STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Galaxy D Team: istruzioni di montaggio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 18 Dec 2008 :  22:56:35  Show Profile  Reply with Quote
la briglia che uso e' :
A 57 ( incidenza o ramo superiore)
B 62 ( esterno o ramo inferiore)
C 67 (interno, verso il T )
3 point ( senza turbo)
ma questa e' una elaborazione fatta da Franco, non e' quella prevista da Nino che e' pubblicata da qualche parte...

1) Per lo stile di volo di Nino:
reverse turbo (turbo inversa)
ramo superiore: 63cm - 5' nodo
ramo interno: 70.5cm - 4' nodo
ramo esterno: 68cm - 4' nodo
turbo 5' nodo
Attaccare il cavo bianco a 35 cm dal tow point. Se si fa scorrere il cavo sotto il tow point, cambia l'angolo di attacco (?)

2) Per il vento leggero:
ramo interno: 67cm - 1' nodo
ramo sup. 59.5cm - 1' nodo
ramo est. 62cm
turbo 1' nodo
Attaccare il cavo bianco di lunghezza 16.5 cm. Dal tow point 23.5cm.Assicurarsi che il nodo sia più corto (?)

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K

Edited by - borf on 19 Dec 2008 21:48:35
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  01:17:38  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Grazie mille dell'informazione, domani provo queste misure, nel frattempo provo di rintracciare quelle di Nino

Buoni Venti
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  04:20:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
probabilmente è più valida per i nostri scopi quella di franco,visto che lui è abituato al volo diteam, ma non sò se ha cercato questo tipo di regolazione.avete accorciato il ramo A che nelle misure di nino è 59,5 al 1 nodo?
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  21:41:27  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by sergio

ramo superiore: ?
ramo interno : ?
ramo esterno : ?

Le misure originali (di Antonio) le trovi nel primo post di questo topic...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  22:37:53  Show Profile  Reply with Quote
Non ho ancora provato il galaxy, ma ho già letto, a parte, chi ha problemi con le briglie, altri stanno già smanettando per personalizzare il volo del galaxy.
La cosa mi trova in parte daccordo,ognuno vola in maniera diversa, con esigenze diverse, ma se lo scopo è il megateam, le regolazioni diverse,creeranno problemi di ratei e ci troviamo a volare ognuno per conto proprio, e lo scopo di avere un aqui uguale non avrebbe senso. Penso che bisognerà trovare il modo di poterlo regolare comodamente per le 2 occasioni, o dico stupidaggini?
Ciao
Werther
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  22:45:16  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote

Io, per il momento lo sto usando con le briglie 'by Antonio', al massimo ho provatyo a spostare qualche nodo...

Ciao.
Graziano

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

apoknino
Forum Member

Greece
286 Posts

Posted - 19 Dec 2008 :  23:01:41  Show Profile  Visit apoknino's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti
per me sarebbe molto piu facille usare una briglia fix senza la possibilita di cambiarla,per poter volare team e precisione come fanno altri costrutori,ma secondo me la cosa piu bella è di avere la possibilita di volare con ogni tipo che ti piace.
sicuramente quando fate il team e a secondo la velocita del vento dovete avere tutti la stessa briglia.
e quando volete volare da soli la briglia si cambia velocissimamente e molto faccile.
come ho gia detto il galaxy a causa della sua grandezza diventa da precision molto facille freestyle.
se conosci il trick il galaxy lo farà.
quanto riquarda il precision sono sicuro che troverete il punto giusto della briglia quando comincerete a provare a volare team.
questa è anche la mia filosofia come costrutore,che ognuno deve avere la possibilita di personalizzare il suo aquilone.
nino

flyhigh
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  00:32:21  Show Profile  Reply with Quote
perfettamente daccordo....cominciamo a conoscerlo, un po' di sperimentazione e poi si sceglie una briglia comune per i team o il mega team
al momento siamo quasi solo sulla carta per ora

Borf

http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  10:21:06  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao borf,
se la briglia di nino è 59'5 al primo nodo per fare 57 l'hai accorciata?
è ovvio che poi con tutte le regolazioni(knot)di antonio uno può sperimentare e trovare la misura che più gli piace,ma in effetti stavo pensando anch'io che i team hanno una briglia fissa,per cui potrebbe essere buono il suggerimento delle 2briglie o se franco e graziano si prendono la briga,trovare un punto di briglia comune a tutti su quella di nino.
essendo io veramente timido nella comprensione,qualcuno un pò esperto
potrebbe spiegare come agiscono sul volo le variazioni dei vari rami?o è troppo ampio il dicorso?
OT:TERZA STELLA SUL FORUM
Go to Top of Page

sergio
Forum Member

Italy
162 Posts

Posted - 20 Dec 2008 :  11:49:11  Show Profile  Visit sergio's Homepage  Reply with Quote
Nino consiglia...
2) Per il vento leggero:
ramo interno: 67cm - 1' nodo
ramo sup. 59.5cm - 1' nodo
ramo est. 62cm
turbo 1' nodo

ho bisogno di una delucidazione, se non sbaglio il ramo A e C della briglia è formato dallo stesso cordino, se lo misuro per intero dopo aver legato i knots sulle stecche e bloccato la briglia al primo nodo mi risultano 120 Cm che non sono sufficienti per fare 67cm e 59.5cm
devo aver sbagliato qualcosa

lascio il link del mio windows live dove ho pubblicato una foto con tutte le misure che ho trovato dopo il montaggio, se qualcuno ha voglia di dargli un occhiata... forse scopro dove ho sbagliato.

http://sfilippini.spaces.live.com/?lc=1040
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000