STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Promozione Mirò - no pubblicità
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 9

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  13:30:21  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Mandrake

Penso proprio che una volta che l'aquilone sarà disponibile a Cervia
ci saranno fin troppi piloti disponibili a provarlo...

Sì, se venissi a Cervia anche a me piacerebbe provarlo,
ma l'intento è quello di farlo testare a dei piloti che consentano di realizzare un buon video promo e quindi senza nulla togliere a nessuno... non sarà il numero che conta, no?
E poi, ci saranno tanti piloti e una sola videocamera?

Ciao
Mario
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  15:31:38  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao mario...io dovrei portare la telecamera e realizzare un video del mirò che poi tempo permettendo vorrei montare e rendere pubblico,ma già detto e pensato secondo me il massimo sarebbe che fosse un video che vada controcorrente..mi spiego... molti video di aqui blasonati fanno vedere piloti con un esperienza di volo caratterizzata da tantissime ore di volo dove l'aquilone viene guidato in modo eccellente e questo spesso può indurre a comprare un aquilone,senza averlo provato(poi ognuno fà quello che vuole)scoprendo che nn fà per sè oppure è troppo tecnicoecc. a me piacerebbe realizzare un video con riprese di volo di un aquilonista novice ad un master..vedere come si comporta nelle mani di uno e dell'altro..poi ognuno avrà la propia tecnica..ma in questo modo ogni pilota che sia novice o meno riesce ad "interpretarsi"negi stessi panni del tal pilota e capisce le caratteristiche dell'aquilone in dettaglio.Rimango dell'idea che un aquilone va prima provato poi si vedrà...scusate se mi sono dilungato troppo

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  18:19:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
okay,verdeblu come master non esperto o mistert,come novice pensavo a daves....
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  18:57:11  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Eheheheh no dario daidico seriamente,magari nel montaggio tolgo le papere

Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  18:59:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

okay,verdeblu come master non esperto o mistert,come novice pensavo a daves....

dario, io sarò sempre novice, dovessi cambiare disciplina. ormai mi ci sono affezionato.
ciao
paolo
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  21:07:27  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Non voglio salire in cattedra, ma....
Luca, SE l'intento è quello di realizzare UN video "promo" si deve montare il miglior volo possibile, altro che tentativi, principianti e che altro! Bastano 5 minuti nelle mani giuste, piuttosto che un pomeriggio intero dove 20 piloti se lo passano...
Non solo, ma bisogna spaziare in tutto il repertorio dei tricks, in modo che il possibile acquirente non abbia dubbi su come l'acro si comporti nell'orso, nei rolling, nei cascade, negli atterraggi, nelle rotazioni piatte. E ogni "tipo" di trick va effettuato più volte, per non dare l'impressione di aver montato l'unico trick riuscito per miracolo.
Quando l'acquirente vedrà cosa si può fare (e rifare) con l'aquilone, e COME si può fare (FERMO RESTANDO CHE NULLA PUO' SOSTITUIRE UNA PROVA DIRETTA), sarà comunque confortato dalla completezza delle prestazioni che ha visto.
Ogni tanto si vedono su youtube dei video dove aquiloni dell'ultima generazione fanno 24.328 yoyo... arrotola e srotola, arrotola e srotola.... che barba.
Che mi facciano vedere anche un quadrato, poi una scaletta, poi un atterraggio, poi un altro e un altro ancora... allora sì che vado a cercare chi lo fa e quanto costa!

Se nella fattispecie il Mirò è un aquilone da precisione/team, oltre a tutto lo scibile che ho elencato bisogna innanzitutto far ben vedere come inchioda gli angoli, come tira dritto, eccetera.

Tramonti, rallenty e suggestioni varie possono fare da contorno, ma alla fine non sono queste che indurranno all'acquisto. Quando il pilota è un minimo svezzato e cerca un buon aquilone apprezza il video tecnico semplice-semplice, completo, senza intenti artistici.

Sempre se l'intento è UN video "promo". Se dev'essere "ti ricordi quel giorno a Cervia" allora la musica cambia....

La mia opinione,

Ciao!!!
beppe
www.voliamoalto.it

Edited by - beppe on 22 Sep 2008 21:28:56
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  21:35:50  Show Profile  Reply with Quote
finalmente un post veramente "SAGGIO"!!!!!!!
d'altra parte l'autore è beppe.......
come puoi immaginare concordo su tutto, ma prorpio su tutto, quello che hai scritto!! non se ne può più di video zeppi di yo-yo e rotola e srotola........... a questo punto anche un idiota ha capito come si fa e, soprattutto, che anche aquiloni così-così fanno gli yo-yo....
bisogna poi vedere se è così facile fare un quadrato, un angolo inchiodato, come tira una linea eccetera...........
ciao, ci si vede a cervia!

claudio

Edited by - claudio on 22 Sep 2008 21:44:04
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  21:52:02  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Hai ragione...in effetti quello che hai detto è completamente VERO!La parte che veramente apprezzo è questa."Ogni tanto si vedono su youtube dei video dove aquiloni dell'ultima generazione fanno 24.328 yoyo... arrotola e srotola, arrotola e srotola.... che barba.
Che mi facciano vedere anche un quadrato, poi una scaletta, poi un atterraggio, poi un altro e un altro ancora... allora sì che vado a cercare chi lo fa e quanto costa! hai decisamente migliorato quello che ho detto,grazie

Go to Top of Page

Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  22:09:12  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Beppe san...

Non posso che darti ragione anch'io.
Ad ogni modo era divertente l'idea di video fatti da "principianti", in effetti sarebbe molto difficile far capire l'intenzione del video.

Una piccola osservazione personale:
avete notato che negli ultimi video non si vede un cascade a pagarlo oro?
Stessa cosa per i 360° o un axel fatto bene.
Anzi mi sembra che molti degli ultimissimi aquiloni non riescano a fare un axel o un cascade troppo pulito.

A Cervia non mancheranno certo i piloti bravi, secondo me qualcosa ne dovrebbe uscire fuori.

Mandrake
http://radioggpa.spaces.live.com/
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 22 Sep 2008 :  22:18:58  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Ogni tanto si vedono su youtube dei video dove aquiloni dell'ultima generazione fanno 24.328 yoyo... arrotola e srotola, arrotola e srotola.... che barba.

non temere, mirò non ha nemmeno gli yo-yo stop !!

concordo anche io con quanto hai detto. mirò è un aquilone da pair/team e quello che dovrebbe essere valutato, prima che nel video da coloro che lo proveranno, dovrebbe essere la velocità, l'ampiezza della finestra, il pull, traiettorie ed angoli, stalli, stop, atterraggi,lentezza nelle rotazioni piatte ecc (correggetemi se sbaglio).
questo prototipo non è il primo di mirò. alessandro c'è arrivato dopo una serie di prove, alcune delle quali scartate proprio perché gli aquiloni avevano un'attitudine troppo rivolta al trick e poco alla precisione. personalmente ritengo che questo sia il migliore provato finora e come ho già detto a me va benissimo. però vista l'inesperienza potrebbe essermi sfuggito qualcosa. ben vengano critiche e suggerimenti visto che vorrei portarlo alle gare il prossimo anno.

a presto.
paolo
Go to Top of Page
Page: of 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000