Author |
Topic |
|
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 20:25:09
|
bordi alari in p100 traverse basse 3pt traversa alta stuncil 5mm spina p300 connettori apa grossi questa è la steccatura originale e vorrei tentare di alleggerirlo usando connettori più piccoli e stecche se possibile più leggere ho visto che x i connettori piccoli ci sono in diverse misure quindi vi chiedo se mi potete consigliare sia le stecche da usare sia la misura dei connettori da abbinare volevo prendere le icone ma ho letto che anche se sono più leggere spostano il range minimo verso l'alto quindi vorrei restare in casa skyshark aspeto consigli ciao e buon vento |
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 20:30:18
|
ciao cristiano ma nn ti converrebbe vendere l'aquilone e con quelli che devi mettere per le stecche ti compri un bel ghost?? mi sa che sei tu che volevi un bel sul.......anche se proprio sul il ghost nn e'........... michele
|
|
|
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 20:58:24
|
non voglio spendere troppo, in vista del l' nse ul, e sinceramente ho rifatto le briglie e non so, forse la botta di c...., ma vola bene adesso e vorrei solo spostare il range di vento minimo verso il basso di 2 km/h togliendo peso e vorrei partire dalle stecche e connettori poi al max passo alla vela ( mi piace tanto come aquilone e la vedo dura riuscire a venderlo, visto che è in vendita) |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 21:24:26
|
sò che hai poco vento ma lo z.vola con poco più del mio nirvana ul che è quasi un sul,se ora vola bene non andrei a cambiarlo,rischi di spendere e trovarti un robo che vola tutto diverso.non è facile cambiare così,al volo.quando leggi che hanno steccato così o colì,avevano già una base di esperienza.e poi lo z. nasce mod.unico con un enorme range di vento,per cui è un pò particolare e sarebbe difficile trovare tutte le caratteristiche con un alleggerimento,al primo colpo. |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 21:40:58
|
concordo con dario. non lo toccare. non guadagni molto in termini di peso e molto probabilmente ti ritrovi un aquilone che non vola più bene. un consiglio. sforzati di far volare un aquilone ul in condizioni da sul così come uno std in condizioni da ul. per mesi e mesi ero obbligato a volare con un nirvana ul in condizioni di totale assenza di vento. mi giravano parecchio ma in compenso ho migliorato notevolmente la sensibilità sui cavi. ciao paolo |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 22 Oct 2008 : 22:09:49
|
quote: Originally posted by mistert
molto probabilmente ti ritrovi un aquilone che non vola più bene. paolo
+1 beppe |
|
|
cristiano
Forum Member
Italy
238 Posts |
Posted - 23 Oct 2008 : 00:58:59
|
ricevuto il messggio, vuol dire che chiamo in r-sky e mi accio mandare il proto dell'nse ul o meglio ancora il sul grazie ancora |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 23 Oct 2008 : 21:13:51
|
cmq guardando la steccatura non mi sembra pesante,anzi direi che va già sul leggero. |
|
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
Posted - 27 Oct 2008 : 18:43:36
|
quote: Originally posted by Gadiel
cmq guardando la steccatura non mi sembra pesante,anzi direi che va già sul leggero.
Infatti, partendo da P100 e 3PT non credo che si possa guadagnare molto. Se ne parlava anche ieri al parco, qualcosa si può guadagnare sulla vela e sulla minuteria ma sono veramente poche (ma proprio poche) decine di grammi.
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
My Photos |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 28 Oct 2008 : 20:38:37
|
ecco una idea valida, con un indoor puoi volare con 2-3 km e all'occorrenza senza vento,con cavi di 4-5 mt.e poi ti alleni per inventa il vento. |
|
|
|
Topic |
|