento!
Go to Top of Page

Aquivolo
Starting Member

Italy
24 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  22:16:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione dato che già tratta l'argomento "principianti"!
Quindi non credo di andare OT!

Sto aspettando l'arrivo del mio nuovo Quantum per iniziare nei prossimi periodi ad applicare tutto quello che sono riuscito a trovare in internet in merito al volo acro!

Ho fatto volare solo qualche volta (mooooolto tempo fa) degli aquiloni statici! Si dice così? (Devo ancora leggere gran parte del materiale scaricato da internet ;) ) E ho fatto un pò di mare anche con il kitesurf alcuni anni fa, ma oggi ormai è solo un vecchio ricordo! Adesso con impegni familiari e lavorativi il tempo libero è contato al minuto..e quindi spero comunque di avere le giuste tempistiche per allenarmi con l'aquilone acro!

Come ho letto da alcune discussioni di questo forum devo iniziare con il volo base. Per imparare a tenere la giusta velocità e tenermi nella finestra per come io voglio (e non per come vuole l'aqui)! Dopo, magari fra qualche mese, oserò qualche figura....!

Sicuramente verrò a Viareggio (anche perchè è a un colpo di vento da dove abito). Però come spettatore! Se Eolo mi aiuterà negli apprendimenti di questo sport, allora forse il prossimo anno chissà....magari parteciperò...! Ma la mia strada è ancora lunga!

Non so se esistano aquiloni migliori per iniziare, ma leggendo varie cose in internet mi era parso di veder il Quantum come potenziale primo passo! (Purtroppo ho scoperto questo forum dopo il mio acquisto, altrimenti avrei chiesto prima!).

Penso comunque di iscrivermi alla Federazione, in particolare anche per il discorso dell'assicurazione! Spesso andrò a volare in un campo qui vicino a casa mia, ma magari qualche volta andrò al mare e quindi non vorrei correre rischi! Alcuni anni fa (non tanti, ho solo 33 anni) facendo kitesurf ho visto alcuni incidenti di altri kite e ho capito che sono davvero pericolosi i cavi in tensione!

Bè, non scrivo altro, altrimenti divento troppo prolisso!

Spero di conoscere qualcuno delle mie zone! So che c'è un club qui vicino a me, ovvero a Pistoia! Magari andrò a trovarli per scambiare info pratiche! Ma per il momento aspetto il nuovo arrivo per sgranchirmi le ali!

A presto!

ps. ovviamente ho moltissime domande da farvi, ma cercherò di non essere logorroico e le distribuirò man mano che procedo con la pratica! ;)

pps.forse in questo forum sarebbe simpatico fare anche una sezione "principianti". In modo tale da agevolare chi è all'inizio di questo sport senza dover leggere obbligatoriamente l'intero forum per racimolare informazioni per molti scontate! Già il semplice linguaggio tecnico può essere molto difficoltoso da comprendere per un principiante..!

Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Mar 2009 :  22:37:17  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao aquivolo,benvenuto tra di noi.
sicuramente il quantum è robusto e consente di imparare senza grossi patemi per rotture.
per contro,aalmeno da mia esperienza non è preciso e io non sono mai riuscito a fare trick.ma non farti condizionare da quello che dico:ogni aqui ha dei punti di forza,e viene sentito diverso da ogni pilota.
un esempio su tutti:il cosmic e il mondrian al primo tocco girano,ma io non riesco a farli volare.
ah per quanto riguarda le domande sappi che quando s parla di aqui
"logorroico" è sinonimo di pilota di aquiloni,per cui potresti avere molto più di quello che domandi,specie se quello che incontri è ciccio,con la barba e il sigaro.
occhio che è un tipo pericoloso!

Dario
Zero51 bologna
nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000