STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Dove volare
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 11 Nov 2008 :  22:15:56  Show Profile  Reply with Quote
ciao carlo,
a dire il vero una soluzione ci sarebbe e con lo stesso google map.
Una volta creata una mappa è possibile, cliccando su "collabora", invitare persone a cui si può dare il libero accesso alle modifiche della mappa originale.
Viene richiesto soltanto l'email del collaboratore e comunque si può decidere di dare anche a lui la possibilità di invitare altri collaboratori.
In pratica quindi, è vero che per "avviare la macchina", occorre che chi ha creato la mappa si prenda la briga di invitare tutti i collaboratori ma successivamenti questi saranno liberi di invitare altre persone e di modificare a loro piacimento la mappa.
Ho rifatto la mappa (mi spiace per chi aveva già dato il suo contributo ma non avendo più la password non posso acedervi più nemmeno io) e se qualcuno è interessato ad un test mi invii pure in privato la sua email e lo aggiungo tra i collaboratori.
Una volta avviata la macchina basterà indicare una manciata di persone a cui poter richiedere l'invito ed il gioco è fatto.

per la cronaca...

il nuovo link si trova qui:
http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&t=h&oe=UTF8&msa=0&msid=112343799237936784647.00045b6ffed16e0b85be3&ll=42.242379,14.529011&spn=0.001787,0.003412&z=18

email e contatto msn: pajehaliNOSPAM@gmail.com

Edited by - pajehali on 11 Nov 2008 22:24:24
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 11 Nov 2008 :  22:20:08  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pajehali

...se qualcuno è interessato ad un test mi invii pure in privato la sua email e lo aggiungo tra i collaboratori.
...

Messaggio mandato (via email forum)

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 11 Nov 2008 :  22:25:24  Show Profile  Reply with Quote
graziano come al solito sei il più rapido di tutti!!!
se mi confermi che funziona magari edito il primo intervento del post con il nuovo indirizzo e le istruzioni dettagliate

Go to Top of Page

Gan_d
Forum Member

Italy
33 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  00:09:30  Show Profile  Visit Gan_d's Homepage  Reply with Quote
quote:

ciao carlo,
a dire il vero una soluzione ci sarebbe e con lo stesso google map.

E' quello che ho scritto io:

quote:
Originally posted by Gan_d

So che si possono aggiungere i collaboratori alla mappa avendo a disposizione il loro indirizzo e-mail (penso Paolo si riferisse a questo).
....
Ora si tratta di organizzare il lavoro per chi abbia voglia di prendersene onore e onere. Al limite passate a me o a franco le mail e poi vediamo che succede

http://gkite.wordpress.com
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  09:31:55  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:

se mi confermi che funziona magari edito il primo intervento del post con il nuovo indirizzo e le istruzioni dettagliate

Tutto OK... ho già inserito San Giuliano

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 12 Nov 2008 :  10:56:03  Show Profile  Reply with Quote
gan_d hai perfettamente ragione...
in questi giorni sono molto distratto.
in pratica mi sono fermato al "Purtroppo non so se esiste una specie di wikimap...!!!
da lì ho interrotto d'impeto la lettura e mi son chiesto "no deve esserci un modo!" e mi son messo alla ricerca!
se solo avessi proseguito di solo un rigo mi sarei evitate diverse ricerche su google.
comunque il test è stato passato con successo: il servizio funziona ed è anche piuttosto intuitivo.
a questo punto basta che inserisci le email di un paio di collaboratori, ai quali dovrai dare la possibilità di modifica la mappa e invitare altri collaboratori, e poi con un passavoce il gioco è fatto.

Go to Top of Page

Gan_d
Forum Member

Italy
33 Posts

Posted - 14 Nov 2008 :  01:06:03  Show Profile  Visit Gan_d's Homepage  Reply with Quote
quote:
a questo punto basta che inserisci le email di un paio di collaboratori, ai quali dovrai dare la possibilità di modifica la mappa e invitare altri collaboratori, e poi con un passavoce il gioco è fatto.

Ho impostato la mappa in modo che tutti gli account di google possano modificarla, ed inserito la tua mail e quella di Graziano per invitare altri collaboratori.
I criteri che ho adottato sono quelli esposti nel post precedente.

Il link è: http://tinyurl.com/6xw5n2

Passate parola.

http://gkite.wordpress.com
Go to Top of Page

Svulàzz
Forum Member

Italy
93 Posts

Posted - 14 Nov 2008 :  22:06:17  Show Profile  Reply with Quote
Ho inserito due campi volo...Aquino-areoporto(FR)/Formia-Loc.Gianola(LT)
non so se ho fatto tutto bene...
come metto la bandierina? a me da l'indicatore normale...
a voi appaiono?

Girolamo
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  11:27:59  Show Profile  Reply with Quote
Anch'io ho provato come Girolamo ad aggiornare la mappa con alcuni campi di volo in Sicilia ma non sono riuscito ad inserire la bandierina. Mi dà solo il segnaposto (credo si chiami così). Ho salvato, ho riavviato il browser ma non appariva alcuna modifica
A questo punto cedo la parola per una spiegazione dettagliata della procedura di modifica, mi sa che sono negato

Bye!

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 15 Nov 2008 :  14:32:58  Show Profile  Reply with Quote
ho editato il primo messaggio di questo post per non confondere le idee agli utenti che non hanno seguito la vicenda.
troverete lì le istruzioni dettagliate sia per aggiungere nuovi campi di volo che per invitare nuovi collaboratori.

@ svulàzz: per utilizzare la bandierina devi semplicemente editare il tuo segnaposto e cambiargli l'icona premendo sull'icona standard (quella a goccia capovolta) e scegliendo tra le icone quella a bandierina.
@saro: se il problema è modificare l'icona per te vale quanto detto a svulàzz.
se invece il problema è non visualizzare proprio le modifiche da te fatte prova a reinserire il segnalibro e alla fine cliccare sia su "completato" che su "salvate"

Edited by - pajehali on 15 Nov 2008 14:34:42
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000