Author |
Topic |
bud
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 12 Dec 2008 : 10:39:03
|
Da quanto ho capito stasera si formerà un bel gruppo per il montaggio del GALAXY ed io mi chiedevo una cosa...
nessuno ha la possibilità e la voglia di fare qualche foto dei passaggi più significativi del montaggio stesso per chi, come me, non può partecipare o è ancora in attesa dell'arrivo dell'ultimo pacco?
Matteo
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 12 Dec 2008 : 12:37:56
|
quote: Originally posted by borf
mi sembra una buona idea , ci provo io ciao
Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Be' io ho poco da fare sul mio Galaxy,e il mio cell e' molto preciso nelle foto,cmq il difficile nn e' cosa fare ma come farlo ;) A me manca solo qualche dettaglio che sicuramente Borf mi sistema in un batter d'occhio verop borf ???? borf ???? booooorfffff ??? UFFAAAAAAAAA
Alex69 I MIEI AQUILONI |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 12 Dec 2008 : 13:33:28
|
/" verop borf ???? borf ???? booooorfffff ??? UFFAAAAAAAAA \" che c'hai ? che ti tormenta ? lo so cos'e' .. te manca tanto er sole ! e un po' di vento ? arriveranno arriveranno vedreaaaaaiiiii
Borf
|
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 13 Dec 2008 : 08:50:05
|
un grazie mille a Graziano e tutta la famiglia per aver messo a disposizione casa e averci sopportati... fatte le foto in costruzione del galaxi ora borf deve solo postarle per chi ne avesse bisogno tra breve a san giuliano ci sarà un team interamente italiano in volo ... sarà da divertirsi grazie mille a tutti per la collaborazione e l' aiuto |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 13 Dec 2008 : 09:32:41
|
é inutile dire, come ho già anticipato ieri a Graziano, che scoppio di invidia per la vostra serata di montaggio galaxy, con la vostra compgnia e conoscendo l'ospitalità della famiglia Pigliapoco.... e se qualcuno avesse deciso di montare il mio galaxy non mi sarei per niente offeso, anzi, lieto di far fare pratica a chi la vuol fare. Ciao Werther Per una volta anch'io Fryggi high! |
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 13 Dec 2008 : 11:32:16
|
non l' abbiamo montato solo perchè siamo un pò indecisi su alcune piccole caratteristiche tipo il t centrale meglio con l' adesivo o con le clip ? e la barra meglio dentro la stecca o dentro il t ? e l' elastico meglio corto con doppio nodo o più lungo e con i gommini sopra ? e la traversa bassa con adesivo per bloccare gli stand off oppure no ? vedi troppe variabili come meglio per allargare i buchi tagliare la vela o usare un cacciavite... ti aspettiamo così scegli tu cosa è meglio per te |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 13 Dec 2008 : 14:10:59
|
sono convinto che siano particolari che non modificano nulla delle sue caratteristiche di volo, non sono un fanatico su rifiniturine ed amenicoli vari, se qualcuno vuol divertirsi con il mio, che faccia pure. Non voglio certo rifilarlo per poi trovarmi l'acro bello e pronto, e non pretendo responsabilità da chi ci si vuol divertire a montarlo. Altrimenti me lo monterò qui in casa mia tutto solo soletto, con il primo aquilonista disponibile a molti km di distanza, mica come voi che fate i raduni conviviali, tsz!!! Ciao Werther
|
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 13 Dec 2008 : 14:50:54
|
ma piu che altro averlo da montarlo direi che in mezzo a un po' di confusione siamo anche riusciti a far qualcosa di buono, e come diceva N.D.:" mi sa che R-Sky pou' invidiare lo "sforzo" lavoro che siamo in grado di sviluppare" !! sto caricando alcune foto qui: http://picasaweb.google.it/Borf.s.K/GalaxyDTeam#
sto andando a rilento perche devo caricarle un po' alla volta, non so piu' come si fa a cambiare Picasa e fargliele caricare in gruppo... le foto non sono commentate, per ora, spero siano abbastanza significative del lavoro che abbiamo svolto e a chiarire alcuni aspetti del montaggio Secondo me si dovrebbe procedere in questo ordine: inserire bordo alare "alto" P300 con ferrule, partendo dall'apertura dell'apa basso; inserire il giunto Apa e il gommino di testa stecca e far scorrere l'APA finche' la stecca arriva al naso (ieri sera abbiamo usato acqua calda e i giunti si sono infilati facilmente) La stecca "bassa" del bordo alare l'abbiamo inserita partendo dall'apertura per L'Apa "basso" fino ad incontrare il foro per il giunto del Eleron ( Batten) vicino alla punta alare. Qui cominciano i problemi perche' il foro e' strettino e bisogna lavorarci su un po' per farlo entrare, si fa fuoriuscire la stecca di un po' per infilare il giunto ma solo fino al bordo stecca, poi un po' alla volta si infila stecca e giunto nel foro. Puo' aiutare infilare un'altra stecca da foro di uscita ( wingtip) per allargare il tunnel di dacron e far passare la stecca attraverso il giunto e proseguire dentro il tunnel del bordo alare. Il pezzo di stecca (eleron o batten, 7.5 cm) si infila prima nella tasca della vela e poi ( con un gommino su) nel giunto. A questo punto abbiamo fatto scorrere la stecca un bel pezzo in fuori per poter infilare l'Apa "basso" e reinserita tutta dentro. Gli Yaco sono i giunti per gli stand off sulla vela, si inseriscono sforzando il foro predisposto del "bordo d'uscita" della vela, qualcuno lo allargato un po' ma appena appena... La spina va tagliata a misura, 97,5, ieri sera qualcuno l'ha tagliata in basso altri la parte sottile ( e' conica) cambia poco ma io preferirei tagliare la parte fina. I due cordini Tendi vela ( trailing edge) si fanno passare dentro il tunnel di velcro della spina ma facendoli rimanere fuori per farli scorrere sulla cocca (a forchetta, come tutte le cocche) da inserire sulla base della spina (coda) Le due asole dei cordini vanno attaccate con una bocca di lupo ad un elastico, con due nodi ai suoi capi, che si rinvia sopra il giunto a T (stile Virus, per intenderci) Le briglie si attaccano alle stecche con un nodo stile "bocca di lupo senza asola", ci sono alcune foto che ne mostrano la sequenza. Meglio montare le briglie prima di mettere in tensione la vela sulle cocche, cosi' si ha piu' spazio. Gli stand off ( 27.5 e 29( interno)) vanno infilati su dei gommini per poter "star su" sui giunti della traversa bassa ed e' meglio fissarli con un po' di colla . le traverse ( specialmente la alta dopo averla talgiata, 60,5) consiglio di "smussare" i bordi, si infilano meglio nei giunti e non tagliano dita e vela se capita di scivolare... (la mano con unghiapestatanera e' di Franco!) ... al momento non mi viene in mente altro di particolare ciao buoni prossimi assemblaggi
PS grazie a Serena per le foto, e a tutti per il grande spirito di collaborazione anche se non tutti sono riusciti ad assemblare il Galaxy
Borf
|
Edited by - borf on 13 Dec 2008 14:55:11 |
|
|
Topic |
|