Author |
Topic |
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 02 Oct 2008 : 22:02:43
|
Serena credo di aver capito perchè sei ancora una novice, quando ti definisci di mano un po' scarsa, novice o neofita, ti aumenta la lunghezza del naso che, va a creare turbolenze all'aquilone o crea intralcio ai cavi. Ma va va! Ciau Werther |
|
|
doctork
Forum Member
421 Posts |
Posted - 02 Oct 2008 : 22:15:21
|
quote: Originally posted by wertherfly
Serena credo di aver capito perchè sei ancora una novice, quando ti definisci di mano un po' scarsa, novice o neofita, ti aumenta la lunghezza del naso che, va a creare turbolenze all'aquilone o crea intralcio ai cavi. Ma va va! Ciau Werther
ben detto!... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 00:33:37
|
sono d'accordo anch'io:come ho già detto "se mi capitano dei novizi come il 2008 sono rovinato".per fortuna io gareggio con me stesso,per cui vinco sempre(al 50%) |
|
|
serena
Socio STACK
Italy
300 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 08:33:34
|
si era prima che guardigli me lo rubasse e potessi divertirmi un tantino di più comunque era solo un semplice parere dato che in tanti l' abbiamo provato e per confrontare le nostre mani... dopo purtroppo non ho più avuto la fortuna di capitargli a tiro e quindi tutto quello che posso dire è dell' inizio giornata... ho ancora molto da imparare e per quello mi definisco così l' ho visto volare da luca e certo per lui era più facile d' uso per non parlare del caro mistert che mi spiattella sempre nuovi trick e io sono ancora un pò piantata al palooooo... complimenti a tutti e grazie dell' opportunità la prossima volta lo sequestro per un pò più tempo aspetto specifiche da luca e mistert sarei curiosa di capire come lo vedono loro...baci |
|
|
pajehali
Forum Member
Italy
196 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 10:39:48
|
innanzitutto, ciao a tutti!!! è un pò che non riscrivo quindi un saluto è doveroso. Ho letto i precedenti post e mi sembra che pian piano siete andati fuori tema. ok il video promozionale ma si può iniziare anche con cose più facili e altrettanto importanti. sperando di non risultare nè scortese nè ripetitivo vorrei formalizzare qualche mio personale suggerimento. a mio avviso il sito internet della chs (parlo della sezione aqui acrobatici) è troppo scarno. occorre una nuova veste grafica (quella della sezione windsurfing è invece molto bella). occorrono più gallerie fotografiche soprattutto per mettere in evidenzia la qualità costruttiva che negli aqui della chs è un qualcosa di disarmante. bisogna arricchire il sito con altri contenuti. un'idea potrebbe essere quella di aggiungere la storia della chs oppure mettere una sezione download con la possibilità di scaricare sfondi per il desktop, screen saver e perchè nò, anche sfondi per il cellulare che vanno tanto di moda. ancora, potrebbe essere un'idea quella di inserire qualche lezione base per i principianti come fa la prism. ed infine ma molto importante, occorre un forum di riferimento. l'idea di base è che quando una persone finisce sul vostro sito, magari casualmente, deve rimanerci per un pò, restare affascinato dalla veste grafica e dai contenuti multimediali. la prima cosa che farà sarà quella di spulciare il sito quindi più materiale c'è e più tampo resterà incastrato. farlo tornare sul sito anche se non ha intenzione di comprare (grazie a nuovi video, nuove foto e soprattutto grazie al forum). farlo "affezzionare" col tempo al marchio e quindi farlo "cadere in trappola". vi siete mai chiesti perchè molte persone vestono con capi di abbigliamento con logo e griffe appariscenti e di dimensioni così grandi?? per gli stessi motivi, ma qui è richiesto uno sforzo in più, si potrebbero creare t-shirt e berretti griffati chs o mondrian.
non so se il sito è "fatto in casa" oppure se è stato fatto da qualcuno che lo fa per mestiere ma in ogni caso con una spesa ragionavole si potrebbe iniziare ad uniformarsi con i servizi offerti dai siti delle altre grandi marche di aqui. le schede tecniche ci sono già quindi diciamo che con l'aggiunta di qualche video gli esperti li avete già soddisfatti e questo a conferma del fatto che quanto detto sopra era rivolto ad un pubblico più ampio. sono stupidaggini ma se si sta parlando di come fare per promuovere il nuovo nato in casa chs io spero di aver dato un contributo.
email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it |
Edited by - pajehali on 03 Oct 2008 10:41:51 |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 10:43:43
|
Io ho avuto in mano Mirò UL per 5 minuti. non c'era vento, si muovevano millimetricamente solo le bandiere verticali dei gruppi fatte in icarex, quindi condizioni da sul. Incredibile come stesse su... una trazione regolare, lenta... da SUL! E invece era un UL.... Non sono in grado nè per il mio livello nè per il vento che c'era di esprimere alcunchè sull'aquilone, che però mi ha regalato solo sensazioni gradevoli in quei minuti. Una cosa però posso affermarla: con quel vento ho cominciato un cascade in alto... ed è stato il cascade più bello della mia vita. Lentissimo, regolare, pulito, scenografico... senza dover dare tempi o input particolari, ragionando su ogni colpo (mi ha dato il tempo). Fantastico. La prima cosa che mi viene in mente è che un acro così, magari ancora un pelino allegerito (ma senza arrivare alla mancanza di inerzia totale, neh!) diventerebbe un SUL formidabile, senza concorrenti... che valicherebbe i confini dell'uso per team e precisione. C'è n'è bisogno... secondo me è un mercato poco considerato da tutte le case costruttrici, ma la maggior parte della popolazione vive all'interno, non al mare....
E' solo un'idea, l'ho buttata là. Comunque complimenti e... buoni collaudi e sviluppi! Beppe
|
Edited by - beppe on 03 Oct 2008 11:00:22 |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 12:00:47
|
quote: Originally posted by pajehali
innanzitutto, ciao a tutti!!! Ho letto i precedenti post e mi sembra che pian piano siete andati fuori tema.
sempre promozione è ... comunque hai ragione. hai inoltre ragione riguardo il sito un pò scarno. per informazione il sito CHS sezione aquiloni è gestino da pierpa che non è un web designer di rofessione e quindi nel tempo libero è riuscito a fare un gran lavoro. servirebbe di più ovviamente e immagino più risorse ... qui si entra in un disorso commerciale che non devo fare io. sono strategie di mercato loro.
parlando dell'aquilone invece farei due discorsi diversi per la versione std e ul. Standard. è quello che conosco meglio e per i miei gusti siamo vicinissimi alla versione definitiva. A cervia Luca ha migliorato parecchio la facilità con cui si riapre all'uscita da un rolling susan. a me sembrava buona prima ma adesso è decisamente migliore. in generale Luca ha fatto un gran lavoro con le briglie. precisione. parere di alcuni è che il krystal (il mostro con cui deve confrontarsi) sia più preciso ed esca meglio dagli angoli. ammesso che sia vero, c'è da aggiungere che mirò volava con 30-35 kmh durante il corso. con il mio krystal std non sarei assolutamente riuscito a volare (magari c'è un settaggio che lo permette ma io non lo conosco). ho grosse difficoltà oltre i 25. quello che perde in precisione, sinceramente poco ritengo, lo guadagna in pull e confort di guida. comunque non ero solo al corso quindi aspetto i commenti di altri. ampiezza delle finestra e velocità, niente da dire e penso il parere sia unanime. trick. alla fine il famigerato yoyo lo fa in un tempo solo e anche relativamente veloce per un aquilone da team (tutto filmato) !! ho visto luca farci yo-fade ma bisogna pensare per cosa è stato concepito questo aquilone quindi non penso ci sia da aggiungere molto. quello che a me piace molto è la capacità di riaprirsi dalla posizione di turtle. aspetti un attimo e torna su da solo.
UL. premessa sulle caratteristiche di questo aquilone. struttura in 3pt, la maggior parte della vela in tessuto da 25 grammi/mq, spinnaker sul bordo alare, rinforzi ridotti al minimo indispensabile ma presenti, peso 265 grammi per 2,6 m di apertura alare. è un UL/SUL come dice beppe. vola con pochissimo vento (vedi domenica pomeriggio) ma grazie alla struttura e alla stessa capicità che ha anche lo STD di scarcare l'aria in eccesso, è in grado di volare senza nessun problema fino a 20 kmh. su questo aquilone la difficoltà a riaprirsi dal rolling susan è marcata soprattutto con vento molto basso. basso intendo prossimo allo zero. con più vento la cosa si fa più semplice ma è comunque un aspetto su cui bisognerà lavorare. a proposito, spero che alessandro abbia già cominciato. anche qui, domenica pomeriggio era una delle poche cose che si vedevano in aria ... non dimentichiamocelo. con le briglie regolate da luca non mi ci sono trovato tantissimo. era migliorato decisamente nei trick ma avevo più difficoltà a fargli fare traiettorie dritte. a lui riuscivano, ovviamente. il mio parere è che sullo standard non ci sia bisogno di rimettere mano al disegno attuale se non in minima parte. sull'UL qualcosa di più si dovrebbe fare. spero comunque che per risolvere questi problemi non si finisca con il perdere ciò che di buono hanno dimostrato. se mascia viene a sapere che le stanno modificando gli aquiloni non mi dorme più la notte ! quindi rimanga tra noi.
per quanto riguarda il SUL è da un pezzo che lo dico ad alessandro ... spero si decida a farlo anche per il mondrian (anche il mondrian UL era una delle poche cose che stavano in aria domenica pomeriggio)
vabbé,ciao paolo
p.s. per serena, a sentire te sembro uno bravo ! grazie |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 13:58:31
|
bè se uno ti guarda e conosce i tuoi punteggi si rende conto che non sei certo scarso.oltretutto sei dai l'mpressione di essere abbastanza completo. certo che se il tuo metro di paragone sono guardigli o roger o laura e tutti i fenomeni ai voglia a volare. e ora per tornare al post una voce fuori dal coro:premesso che ho il braccio rotto ho provato il mirò prima delle modifiche di Luca e io non mi trovo,lo sento troppo leggero sui cavi.vero è che il vento era scarsissimo.in ogni caso sono comunque d'accordo sulla qualità decisamente alta dell'aqui sia come costruzione che come prestazioni. ho dato il mio parere perchè penso possa interessare anche come si trova uno veramente scarso |
|
|
mistert
Socio STACK
Italy
557 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 14:21:35
|
ciao dario, quello è un pò il marchio di fabbrica chs. gli aquiloni vengono concepiti in modo che si sentano ma non senza tirare. è un pull molto diverso dagli r-sky per intenderci. può piacere, può non piacere. va ribadito che il vento di domenica pomeriggio era vento da SUL.
come faccio a non pensare a luca,laura e sam ? quando li vedo mi rendo conto che a me manca ancora parecchio. comunque ad ogni incontro ho visto il livello di tutti noi crescere enormemente. bene. ciao |
|
|
Graziano
Socio STACK
Italy
994 Posts |
Posted - 03 Oct 2008 : 14:26:29
|
quote: Originally posted by Gadiel
... ho dato il mio parere perchè penso possa interessare anche come si trova uno veramente scarso
Secondo me è importante! Il segmento di mercato su chi produce può ambire a fare qualche 'numero', commercialmente parlando, non è mica quello quello dei master...
Ciao. Graziano
Carnival Team Link
My Photos |
|
|
Topic |
|