| Author |
Topic  |
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 22:15:56
|
ciao carlo, a dire il vero una soluzione ci sarebbe e con lo stesso google map. Una volta creata una mappa è possibile, cliccando su "collabora", invitare persone a cui si può dare il libero accesso alle modifiche della mappa originale. Viene richiesto soltanto l'email del collaboratore e comunque si può decidere di dare anche a lui la possibilità di invitare altri collaboratori. In pratica quindi, è vero che per "avviare la macchina", occorre che chi ha creato la mappa si prenda la briga di invitare tutti i collaboratori ma successivamenti questi saranno liberi di invitare altre persone e di modificare a loro piacimento la mappa. Ho rifatto la mappa (mi spiace per chi aveva già dato il suo contributo ma non avendo più la password non posso acedervi più nemmeno io) e se qualcuno è interessato ad un test mi invii pure in privato la sua email e lo aggiungo tra i collaboratori. Una volta avviata la macchina basterà indicare una manciata di persone a cui poter richiedere l'invito ed il gioco è fatto.
per la cronaca...
il nuovo link si trova qui: http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&t=h&oe=UTF8&msa=0&msid=112343799237936784647.00045b6ffed16e0b85be3&ll=42.242379,14.529011&spn=0.001787,0.003412&z=18
email e contatto msn: pajehaliNOSPAM@gmail.com |
Edited by - pajehali on 11 Nov 2008 22:24:24 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 22:20:08
|
quote: Originally posted by pajehali
...se qualcuno è interessato ad un test mi invii pure in privato la sua email e lo aggiungo tra i collaboratori. ...
Messaggio mandato (via email forum) 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 11 Nov 2008 : 22:25:24
|
graziano come al solito sei il più rapido di tutti!!! se mi confermi che funziona magari edito il primo intervento del post con il nuovo indirizzo e le istruzioni dettagliate
 |
|
|
Gan_d
Forum Member

Italy
33 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 00:09:30
|
ciao carlo, a dire il vero una soluzione ci sarebbe e con lo stesso google map.
E' quello che ho scritto io:
quote: Originally posted by Gan_d
So che si possono aggiungere i collaboratori alla mappa avendo a disposizione il loro indirizzo e-mail (penso Paolo si riferisse a questo). .... Ora si tratta di organizzare il lavoro per chi abbia voglia di prendersene onore e onere. Al limite passate a me o a franco le mail e poi vediamo che succede
http://gkite.wordpress.com |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 09:31:55
|
se mi confermi che funziona magari edito il primo intervento del post con il nuovo indirizzo e le istruzioni dettagliate
Tutto OK... ho già inserito San Giuliano 
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 12 Nov 2008 : 10:56:03
|
gan_d hai perfettamente ragione... in questi giorni sono molto distratto. in pratica mi sono fermato al "Purtroppo non so se esiste una specie di wikimap...!!! da lì ho interrotto d'impeto la lettura e mi son chiesto "no deve esserci un modo!" e mi son messo alla ricerca! se solo avessi proseguito di solo un rigo mi sarei evitate diverse ricerche su google. comunque il test è stato passato con successo: il servizio funziona ed è anche piuttosto intuitivo. a questo punto basta che inserisci le email di un paio di collaboratori, ai quali dovrai dare la possibilità di modifica la mappa e invitare altri collaboratori, e poi con un passavoce il gioco è fatto.
 |
|
|
Gan_d
Forum Member

Italy
33 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 01:06:03
|
quote: Originally posted by pajehali a questo punto basta che inserisci le email di un paio di collaboratori, ai quali dovrai dare la possibilità di modifica la mappa e invitare altri collaboratori, e poi con un passavoce il gioco è fatto.
Ho impostato la mappa in modo che tutti gli account di google possano modificarla, ed inserito la tua mail e quella di Graziano per invitare altri collaboratori. I criteri che ho adottato sono quelli esposti nel post precedente.
Il link è: http://tinyurl.com/6xw5n2
Passate parola.
http://gkite.wordpress.com |
 |
|
|
Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts |
Posted - 14 Nov 2008 : 22:06:17
|
Ho inserito due campi volo...Aquino-areoporto(FR)/Formia-Loc.Gianola(LT) non so se ho fatto tutto bene... come metto la bandierina? a me da l'indicatore normale... a voi appaiono?
Girolamo |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 11:27:59
|
Anch'io ho provato come Girolamo ad aggiornare la mappa con alcuni campi di volo in Sicilia ma non sono riuscito ad inserire la bandierina. Mi dà solo il segnaposto (credo si chiami così). Ho salvato, ho riavviato il browser ma non appariva alcuna modifica  A questo punto cedo la parola per una spiegazione dettagliata della procedura di modifica, mi sa che sono negato 
Bye!
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts |
Posted - 15 Nov 2008 : 14:32:58
|
ho editato il primo messaggio di questo post per non confondere le idee agli utenti che non hanno seguito la vicenda. troverete lì le istruzioni dettagliate sia per aggiungere nuovi campi di volo che per invitare nuovi collaboratori.
@ svulàzz: per utilizzare la bandierina devi semplicemente editare il tuo segnaposto e cambiargli l'icona premendo sull'icona standard (quella a goccia capovolta) e scegliendo tra le icone quella a bandierina. @saro: se il problema è modificare l'icona per te vale quanto detto a svulàzz. se invece il problema è non visualizzare proprio le modifiche da te fatte prova a reinserire il segnalibro e alla fine cliccare sia su "completato" che su "salvate"
|
Edited by - pajehali on 15 Nov 2008 14:34:42 |
 |
|
Topic  |
|