STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Galaxy D Team: istruzioni di montaggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 22 Dec 2008 :  20:09:03  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

solo 15? non parlavano di 20-30?
io stò ultimando i miei pesi a cocca posteriore!

Io volo con un peso da una ventina di grammi...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 24 Dec 2008 :  17:37:08  Show Profile  Reply with Quote
montato anche il mio, noto subito che le LE sono molto curve, all'inizio di questo topic si parla di tagliare un po' gli stand off, è la soluzione giusta o me ne sono perso un pezzo? da foto che ho visto sempre qui, la protezione della traversina è al disotto della traversina, appunto, in quella di Sergio invece è al centro della protezione.
su ventozero ho trovato le foto che dicono trav alta a 39 e bassa a 105, con i segnetti che ha fatto Nino corrispondono, e quindi la trav alta sopra la protezione, giusto?
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 Dec 2008 :  17:48:24  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ho chiesto a graziano e mi ha detto che gli stand off sono 27'5 int e 29 est,ma secondo lui compresi gli attacchi e cioè dalla stecca alla vela.
borf invece mi aveva fatto tagliare di quella misura la stecca di 3.io te li ho fatti lunghi cosìsi possono tagliare,come probabilmente farò io,visto come arcua la stecca.
mi era sfuggito l'altezza delle trav. io per quella bassa ho fatto l'altezza del t e quewlla alta a occhio ,ma sono sullla protezione

Edited by - Gadiel on 24 Dec 2008 17:59:31
Go to Top of Page

mauri52
Socio STACK

48 Posts

Posted - 24 Dec 2008 :  18:36:32  Show Profile  Reply with Quote
ciao!!!! ho finalmente completato il montaggio del GALAXI ,anche nel mio il profilo delle traverse basse è esageratamente arquato temo che si dovrà lavorare sull'altezza degli S.O,ho posizionato i medesimi sul foro intermedio nn avendo trovato indicazioni. sulla vela nn ho fatto nessuna modifica anche se i passaggi sono tutti molto precisi ,ho inserito 20gr di peso in coda cambiando la soluzione prevista per la fine della spina.la briglia vedo che è terreno di molte prove e di misure le + disparate,questo ci dà la possibilità di testare le varie soluzioni,ma alla fine dovremo avere tutti una briglia simile per aver simile velocità e comportamento in volo quando si vola in team.
PS. un grazie a GADIEL e a GRAZIANO per il lavoro svolto
BUONE FESTE A TUTTI
maurizio
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 26 Dec 2008 :  21:11:15  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Ciao!

Ho appena ricevuto il pacco con le stecche, per cui non ho ancora montato il Galaxy. Però come felice possessore di Apokalips, un altro aquilone di Antonio, posso dirvi che non mi meraviglia affatto che le traverse basse siano molto arcuate.

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 26 Dec 2008 :  22:34:36  Show Profile  Reply with Quote
se può essere d'aiuto..... ok le misure degli stand-off, stecche sono si arcuate ma, mi sembra, sia proprio la caratteristica dell'aquilone (come dice paolo pn).
quanto alle briglie (dato per scontato che trattandosi di aquilone da team e che dovrebbe essere usato per questo scopo) sarebbe bene uniformarle!!!.........
se poi qualcuno vuole fare esperimenti, io consiglierei di fare delle briglie ex-novo ma solo per questo scopo.......tenendo le briglie che si decideranno tutte uguali, per quelle (magari poche ) volte che si riuscirà a volare in team!!!!
io ho modificato le briglie (dopo vari tentativi) secondo lo schema di franco (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1467#11389) l'ho provato ieri con 4-5 km di vento e 23 gr.in coda (!!!!!???!!!) vola splendidamente: annullato oversteering, sufficientemente leggero sui cavi, trick senza problemi.....!!!!!
a questo punto io consiglierei tutti i fortunati possessori di provare questa brigliatura e di prenderla seriamente in considerazione come "unica briglia da team"

ciao a tutti! "fryfreewithgalaxy!!"

claudio

p.s.: franco scrive le misure considerandole senza connettori coi nodini.....facendo le somme risultano (mi sembra più facile):
A - 58,5 cm.
B - 65 cm.
C - 67 cm.

Edited by - claudio on 26 Dec 2008 22:41:26
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  09:52:45  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by wertherfly

la protezione della traversina è al disotto della traversina, appunto, in quella di Sergio invece è al centro della protezione.

Spero di non aver creato confusione, quando ho postato quelle foto il Galaxy non aveva ancora volato, mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo per aver finito l'assemblaggio e non mi sono curato dei dettagli.
NON prendete come riferimento le mie foto, sono l'ultimo che può insegnare qualcosa
Sergio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  10:47:48  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io però in tante chiacchere non ho capito se lo stand off deve essere 27,5 e 29 dalla traversa alla vela come dice graziano(mi sembra più logica come misura in quanto antonio non poteva sapere che minuteria avremmo usato)o se le misure si riferiscono all stecca da 3 senza connettori,come era stato fatto a casa di Graziano.nel secondo caso lo stand off si allunga di vari mm.ora non penso che abbia un effetto devastante sul volo,ma vista l'arcuatura della stecca,quei pochi mm potrebbero fare la differenza sulla rottura della stessa durante un volo con vento forte,o sotto sforzo a causa di una raffica,non dimentichiamo le,a dir poco,generose dimensioni del Galaxi
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  19:04:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

io però in tante chiacchere non ho capito se lo stand off deve essere 27,5 e 29 dalla traversa alla vela ..............

noi tutti...e mi sembra anche graziano, abbiamo seguito le foto di nino postate tempo fà con le misure.......è stato chiarissimo, le foto facevano vedere gli stand-off tagliati e col gommino: il metro diceva 27,5 e 29 (anzi un paio di mm. in più per via del gommino).
quindi mi sembra chiaro le misure sono relative al taglio dello stand-off no da traversa a vela!!!!! comunque puoi sempre provare....in caso (dato che saranno corti)li potrai sempre usare per gli aqui di "barbie"!!!!!!!!!!!
p.s.: oggi abbiamo volato in quattro con franco, con le misure come sopra e con le briglie di franco........... i galaxy si sono comportati benissimo....noi un pò meno..........

ciao! "frybarbie!!"

claudio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 27 Dec 2008 :  23:24:24  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
che il galaxi vada bene lo sò,il mio unico dubbio era sulla tensione della vela.visto che sono cosi tutti,sono più tranquillo
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000