Author |
Topic  |
doctork
Forum Member

421 Posts |
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 12:59:44
|
quote: ci sono alcune imperfezioni... ma nel complesso può dare una buona idea a chi vuole provare...
A mio parere il sito è fatto molto bene, deve essergli costato parecchie ore di lavoro e mi sembra poco simpatico sminuire tutto questo con le tue affermazioni.
quote: Originally posted by doctork
ragazzi...se leggete i miei commenti fatti sempre sull'argomento nelle discussioni passate ci sono le risposte che si possono riassumere...: non c'è bisogno di tagliare a caldo e darsi di diossina...il tessuto si chiama Rip-stop apposta... per imbastire i ferzi si usa il bi-adesivo apposito...che evita di far lavorare solo la cucitura...(vedi quello che succede alle cuciture di case blasonate...)evitando così pieghe dovure al nastro come si vede nelle foto... per il nodo del filo basta usare la macchina da cucire bene fermando il punto o con la retro o con la griffa ferma... era solo per non ripetere... buon lavoro!
Non mi sembra che quello che proponi come soluzioni alternative si possa prendere come oro colato: al taglio a caldo io non posso proprio rinunciare (veloce e preciso), il biadesivo l'ho usato un paio d'anni, adesso l'ho abbandonato totalmente e fin'ora non ho mai avuto problemi di Scuciture
Come diceva borf, ognuno si crea il proprio know-how in base alle proprie esperienze, alle attrezzature/materiale ecc. Personalmente ho sempre apprezzato queste iniziative che mi hanno dato la possibilità all'inizio di imparare, poi di confrontare le possibili soluzioni alternative applicandole, nel caso fossero migliori delle mie...
cordiali saluti
Album Picasa - Album Webshots
 |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 19:34:26
|
solo una precisazione poi lascio l'argomento...: non volevo sminuire proprio nulla...c'è ne fosse di gente che si prende la briga di fare lavori così belli!... ho solo fatto notare che ci sono delle imperfezioni tutto qui... il mio non è oro colato...ci mancherebbe!, anzi... ma solo 15 anni di esperienza con una delle veleria più importandi del mondo nel settore wind-surf oltre a 15 anni di costruzione di aquiloni... naturalmente poi ben vengano idee innovative, per crescere e imparare cose nuove c'è sempre tempo e volontà...  la cosa importante è fare!... far crescere questo bellissimo mondo...con o senza bi-adesivo! quindi buon lavoro a tutti! e buon vento... |
 |
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 20:31:31
|
beh se vuoi io ho 15 anni di esperienza nel settore della pelletteria produco borse per un sacco di firme note e se vuoi ti posso insegnare a fare una borsa ! si sa mai che ne viene fuori qualche cosa di interessante.  |
 |
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 21:22:57
|
quote: Originally posted by pippo
beh se vuoi io ho 15 anni di esperienza nel settore della pelletteria produco borse per un sacco di firme note e se vuoi ti posso insegnare a fare una borsa ! 
cercate un apprendista un pò attempato ? sono preciso, patente munito e tanto volenteroso.
paolo |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 17 Sep 2008 : 23:51:25
|
quote: Originally posted by pippo
beh se vuoi io ho 15 anni di esperienza nel settore della pelletteria produco borse per un sacco di firme note e se vuoi ti posso insegnare a fare una borsa ! si sa mai che ne viene fuori qualche cosa di interessante. 
sai che è interessante la cosa?? avrei delle buone idee nel settore... magari se vieni a cervia ne possiamo parlare |
 |
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Sep 2008 : 11:28:31
|
vai così,lo sapevo doc che puntavi allA CLIENTELA DI ALTO LIVELLO,a quando mondrian e mirò con vela in lussuossima e morbidissima pelle? li faranno anche in pelle umana? |
 |
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts |
Posted - 18 Sep 2008 : 14:03:58
|
boa ? con piume di struzzo ? |
 |
|
pippo
Forum Member

184 Posts |
Posted - 18 Sep 2008 : 22:24:53
|
mistert ne tengo senz'altro conto ma pultroppo la cara cina la fa da padrona ! hai anche gli occhi a mandorla per caso .... doctork se hai buone idee ne parliamo a cervia molto volentieri oltretutto mio padre è un modellista straordinario ! ci vediamo a cervia . |
 |
|
Topic  |
|