STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 ho messo le basi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:15:38  Show Profile  Reply with Quote
ok ragazzi x la cronaca ho messo le prime basi di trick nel mio repertorio, solo le basi cosa pensate ,mi riescono axel, half axel, lezy susan, flik flak,yo yo e accenni di fade e back spin.
consigli:
1- quando il vento si fa sentire attorno ai 15km/h e più, riesco a farli solo a lato finestra.....è una cosa quasi normale o manco solo di esperienza???
2- spesso riesco a farli solo su un lato della finestra xè dall'altro le rotazioni sono scomposte, esempio durante il 360 del lazy esegue mezza rotazione e quando il naso è verso di me cade.....mentre quando la faccio a distanza di 4 sec nell'altro lato tutto ok e pulito
3- problemino cruciale: tensione cavi.....devono sempre essere abbastanza in tensione vero???
grazie raga e preparatevi al bombardamento
grazie e buoni trick a tutti

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  17:19:49  Show Profile  Reply with Quote
preciso che riescono, ma nn sempre
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:13:24  Show Profile  Reply with Quote
tutto relativo anche all'aquilone che usi e alla lunghezza dei cavi ma in teoria con 15 kmh di vento dovresti poter fare i tick a centro finestra. non avere fretta verranno. cominciare a bordo finestra va benissimo.
durante l'esecuzione di un trick i cavi sono in massima parte senza tensione. la riuscita di un trick è tutta nella capacità di allentare e riprendere la tensione di uno o tutte e due i cavi nel momento giusto.
la tensione costante sui cavi ti serve nella precisione. a questo proposito ... quando cominci ??
ok, non darmi retta, pensa solo a divertirti.
ciao
paolo
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  18:18:38  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

(...)
1- quando il vento si fa sentire attorno ai 15km/h e più, riesco a farli solo a lato finestra.....è una cosa quasi normale o manco solo di esperienza???

Si, con il tempo acquisirai l'esperienza e la sicurezza per lavorare in tutta la 'finestra' (del vento )

quote:

(...)
2- spesso riesco a farli solo su un lato della finestra (...)

Normale. Purtroppo salvo rarissime eccezioni l'uso delle due mani è diverso... Inizialmente ci si trova sempre meglio con una piuttosto che con l'altra.

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos

Edited by - Graziano on 15 Sep 2008 18:19:50
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  23:21:27  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi con la precisione prometto di mettermici al più presto, ma prima mi piacerebbe cominciare con il divertimento puro dei trick base, poi precisione e poi avanzati e combo.......tra una 50ina di anni

x graziano....nn è la mano che mi fa sbagliare i trick....a volte vengono bene sulla destra e magari cambia il vento da est a nord e vengono bene sulla sinistra........era questo che intendevo.......quando pecco di mio me ne accorgo xè vedo l'effetto di un pull troppo potente o una ripresa di cavi in titardo....per dirne qualcuna

ultima cosa......ma come cavolo fate a centro finestra??????? sono afflitto da centrofinestrite se conoscete un buon doctor che mi curi a cervia sarà benaccetto

grazie ancora e ciao a tutti
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 Sep 2008 :  23:33:02  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:

ultima cosa......ma come cavolo fate a centro finestra???????

Per qualche trick facendo due passi veloci al momento topico (i 15 km/h diventano 5).

Per qualche altro anche aumentando la velocità dei movimenti.

Qualche altro... non lo faccio.

Ciao!!!

Edited by - beppe on 15 Sep 2008 23:35:59
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 16 Sep 2008 :  00:11:51  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

ciao ragazzi con la precisione prometto di mettermici al più presto, ma prima mi piacerebbe cominciare con il divertimento puro dei trick base, poi precisione e poi avanzati e combo.......tra una 50ina di anni

mi permetto di darti solo una dritta...
se fai bene la precisione e un tip-stand in tutte le posizioni (dal naso a terra fino al 45° preciso) scoprirai che fare i triks non è poi così difficile...
e come imparare a guidare la macchina...se hai la mano per il controllo totale in ogni situazione...sbandare e fare numeri ti rimane più facile...
questo è solo un mio pensiero ...
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 16 Sep 2008 :  08:16:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
mi riescono axel, half axel, lezy susan, flik flak,yo yo e accenni di fade e back spin.

Caspita! Complimenti, se non sbaglio voli anche tu da pochi mesi e tra l'altro a Cremona dove non c'e' sempre sto gran vento ... quelli che si dicono passi da gigante.

Buoni venti

Walter
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 16 Sep 2008 :  11:12:44  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ma qui l'unico che non fa progressi sono io!!!!
cmq abbiamo vari esempi di grandi progressi:basti vedere i video di daves che vola da 9-10 mesi e fà un pò di tutto,compreso farmi diventare verde di rabbia e invidia.avanti così ragazzi,insistete,provate e prima o poi i risultati vengono.
p.s ma saro non poteva abitare a bologna visto che io sono timido nel capire le cose?
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 16 Sep 2008 :  17:08:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ma cosa......ma come cavolo fate a centro finestra??????? sono afflitto da centrofinestrite se conoscete un buon doctor che mi curi a cervia sarà benaccetto

grazie ancora e ciao a tutti

il passo in avanti è sicuramente il primo mezzuccio, ma soprattutto è il tempo con cui si fanno le cose...ti faccio un esempio io il cascade (e così pure l'half axel) li facevo sempre andando un passo avanti in contemporanea allo slack dell'ala sopra, con movimenti molto lunghi e energici....ora con la pratica faccio gli stessi trick da fermo e con movimenti solo "del polso" con lo stesso vento...come è possibile??il fatto che lo stesso colpo ha un effetto completamente differente se l'aquilone è perfettamente sventato oppure no-quando si "sente" il momento giusto del pull ecco che l'aquilone gira senza alcun sforzo, ma se l'aquilone non ha ancora "perso tutta l'aria oppure si sta già rigonfiando col vento ecco che ci vuole molta + forza per farlo girare.....certo magari fare uno yoyo con parecchio vento rimane difficile senza correre avanti!
cmq non ti preoccupare, hai già fatto progressi da gigante dal punto di vista trick!!!
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 16 Sep 2008 :  20:04:27  Show Profile  Reply with Quote
penso sia la sesta volta che volo seriamente......praticamente da quando ho aqui "seri" e visto che prima con il decatlon volavo solo facendo cerchi e 8 non vado poi cosi male......
grazie dei consigli a tutti ma chiedo a dotor se mi spieghi magari con immagini quello che intendi x le varie posizioni e cmq grazie x il consiglio....prossima posizione da provare...tip stand
grazie davvero a tutti
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000