STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 misure briglie zephyr
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 20 Oct 2008 :  00:10:57  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi sono un po incasianto: ho misurato le briglie originali del mio Z e non ce n'è una uguale all'altra
qualcuno potrebbe gentilmente darmi le varie misure prendendole dal bordo del carbonio a dove sono attaccate e le misure dei nodi da fare????
spero qualcuno si faccia vivo
grazie ancora a tutti e buon vento

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 22 Oct 2008 :  23:05:29  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

ciao ragazzi sono un po incasianto: ho misurato le briglie originali del mio Z e non ce n'è una uguale all'altra
qualcuno potrebbe gentilmente darmi le varie misure prendendole dal bordo del carbonio a dove sono attaccate e le misure dei nodi da fare????
spero qualcuno si faccia vivo
grazie ancora a tutti e buon vento

e mandare una mail alla casa costruttrice???
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  18:15:17  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
http://i38.tinypic.com/10fxpuv.jpg

Spero che le misure siano chiare, per ulteriori informazioni resto a disposizione.
ciao Sergio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  19:01:53  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
sergiooooooo!
noooo!ti sei fatto lo z. in miniatura come primo aquilone da te cucito,non ci posso credere!
però a Cristiano servivano quelle dell'originale,delle briglie di 5 cm sono corte un bel pò.
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  19:24:15  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Accipicchia
ho scambiato i cemtimeri per i millimetri,
se lo imparano i miei colleghi di lavoro mi fucilano, noi di solito lavoriamo in micron e gia lo 0.01 mm è un fuori tolleranza.

lode alla tua attenzione Dario, ma non ho voglia di rifare la foto

cristiano se vuoi ulteriori informazioni scrvimi un MP
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  20:11:51  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
avevamo capito che erano "cemtimeri" e non mm,ma l'occasione di scherzare era troppo ghiotta.ciao sergio,quando ci vediamo per un voletto?

Edited by - Gadiel on 23 Oct 2008 20:12:26
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  20:22:10  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ho misurato le briglie originali del mio Z e non ce n'è una uguale all'altra

hai comprato l'aquilone nuovo ? t'è arrivato con le briglie già diverse ?

paolo
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  21:11:14  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ormai dovrebbe essere a posto;ha scritto nell'altro topic che ha rifatto le briglie e ora vola bene.
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  21:20:35  Show Profile  Reply with Quote
ok ma volevo capire se le briglie erano arrivate diverse dalla fabbrica. so che la prism ha uno standard qualitativo elevato.
paolo
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 23 Oct 2008 :  22:15:41  Show Profile  Reply with Quote
aquilone nuovo e briglie originali non uguali, circa mezzo centimetro su ogni briglia, il problema che sono cucite e x me era difficile modificarle allora me le sono rifatte, vola abba bene, ma non sono perfettamete uguali a quelle originali, apporterò modifiche
ciao a tutti e grazie ancora
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 24 Oct 2008 :  22:14:25  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
quote:

aquilone nuovo e briglie originali non uguali

Ho misurato il mio solo adesso a seguito della tua segnalazione, le mie sono perfette, però devo chiederti una cosa...
prima di misurarle ti sei accertato di aver montato correttamente l'aqui, basta che la traversa alta non sia perfettamente centrata e le misure si alterano falsando le misurazioni.
Ti ho invitato su face book e ho postato li altre foto per non caricare il forum

Ciao sergio
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000