STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 risteccare uno zephyr
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  20:25:09  Show Profile  Reply with Quote
bordi alari in p100
traverse basse 3pt
traversa alta stuncil 5mm
spina p300
connettori apa grossi
questa è la steccatura originale e vorrei tentare di alleggerirlo usando connettori più piccoli e stecche se possibile più leggere
ho visto che x i connettori piccoli ci sono in diverse misure quindi vi chiedo se mi potete consigliare sia le stecche da usare sia la misura dei connettori da abbinare
volevo prendere le icone ma ho letto che anche se sono più leggere spostano il range minimo verso l'alto quindi vorrei restare in casa skyshark
aspeto consigli
ciao e buon vento

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  20:30:18  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
ciao cristiano ma nn ti converrebbe vendere l'aquilone e con quelli che devi mettere per le stecche ti compri un bel ghost??
mi sa che sei tu che volevi un bel sul.......anche se proprio sul il ghost nn e'...........
michele
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  20:58:24  Show Profile  Reply with Quote
non voglio spendere troppo, in vista del l' nse ul, e sinceramente ho rifatto le briglie e non so, forse la botta di c...., ma vola bene adesso e vorrei solo spostare il range di vento minimo verso il basso di 2 km/h togliendo peso e vorrei partire dalle stecche e connettori poi al max passo alla vela ( mi piace tanto come aquilone e la vedo dura riuscire a venderlo, visto che è in vendita)
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  21:24:26  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sò che hai poco vento ma lo z.vola con poco più del mio nirvana ul che è quasi un sul,se ora vola bene non andrei a cambiarlo,rischi di spendere e trovarti un robo che vola tutto diverso.non è facile cambiare così,al volo.quando leggi che hanno steccato così o colì,avevano già una base di esperienza.e poi lo z. nasce mod.unico con un enorme range di vento,per cui è un pò particolare e sarebbe difficile trovare tutte le caratteristiche con un alleggerimento,al primo colpo.
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  21:40:58  Show Profile  Reply with Quote
concordo con dario. non lo toccare. non guadagni molto in termini di peso e molto probabilmente ti ritrovi un aquilone che non vola più bene.
un consiglio. sforzati di far volare un aquilone ul in condizioni da sul così come uno std in condizioni da ul. per mesi e mesi ero obbligato a volare con un nirvana ul in condizioni di totale assenza di vento. mi giravano parecchio ma in compenso ho migliorato notevolmente la sensibilità sui cavi.
ciao
paolo
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  22:09:49  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

molto probabilmente ti ritrovi un aquilone che non vola più bene.
paolo

+1
beppe
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  00:58:59  Show Profile  Reply with Quote
ricevuto il messggio, vuol dire che chiamo in r-sky e mi accio mandare il proto dell'nse ul o meglio ancora il sul
grazie ancora
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  21:13:51  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
cmq guardando la steccatura non mi sembra pesante,anzi direi che va già sul leggero.
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  18:43:36  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

cmq guardando la steccatura non mi sembra pesante,anzi direi che va già sul leggero.

Infatti, partendo da P100 e 3PT non credo che si possa guadagnare molto. Se ne parlava anche ieri al parco, qualcosa si può guadagnare sulla vela e sulla minuteria ma sono veramente poche (ma proprio poche) decine di grammi.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 27 Oct 2008 :  22:14:40  Show Profile  Reply with Quote
perche' non ti prendi un aquilone "indoor" ?

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 28 Oct 2008 :  20:38:37  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ecco una idea valida, con un indoor puoi volare con 2-3 km e all'occorrenza senza vento,con cavi di 4-5 mt.e poi ti alleni per inventa il vento.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000