Author |
Topic  |
giaccio85
Starting Member
6 Posts |
Posted - 03 Sep 2008 : 15:10:11
|
ciao a tutti mi presento mi chiamo luigi e sono un neofila degli aquiloni anche se mi sono piaciuti da sempre. sono veramente ingnorante in materia, infatti per iniziare ho preso un aquilone tribord 184 alla decatlon ma girando su internet ho scoperto che mi sa nn vale nulla vero? per caso si puo fare qualche trik con questo aquilone o è assolutamente impossibile?e nel caso per iniziare quale aquilone me consigliate? |
|
cristiano
Forum Member

Italy
238 Posts |
Posted - 03 Sep 2008 : 22:55:44
|
ciao, anche io sono nuovo e ti posso dire che volavo con il tuo stesso aqui fino alla sett scorsa, premetto che nn so fare trick, adesso volo con un r-sky opium ed è come passare da una 500 ad una f50 maranello turbo interccccuuuuler ciaooo e buon vento |
 |
|
ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts |
Posted - 03 Sep 2008 : 23:39:11
|
sei capitato male, per esperienza personale il 184 è il peggiore in assoluto dei decathlon che ho trovato...fibra da 6mm bella pesante e briglia nn settata benissimo...così come esce ci vogliono almeno 15 km/h per vederlo alzare in volo....dopodichè uno agli inizi avrà la sua bella difficoltà a controllarlo! trick??lascia stare, sinceramente perderesti solo tempo!con altri modelli anche decathlon che ho provato qlcsina si può fare...ma con parecchia mano...insomma nn sono proprio adatti per imparare trick in generale, ma i modelli migliori (steccati carbonio) qlc possono fare.... tra l'altro nn pensare che nessun aquilone appena preso in mano ti fa il trick, devi acquisire prima un buon controllo e soprattutto confidenza nel sentire l'aquilone sui cavi |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 01:00:12
|
potresti provare con un Kandinsky...i trik li fà da solo!... ed è in offerta...! |
Edited by - doctork on 04 Sep 2008 12:16:51 |
 |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 07:56:52
|
Consiglio spassionato: Mercatino dell'usato. Fa anche rima, scherzi a parte secondo me si risparmiano un sacco di euro e si portano a casa degli ottimi aqui!
Ciao e buon vento |
 |
|
giaccio85
Starting Member
6 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 14:53:36
|
grazie per le risposte, per asdesso allora continuo un pò con questo almeno per imparare a nn farlo sfracellare al suolo, e nel fratempo cerco qualcosa sull'usato.che marca e modello mi consigliate?
|
 |
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 15:12:26
|
quote: Originally posted by giaccio85
grazie per le risposte, per asdesso allora continuo un pò con questo almeno per imparare a nn farlo sfracellare al suolo, e nel fratempo cerco qualcosa sull'usato.che marca e modello mi consigliate?
Più che giusto, per i primi tempi...quando avrai imparato a non "atterrare  " sempre di punta a 300 all'ora, potrai riporre il tuo tribord e passare ad altro. Per marche e modelli c'è l'imbarazzo della scelta, e sicuramente è meglio un usato di livello, piuttosto che un aqui nuovo, ma non di prima fascia...Cosa importante è sapere con quale tipo di vento hai a che fare, per sapere se ti occorrerà di più uno standard oppure un leggero. Ciao!
http://fightersbar.blogspot.com/ |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 15:14:43
|
Vedi intanto cosa c'e' di disponibile nel mercatino del Forum 
Alex69  I MIEI AQUILONI |
 |
|
skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 17:21:23
|
quote: Originally posted by franconow .... e sicuramente è meglio un usato di livello, piuttosto che un aqui nuovo, ma non di prima fascia... .....
Ciao, scusa, quali sono quelli di prima fascia?   grazie
Mario |
 |
|
doctork
Forum Member

421 Posts |
Posted - 04 Sep 2008 : 18:28:52
|
dovresti dirci almeno in che zona voli e con che venti...altrimenti difficile dire ... |
 |
|
giaccio85
Starting Member
6 Posts |
Posted - 05 Sep 2008 : 10:06:25
|
forse sto dicendo una cavolata grandissima ma se per caso mettessi le stecche di carbonio al mio tribord cosa succederebbe? |
 |
|
Topic  |
|