| Author |
Topic  |
|
pungi
Starting Member
Italy
3 Posts |
Posted - 08 Oct 2008 : 15:57:48
|
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono avvicinato agli aquiloni solo dopo aver assistito per puro caso quest'anno al Festival di Dieppe (fantastico) e da lì ho acquistato in una bancarella un modestissimo aqui "acrobatico" da 10 Euro che ho fatto volare (per modo di dire) su tutta la costa normanna (dopo aver comunque guardato i vari esperti ed aver fatto fare chilometri di corsa alla mia dolce metà solo per alzarlo in volo). Rientrato ho scaricato di tutto e di più (video, istruzioni in francese, spagnolo ed italiano, nonchè la meravigliosa guida "l'aquilone acrobatico la sintesi") ed avendo mandato in pensione oramai distrutto il mio 1° aquilone, tanto per provare a continuare ho acquistato il Genesis hot della Eolo (tanto per non sbagliare secondo la guida di Philippe Chatelain). Dopo aver vagato per le mie montagne ho finalmente trovato il posto giusto dove provare l'aqui (fuori dai posti conosciuti e dalle malelingue "ma cosa fai? non sei cresciuto? giochi ancora con gli aquiloni? ecc."). Ora mi trovo a vagare in solitario sul mio prato a far andare avanti ed indietro l'aquilone cercando di provare qualche trick, indi per cui sto cercando qualcuno che riesca a darmi 2 dritte dal vivo (diciamo le impostazioni base). Qualcuno mi può aiutare? vivo in provincia di Cuneo e gli spostamenti non sono un problema. Salvo imprevisti sarebbe mia intenzione andare a Frejus (così passo a trovare i parenti). Ho visto che a Savona questo fine dovrebbe esserci qualche cosa, ma purtroppo non posso andare. Grazie |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 09 Oct 2008 : 06:21:48
|
sicuramente x 2 consigli dal vivo,niente di meglio che un festival.io purtroppo stò a blogna x cui sono un pò lontano,se vuoi posso abbondare di cosigli via internet. tu a che livello sei come principiante? ti consiglio il sito prism con i tutorial in grafica animata,il sito eolo con grafica 3 d e video,il sito di vento di scirocco aquilonisti di palermo dove saro ha postato spiegazioni minuziose su volo e tricks,e il sito di carlo pavarani ricco di informazioni utili x i primi approcci. magari hai già visto tutto. hai fatto molto bene a prendere il genesis,e vedrai che ti faciliterà l'apprendistato,fino ai primi tricks.poi se ti piace passerai ad aquiloni seri.al momento di cambiare non esitarea chiiedere consiglio,meglio un usato performante che una mezza via nuova,una volta che sai tenere l'aqui in volo,atterrare bene,e fermarlo un pò dappertutto. come prima cosa impara a condurre l'aqui rilasciando il cavo,a fare linee belle dritte percorrendo tutta la finestra del vento,atterrare,insomma ad avere l'aqui sempre sotto controllo. una cosa che a volte si scopre molto dopo gli inizi:in caso di vento forte punta il naso in alto e tieni le mai unite,l'aqui sale sù e si ferma al massimo della finestra dove lo puoi tenere senza sforzo anche con una buferada kì puoi scendere a dx o sx lentamente e in tutta sicurezza o pensare a cosa fare. ciao e benvenuto tra noi Dario p.s. se vedi un aquilonista chiedi consigli,in genere siamo molto disponibili,non avere paura di disturbare perchè ti sembra troppo bravo,abbiamo iniziato tutti come te. |
Edited by - Gadiel on 09 Oct 2008 06:25:42 |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Oct 2008 : 08:45:23
|
Aggiungo anche che sul nostro sito www.voliamoalto.it (come anche sul sito di Tivolivola) trovi delle pagine apposta per chi vuole iniziare. Ciao!
Beppe  |
 |
|
|
pungi
Starting Member
Italy
3 Posts |
Posted - 09 Oct 2008 : 09:56:08
|
Grazie Dario e grazie Beppe, per quanto riguarda internet ho scaricato l'inverosimile, dal sito Eolo, ai video su youtube, ecc. il mio problema è che si poi dopo aver visionato il tutto a casa, quando mi ritrovo sul campo e non so più come devo stare. Il mio problema è quindi riuscire a trovare qualcuno che mi dia una "impostata generica". AL momento riesco a fare: i classici 8 (su tutta la finestra), gli 0, il quadrato sia orario che antiorario, riesco a stare in stallo (a lato finestra), atterro normalmente e riparto senza problemi, riesco ad attraversale la finestra in orizzontale a pochi cm dal terreno. Ho provato a cimentarmi con axel, ma senza successo. Ciao Manuel |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Oct 2008 : 10:02:01
|
I tricks sono spiegati bene sul sito di vento di scirocco, come ti ha già detto Gadiel. Per capire qualcosa dal vivo... non puoi che venire a qualche incontro/corso... o approfittare di qualche volenteroso nella tua zona. Stai in linea... |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 07:15:52
|
*** fuori dai posti conosciuti e dalle malelingue "ma cosa fai? non sei cresciuto? giochi ancora con gli aquiloni? ecc." ***
Manuel, per noi che voliamo nell'entroterra gia' e' difficile avere il vento, poi quando c'e' il vento e' difficile trovare il posto adatto, se ci preoccupiamo anche di doverci "nascondere" siamo fregati in partenza! Quindi ti prego, una volta che hai rispettato le distanze di sicurezza e non hai invaso nessuna proprieta' privata non esitare a volare anche se qualcuno ti guarda ... C'e' in giro di molto peggio rispetto a noi aquilonisti!!! Buoni venti Walter |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 09:15:13
|
io sono ad Andora, non distante da voi, anzi qui delle tue parti ce ne sono fin troppi , io sarò a Frejus, è un gran festival! Se decidi di venire fammi sapere, in qualcosa ti posso essere di aiuto. Ciao Werther |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 12:57:03
|
[INIZIO OT]
Per Gipeto1:
scusa la curiosità... per caso, ti interessi di orologi?
[FINE OT]
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 13:45:35
|
No Graziano, perche'? E' una battuta sul fatto che rispondo ai topics con qualche giorno di ritardo? Se e' cosi' prometto che non lo faccio piu' ...
Ciao
Walter |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 15:01:58
|
quote: Originally posted by gipeto1
No Graziano, perche'? E' una battuta sul fatto che rispondo ai topics con qualche giorno di ritardo? Se e' cosi' prometto che non lo faccio piu' ...
Nooo   E' che in un altro forum che frequento, di appassionati di orologeria, c'è un utente Gipeto (sempre dell'area del milanese) e pensavo potessi essere tu...
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 15 Oct 2008 : 18:15:35
|
Evidentemente l'avvoltoio degli agnelli (detto anche gipeto), il più grosso rapace che vive in Italia, gode di una certa simpatia dalle mie parti |
Edited by - gipeto1 on 15 Oct 2008 18:17:07 |
 |
|
Topic  |
|