penso sia la sesta volta che volo seriamente......praticamente da quando ho aqui "seri" e visto che prima con il decatlon volavo solo facendo cerchi e 8 non vado poi cosi male...... grazie dei consigli a tutti ma chiedo a dotor se mi spieghi magari con immagini quello che intendi x le varie posizioni e cmq grazie x il consiglio....prossima posizione da provare...tip stand grazie davvero a tutti
guarda...meglio di me te lo può spiegare mister t... non sono molto bravo a spiegare le manovre... praticamente si tratta di mettere in tip stand l'aqui...e di controllarlo in tutte le sue posizioni...spostandosi avanti ed indietro sia con il corpo che con le braccia...
ok ok grazie doc mi metto subito alla ricerca di video sul tip stand che tra parentesi ho già provato ma nn ne ho il controllo.....cercherò anche un po di variazioni e continuerò ad aggiungere carne al fuoco è bello cominciare a fare qualche trick e ancoraq di più cominciare a capire qualche sequenza solo guardando la posizione dell'acro ciao e buon vento
quote: guarda...meglio di me te lo può spiegare mister t...
mica scemo .... a parte gli scherzi. il tip stand mi è stato insegnato a forza da alessandro. continuava ad insistere che mi avrebbe aiutato a migliorare la sensibilità sui cavi ed aveva ragione. l'obiettivo è partire con l'aquilone a terra, sollevare una punta e bloccare l'aquilone in una serie di posizioni intermedie fino a che non porti le due punte (quasi) sulla stessa verticale. come se dovessi partire da 0 gradi e arrivare a 90 fermandoti a 20, 30 45 60 ecc. in ogni posizione cerchi di tenerlo il più possibile. vai avanti e indietro. fatto questo per ogni posizione dovresti poi essere in grado di avvicinare e allontanare da te la punta che sta in aria. dovresti poter partire con l'aquilone quasi in vericale e farlo scendere fino a che gli stand off dell'ala a terra quasi toccato il terreno. tutto questo ovviamente riesce molto facilmente con vento costante ma provaci comunque. ti aiuterà più di tanti altri trick.
fino a qui l'obiettivo. quando c'ho più tempo magari continuo. altrimenti lo vediamo in pratica a cervia. ciao
cristiano tu e daves siete la rovina di questo forum!!!! per noi pivellini solo mettere l'aqui in backflip è un traguardo isperato... ci impegnamo tanto e i risultati vengono solo pian pianino, dopo molto allenamento; poi arrivate voi che con quattro e quattrotto stravolgete ogni logica di apprendimento. passate dagli 8 ai mezzi axel saltando ogni tappa!
ovviamente scherzo!!!! per noi pivellini persone come te e daves se da un lato sono uno sconforto dall'altro sono un enorme stimolo. complimenti e continua/te così!
grazie ancora ragazzie e specialmente a mistert xè la spigazione era precisa e l'ho capita al volo, l'unica fregatura che dove volo io il vento lo senti da 2/3 metri in su ( quando c'è ) e ti giuro che l'ho provato e riprovato ( anche a rimini con luca, ma li il vento c'era e ho capito la difficoltà di controllo )ma qui....niente tip stand spero di riuscire a trovare un posto dove il vento arrivi anche a terra ( abiamo addocchiato un prato nei pressi dell'autostrada....a s. felice....capito belu?? ma nn ho ancora avuto occasione di andarci cmq ragazzi anche oggi 5 minuti di vento a 3km/h.....flik flak faticoso...axel e half axel penso ormai di averli capiti bene, a partre l'uscita dal trick che devo ancora controllare bene, provato a tenere il fade ma c'era troppo poco vento spero davvero che a cervia ci sia un po di venticello e PULITO cosai posso capire meglio le cose grazie ancora a tutti e buon vento