STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 Mondrian con ghiaccio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  21:34:58  Show Profile  Reply with Quote
http://www.elisanet.fi/mike.emery/Challenger/Mondrian%20Ice.WMV

Questo video è stato realizzato da Zippy8 in Finlandia su un lago ghiacciato (e con poco vento). Il mondrian sembra inserirsi molto bene nei paesaggi innevati.

Zippy8 dando il via ad un nuovo demo tour che vedrà alcuni piloti attivi su FracturedAxel testare un mondrian std e un mirò std.

questo il link al primo topic
http://www.fracturedaxel.co.uk/phpBB2/viewtopic.php?t=8310&start=0

Seguiranno altri topic quindi se a qualcuno interessa sa dove trovarli.

ciao

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 01 Feb 2009 :  22:08:54  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille paolo!Sicuramente è un ottima idea quella di far girare un aquilone tutto(anzi due)italiano all'estero,all'inizio ho notato qualche dubbio nel forum è zippy8 ha una bella pazienza,comunque la trovo un ottima idea,spero che abbia buoni risultati,grazie paolo!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  16:00:47  Show Profile  Reply with Quote
non bastava la pubblicita' .. adesso anche la pubblicita' della pubblicita' !! .. basta non se ne puo' piu'!

Borf

Edited by - borf on 02 Feb 2009 16:09:00
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  17:44:42  Show Profile  Reply with Quote
ciao borf,
pensavo potesse interessare qualcuno. se non gradisci questo genere di post dimmelo tranquillamente ed eviterò di sciverne altri in futuro. per me non c'è nessun problema, davvero. siamo qui per divertirci.

ciao
paolo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 02 Feb 2009 :  21:00:11  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
basta lì!!!!ammettilo,uomo *** ***** ******* ******,sei pagato da alex x postare video di aqui challenger!
a parte scherzi penso che a tutti piaccia vedere video particolari,sia come ambientazione che come tricks.
e poi ciascuno posta ciò che vuole purchè gli scopi non siano dichiaratamente commerciali.ciaooooo

ps.non fate fumare il cervello sugli asterischi:non sono insulti ma uno scherzo tra me e mistert
pps.ame non piace tanto il mondrian sul fondo bianco,si vede troppo poco!

Edited by - Gadiel on 02 Feb 2009 21:09:22
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  18:25:16  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
Secondo me ci vorrebbe una sezione del forum dedicata a produttori e negozi aquilonistici, italiani ma anche stranieri, dove poter postare le proprie novità e info sui prodotti: è ovvio che la mia non è una proposta disinteressata ma si eviterebbero situazioni spiacevoli e pubblicità + o meno occulte (che ho fatto qualche volta io stesso)
Buoni voli!!

Tullo
www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  20:19:49  Show Profile  Reply with Quote
sinceramente credo sia utile a chi entra nel forum poter chiedere/leggere consigli in merito anche all'acquisto di aquiloni, io stesso circa tre anni fa quando sono entrato nel forum era + che altro per la fatidica domanda: che aquilone mi conviene comprare per poter fare di + rispetto agli 8?
vero è che il forum nasce come forum della federazione, quindi in teoria non commerciale....ma poi si creano queste situazioni ambigue (io stesso da poco tempo posso sfoggiare un sponsorized by sotto il mio intervento)
la soluzione forse x non scontentare nessuno potrebbe essere quella proposta da tullo di mettere tutti i link commerciali ordinati magari con indicate le marche che i vari negozi trattano...così io posso consigliare l'aquilone della marca X venduta nei negozi H, K , W e sarà il consigliato a guardare il negozio che preferisce...certo il problema nel caso di chs che producendo e vendendo direttam l'aquilone appena consigli dici già dove comprarlo...sinceramente io trovo giusto che pubblichi i video, ci mancherebbe!!!magari paolo il link su cosa dice un tester esterno sull'aquilone o lo metti tipo su recensione aquiloni oppure se a qlc dà fastidio evita...anche se io nn lo trovavo così propagandistico a dire la verità, anche perchè la recensione era fatta elencando anche una serie di difetti o cmq cose non gradite al tester stesso

pilota per www.giochivolanti.it
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  21:17:58  Show Profile  Reply with Quote
Posso essere d'accordo con tutti, nuove regole ecc, ma forse la cosa migliore sarebbe usare un pò di buon senso. pensavo di averlo fatto ma forse mi ero sbagliato.
Di video con aquiloni Chs ne sono stati fatti una manciata. Di video io ne ho postati molti di più. La mia in caso è stata pubblicità occulta per kitehouse o per r-sky.
Tutte le volte che qualcuno ha fatto la fatidica domanda "che aquilone compro" non sono mai intervenuto per suggerirgli un chs.
potrei andare avanti ma non mi sembra il caso.
Una cosa mi ha dato molto fastidio: i modi. La reazione, se bene interpreto le varie faccine e i colori, mi è sembrata un pò fuori luogo.
non importa.

ciao
paolo
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  22:05:09  Show Profile  Reply with Quote
Le possibilità di creare confusione sono tante, si può esser portati a pensare che vari post o topic siano mirati a fare pubblicità o autopromozioni, rimanendo spesso sul limite dello spot pubblicitario.
questo è un forum libero, si, ma con qualche regola, e con altre non scritte, dettate, magari dal buon senso.
In passato anche io ho avuto la netta sensazione che varie inserzioni fossero fatte apposta, che mi hanno fatto pensare più volte di segnalarle al webmaster, ma ho lasciato correre, pensando o credendo si trattasse di un'eccezione.
ora nel caso di questo topic non mi pareva, ma, come diceva Tullo, sarebbe opportuno dedicare uno spazio ad una sezione venditori professionisti, anche se questo non è consono al pensiero stack Italia, che non vuole sponsor, per non incappare in obblighi o torti, verso qualsiasi ditta aquilonistica si presenti ( almeno questo è quello che era scaturito da una riunione del Cervia 2008).
Penso però che la sezione dedicata a produttori e negozi aquilonistici non sia un gran problema,purchè anch'essa regolata in maniera che non si presentino casi di concorrenze sleali o quant'altro rovinino la filosofia con cui è stato creato questo forum, come accaduto non molto tempo fa su un'altro forum.
Ciao
Werther

Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  22:47:43  Show Profile  Reply with Quote
mi sembra che tullo abbia centrato il problema.....
onde evitare nervosismi o fraintendimenti (specie per i nuovi e meno esperti o poco informati frequentatori del forum) sarebbe una gran bella cosa dedicare una sezione del forum a produttori ed altri.........
facendo tutto alla luce del sole, non si cadrebbe negli equivoci o i "sospetti" di pubblicità mascherate (ultimamente mi sembra di averne viste parecchie..........o ho preso un abbaglio?????)
mi piacerebbe che intervenissero sull'argomento il nostro hd ed il nostro web master, così da riportare questo forum alla sua vocazione: la comunicazione ed il divertimento di "strana gente" con una "strana" ma grandissima e coinvolgente passione: L'AQUILONISMO!!!!!!!!!

ciao a tutti! "frywithoutadvertising!!!!!"

claudio

p.s.: ho usato poche faccine e colori per non essere male interpretato......
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 03 Feb 2009 :  23:46:27  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Un nodo non facile da sciogliere.
Come già è stato detto, è questione di buon senso, e il buon senso non è misurabile. Sui forum esteri litigano spesso per queste cose.
Non entro in merito alle proposte perchè... non ho le idee chiare. Andrebbero sviluppate sul lato pratico. Se mi viene un'idea la posterò...

Però, a margine, una piiiiicccolissima proposta mi sento di farla: quando postiamo, in calce alla ns/ firma, che ne dite di mettere sempre il club a cui apparteniamo (se c'è), il negozio che ci sponsorizza (se c'è), e anche gli aquiloni con cui voliamo o che possediamo? Sono tutte piccole informazioni.. "trasparenti", che possono essere utili al neofita che cerca consigli. Su forum esteri vedo che spesso si fa... Io per primo me ne dimentico, ma potremmo farlo!

ps: se qualcuno dovesse proprio fare... l'imbonitore a sproposito, beh, non andrebbe molto lontano. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, le bugie hanno le gambe corte, la gente è meno scema di quanto si pensi, e via con altri luoghi comuni (e veri!!!). Per un cliente che acquista, due ne perderà.

Ciao Paolo, ciao Borf, spero che fra voi ci sia stato solo un malinteso, ciao a tutti!!!

beppe
www.voliamoalto.it
Nirvana, Nirvana SE, Hoby, Nirvana FX, Flashlight, Flashback, Papillon

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000