Author |
Topic |
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 15:41:23
|
tutto ok grazie viene anche alberto |
|
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 16:14:04
|
quote: Originally posted by serena
tutto ok grazie viene anche alberto
Veramente... lo davo per scontato...
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
My Photos |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 17:47:40
|
se riuscite portatevi dietro del silicone liquido... potrebbe essere utile per "infilare" gli APA nelle stecche...o viceversa...! basta una micro goccia... |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 18:42:36
|
puo' essere un'idea ... ma c'e' un problema: il silicone poi non si toglie piu' neanche a martellate! carta vetrata, diluente o scongiuri ..gli fanno un baffo ! chissenefrega se rimane ?... ce ne frega eccome! gli APA non staranno piu' fermi e se si devono mettere a quel punto le clip non riesci ad incollarle perche' c'e' il silicone e la colla non attacca! vi sconsiglio di usare silicone ! piuttosto il vecchio sistema di acqua-sapone, finche' e' liquido lubrifica, poi si secca fa da colla Lo stesso discorso vale per il "talco", evitiamoli ...
Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
|
Edited by - borf on 10 Dec 2008 19:14:50 |
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 19:26:24
|
e della vaselina non potrebbe servire per far scorrere meglio ? |
|
|
Saro
Socio STACK
Italy
193 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 19:56:21
|
Beh, non sarò certo io a decantare le universali doti di lubrificante della vaselina ma si presenta poi il solito problema al quale giustamente ha accennato borf: per toglierne i residui ci vuole alcool, solvente per vernici (argh! penso alle stecche e/o alla vela) o una energica spazzolata con acqua tiepida e sapone... tanto vale usare solo questi ultimi due...
Bye!
Saro
http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
|
Edited by - Saro on 10 Dec 2008 20:07:54 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 20:48:17
|
sono d'accordo,io usavo l'acqua saponata per piazzare gli adesivi:una volta asciutti non li toglievi più. |
|
|
apoknino
Forum Member
Greece
286 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 21:15:13
|
il modo migliore è questo.senza vaselina,senza acqua,senza niente. soltanto dovete allargare un po il bucco.pero non lo dovete allargare tanto,solo quanto serve per entare piu facille. nino
flyhigh |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 23:06:31
|
...sinceramente uso il silicone liquido da 16 anni... e non ho mai riscontrato tutti sti problemi... ho clop incollate da quasi un decennio che se ne stanno li buone buone... ovvimente nonne uso una tonnellata...ma solo un velo... il sistema di nino di allargare gli apa li indebolisce un sacco...inoltre tra il foro della traversa e quello del longherone la gomma è un velo, tolto ci sono le due scecche che si toccano...quindi forate poco! buon lavoro... |
|
|
Mandrake
Socio STACK
Italy
950 Posts |
Posted - 10 Dec 2008 : 23:11:28
|
Come si discuteva poco tempo fà su un'altro topic, io utilizzo il silicone spray, basta spruzzarne poco su un panno e con questo passare la parte di stecca che serve. Non ho certo l'esperienza del DoctorK, ma gli APA non mi danno problemi e si montano senza troppa fatica. Volendo aiuta molto anche il kite-mate, ma da quando utilizzo questo sistema lo tiro fuori solo se devo smontare dei raccordi montati da parecchio e che si sono in chiodati con la sabbia e quant'altro...
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
|
|
Topic |
|