STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Over della Pm Model(eolo .com)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 09 Sep 2008 :  14:39:35  Show Profile  Reply with Quote
Sarei interessato all'acquisto di questo aquilone, vorrei sapere da persone piu' esperte di me (sto solo iniziando a fare qualche axel e poco piu') le sue caratteristiche e se me lo consigliavano.
Sono di Reggio E. e quindi il vento scarseggia molto, mi trovo molto bene con aquiloni precisi nelle traettorie e con volo lento.
Grazie a tutti.

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 09 Sep 2008 :  16:28:00  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
Premesso che l'Over è della Eolo e che il ruolo della PM è quello di distributore per l'Italia... l'aquilone è validissimo ed ha un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato.

Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare diversi post che ne parlano (bene ).

E' un aquilone di dimensioni generose (mi sembra di ricordare attorno ai 2.40 metri di apertura alare), dal volo lento e preciso, che non disegna i triks... difficile avere di più a quel prezzo. Qualche mese fa si prendeva sull' Ebay tedesco a meno di 100 (spese di spedizione comprese)

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 09 Sep 2008 :  17:16:46  Show Profile  Reply with Quote
Grazie mille Graziano, sei sempre attento e gentilissimo, mi piacerebbe venire al Parco S. Giuliano magari, se posso, ti contatto prima per poterci incontrare.
Sarai a Cervia per lo Sprint Kite? Io penso proprio di andarci.
Ciao
Go to Top of Page

pippo
Forum Member

184 Posts

Posted - 09 Sep 2008 :  20:25:41  Show Profile  Reply with Quote
è da circa un anno che volo con l'over e onestamente lo reputo un ottimo aquilone di passaggio ad un prezzo molto contenuto ! dico di passaggio perchè sicuramente cè di meglio come ben sappiamo ma, se non sei un campione come non lo sono io ti darà sicuramente delle gran soddisfazioni perchè fa praticamente tutto specie se nelle mani giuste !!! perdona molte imprecisioni e se vuoi improntare un pò di linee dritte le fa abbastanza bene , se riesco vengo a cervia così lo provi anche tutto il giorno visto che ultimamente stò passando al volo con i quattro cavi . ciao
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  08:24:42  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Pippo se ci incontreremo a Cervia approfittero' della tua disponibilita'.
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  18:45:29  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Graziano
l'aquilone è validissimo ed ha un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato.E' un aquilone di dimensioni generose (mi sembra di ricordare attorno ai 2.40 metri di apertura alare), dal volo lento e preciso, che non disegna i triks..
Ciao.
Graziano

My Photos

sinceramente quoto tutto sulle caratteristiche, ma secondo me è molto valido nei trick mentre al max non disdegna la precisione (nn lo trovo un aqui così preciso e lento)
Go to Top of Page

lorenz
Forum Member

Italy
118 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  23:30:59  Show Profile  Reply with Quote
Ciao un buon consiglio quello del over! E uno dei miei primi aquiloni mi ha portato a fare i miei primi trick e linee mi son trovato benissimo sempre presente nella mia sacca! Apertura alare 237 per 92,5 se vieni a San Giuliano ci vedremo bye .
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 10 Sep 2008 :  23:35:38  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ponte

quote:
Originally posted by Graziano
l'aquilone è validissimo ed ha un rapporto qualità-prezzo decisamente elevato.E' un aquilone di dimensioni generose (mi sembra di ricordare attorno ai 2.40 metri di apertura alare), dal volo lento e preciso, che non disegna i triks..
Ciao.
Graziano

My Photos

(nn lo trovo un aqui così preciso e lento)

il nuovo Mondrian...molto preciso e lento...
Go to Top of Page

lucafornaciari
Socio STACK

26 Posts

Posted - 11 Sep 2008 :  08:50:15  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per consigli ed opinioni che mi hanno completamente rassicurato sull'Over.
Per Doctork: mi parli del Mondrian che ho gia' sentito nominare altre volte nel forum, mi puoi dire di che marca e' e chi lo commercializza per avere ulteriori informazioni oltre al prezzo.
Grazie
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Sep 2008 :  21:26:54  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
il mondrian è sicuramente superiore all'over,e ultimamente è stato rifatto avvalendosi di collaboratori veramente tosti.
se sei di reggio ha anche il vantaggio di avere l'ul,mentre l'0ver non l'ha,e credo che ponte possa confermare che non è facile tenere l'over in volo con un vento come quello di bresso.se vieni a cervia puoi provare tutti gli aqui,grazie alla disponibilità dei piloti,e cmq ci sarà credo sicuramente chi promoziona il mondrian.
tu che dici doc?
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 13 Sep 2008 :  22:08:26  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

se sei di reggio ha anche il vantaggio di avere l'ul,mentre l'0ver non l'ha,e credo che ponte possa confermare che non è facile tenere l'over in volo con un vento come quello di bresso.se vieni a cervia puoi provare tutti gli aqui,grazie alla disponibilità dei piloti,e cmq ci sarà credo sicuramente chi promoziona il mondrian.

il mondrian ul ha un limite inferiore di vento veramente basso per un ul. comunque la cosa migliore è provarlo a cervia.
ci sarà anche mirò.

a presto
paolo
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000