STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 aqui statico eolo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  20:40:11  Show Profile  Reply with Quote
ciao raga ho preso sto popò di aquilone x la bimba ma nn vola e lei si stufa uffffff adesso ho una farfallina dell'atelier ma nn l'ho ancora fatta partire....speriamo che almeno questa voli cosi la ciccina si diverte....
ma sto eolo secondo voi vola o no??? è quello con la grafica di topolino
ciao e grazie

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  21:14:54  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
http://www.ventilador.com/ficha.asp?IdProducto=62&IdCategoria=6&IdSubCategoria=15&NumProdIni=1&vCat=1 scometto che è è questo,conta che è fatto in nylon 52 gr ed ha più peso del solito,in più non avendo stecche richiede anche un pò di vento in più,comunque portalo a cervia vorrei se lo sled lo tira sù a presto!!!

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  22:40:12  Show Profile  Reply with Quote
http://www.bilboquet.com/product/21_3/5570_losange_mickey_les_cerfs_volants_pour_enfant_eolo_sport.html
è questo luca.......ciaoo
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  22:46:46  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Eh te pareva che facevo un marone,comunque è ancora più semplice bisogna mettersi con le spalle al vento e dare un pò di cavo alla losanga in modo che prenda vento e salga...ok non mi sono spiegato benissimo,comunque rettifico di portarla insieme alla farfalla,volevo vederla(più che altro la farfalla,ciaoo)

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  22:47:13  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by cristiano

ciao raga ho preso sto popò di aquilone x la bimba ma nn vola e lei si stufa uffffff adesso ho una farfallina dell'atelier ma nn l'ho ancora fatta partire....speriamo che almeno questa voli cosi la ciccina si diverte....
ma sto eolo secondo voi vola o no??? è quello con la grafica di topolino
ciao e grazie

hai provato a regolare l'angolo d'attacco al vento?...
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  22:59:58  Show Profile  Reply with Quote
mmm che sarebbe sto angolo??? cmq ho dato filo ma quando lascavo salire l'aqui cominciava ad andare a destra e sinistra e poi capovolgersi e cozzare a terra......tutte le sante volte con tutte le regolazioni possibili...l'unica che nn ho provato era quella del cavo ma nn saprei come fare
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  23:23:12  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:

mmm che sarebbe sto angolo??? cmq ho dato filo ma quando lascavo salire l'aqui cominciava ad andare a destra e sinistra e poi capovolgersi e cozzare a terra......tutte le sante volte con tutte le regolazioni possibili...l'unica che nn ho provato era quella del cavo ma nn saprei come fare

vai a leggere la sintesi...!!!
poi per farti un riassuntino è troppo cabrato quando fà così...
accorcia di un cm il ramo superiore della briglia...(quello verso il naso) facendo scorrere la briglia nel nodo dove attacchi il cavo di traino...(non sò com'è fatto l'attacco...di solito bocca di lupo su anello)...
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 11 Sep 2008 :  00:14:17  Show Profile  Reply with Quote
ok doc alla prima brezza ci provo
grazie
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 11 Sep 2008 :  06:17:28  Show Profile  Reply with Quote
quote:

... oppure semplicemente inarca all'indietro la traversa orizzontale dell'aqui...

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org
Go to Top of Page

cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts

Posted - 11 Sep 2008 :  12:50:21  Show Profile  Reply with Quote
quella è già all'indietro
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 11 Sep 2008 :  17:19:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:

quella è già all'indietro

Inarcala di più.
Mettigli un tirante (cavetto, filo, spezzone di briglia...) che la tenga costantemente incurvata, non che si incurvi solo quando è sotto raffica.
Ce le hai presente le chiglie delle navi, che più sono a "V" e più sono adatte per il mare aperto...??
Ecco, il principio è lo stesso

Buoni 20
Giacomo.
www.dracovolanspt.org

Edited by - G-Draco on 11 Sep 2008 17:19:38
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page