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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  14:45:18  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Ciao Claudio....
Per la cronaca (e per Cristiano) ho anche modificato gli attacchi della briglia su tutti i lati, in modo da poterla regolare come voglio. Ho provato ad allungare la interna e accorciare la esterna di un cm e mezzo... per avere la sensazione binario, che è il mio stile... mmmmmmmmhhh, direi che si può fare.... non perde eccessivamente nei tricks. Ma è da approfondire....

Sta a vedere che mi converto allo std e alla briglia turbo, io che sono un ULomane con la tre rami?



Ps: quando verificherò il pull ti saprò dire... se è il caso darò una festa, se no riprendono le prove...

Edited by - beppe on 13 Nov 2008 14:48:18
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claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  17:20:59  Show Profile  Reply with Quote
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Originally posted by beppe

Ciao Claudio....
Ma è da approfondire....
...........Sta a vedere che mi converto allo std e alla briglia turbo, io che sono un ULomane con la tre rami?


ciao beppe,
da quel poco che ho avuto il piacere di volarci, ho avuto anch'io la strana sensazione che con la turbo e C + corta non fosse male....sta a vedere che anche per me (tre-ramista-debray-ipercorta-std-omane) non ci sia una conversione...............tutto di là da venire, dato che non posseggo la "meraviglia nse"!!!!
comunque quello che ho provato io era steccato 6mm.l.e. - P300 lower-spreader......immagino la differenza col tuo skyshark!!!
e l'icone o l'aerostuff?
ciao

claudio

Edited by - claudio on 13 Nov 2008 17:22:15
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:08:18  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
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Originally posted by claudio

e l'icone o l'aerostuff?
ciao

claudio



non mi esprimo più di tanto, perchè ultimamente tutte le mezze certezze che avevo sull'equilibrio complessivo dell'aquilone si sono incrinate.
Troppe eccezioni alle regole, e non mi riferisco solo al NSE.

Comunque, dovessi scegliere io per una steccatura più nobile (quindi più reattiva e che tenga meglio, senza troppe deformazioni, il vento deciso) opterei per le aerostuff. Le avevo su un precedente Nirvana, e mi erano piaciute.
Credo che le aerostuff offrano il meglio del meglio, come compromesso fra rigidità, leggerezza, risposta.
Le Icone vanno bene per alcuni usi particolari, quando devi avere per forza il massimo della rigidità. Ma usate in blocco su aquilone probabilmente gli fanno perdere qualcosa come range inferiore.
Peccato che le Aerostuff costino un capitale.
Ariciao!
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claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:15:07  Show Profile  Reply with Quote
parole sante, beppe!

ari"frynse!"

claudio
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Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:18:16  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
A proposito di Icone e Aerostuff, proprio l'altro giorno ho provato il mio Cosmic std prima con le une e poi con le altre come traversa bassa e devo dire che la differenza fra le 2 è abissale... Con le Aerostuff l'aquilone diventa veramente reattivissimo rispetto alle Icone e perdona di più gli errori sui tricks che sollecitano maggiormente la steccatura come yo-fade, crazy copter e taz machine che mi sono usciti con una percentuale di successo molto maggiore. Anche molto più stabili i backspin, ora conto di battere il record di 108 rotazioni di mama74 Però più reattivo vuol dire anche che è più facile perderne il controllo, come durante rotazioni veloci come la cometa e il flic-flac, già difficile, diventa impossibile...
In conclusione: Qualche sera dopo che ho provato le Aerostuff ho scritto a Tullo per ordinarne 2 da sostituire alle Icone bianche come traversa bassa

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:31:01  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Per anni si è inseguita la rigidità. Intesa come risposta immediata all'input sul cavo.
Una stecca in Icone penso sia il top attuale, tutti quelli che ne hanno presa in mano una possono confermarlo.
Il problema è che ci si è accorti che conta anche COME risponde.
Se non ricordo male, si era detto che è importante non solo che una stecca si deformi poco, ma di come una volta finita la sollecitazione ritorni allo stato iniziale.
Ma qui sì che ci vorrebbe un guru...
Boh, alla fin fine siamo abbastanza d'accordo nel "sentire" ottimali le Aerostuff, ed è questo che conta.
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claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:43:14  Show Profile  Reply with Quote
vi leggo molto esperti nel ramo "luxury".........
tra nuovi aquiloni, cavi, steccature al top ed accessori specialistici comincia a diventare economicamente impegnativo questo sport per il quale credevo bastassero poche cose e un pò di vento!!!!
grazie per la condivisione delle esperienze, ciao! "frywithglamour"

claudio
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 13 Nov 2008 :  21:59:03  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

Anche molto più stabili i backspin, ora conto di battere il record di 108 rotazioni
Dave




Tutti dalla stessa parte? Alla fine avrai un monofilo...
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mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 14 Nov 2008 :  08:59:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

si era detto che è importante non solo che una stecca si deformi poco, ma di come una volta finita la sollecitazione ritorni allo stato iniziale.


si vede ad occhio nudo. prendi le aerostuff, le fai vibrare e la stecca torna allo stato iniziale in un tempo nettamente inferiore alle altre. non che non si flettano, anzi.
il problema è il costo ....

ciao
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beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 14 Nov 2008 :  15:39:08  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Signori,
è con somma commozione che vi posso confermare che il Nirvana NSE
TIRA MENO.

YAH!!!!!!!!!!!!

provato stavolta in condizioni limite.




Diciamo sui 30/35 km/h.
Abbiamo provato io e Sandro a volare affiancati, io con il NSE e lui con un nirvana 1 edizione. Ambedue Skyshark 5 pt le traverse. Poi ce li siamo scambiati, e così via.

Innanzitutto l'NSE non si deformava, mentre il nirvana 1 edizione sembrava un sacchetto del supermercato, oltretutto in procinto di esplodere.
In secondo luogo l'NSE fa una precisione da far paura, mentre il N. poco ci mancava che andasse fuori controllo.
In terzo luogo l'NSE tira meno. Non un pochino meno, un PO' meno.

Non è stata una prova breve, avevamo tutto il tempo che volevamo. Siamo rimasti sbalorditi.
Non so più cosa pensare.... chissà con le Aerostuff cosa diventa...

Sembra quasi che tenga l'aria quando ce n'è poca e la scarichi quando ce n'è tanta. Un po' come il Cosmic, un po' come il Mirò... qual'è il segreto???

Cristiano, ci credo che hai volato nei 35. Pur rimanendo il fatto che in quel vento qualunque std, compreso questo, se non si rompe si può rovinare.

Claudio non so più cosa dirti.

Finisce qui, penso, la mia carrellata di tre giorni sul NSE. L'ho preso quasi per scommessa, ma adesso lo metto in una cassetta di sicurezza.




Ciao a tutti....
beppe
www.voliamoalto.it



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