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 turbo!aiutoooo
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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 22 Aug 2008 :  23:21:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ho voluto provare una briglia turbo x il nirvana:la scelta è caduta su quella di roy reed col ramo c. di 71 cm.
al collaudo mi dà i seguenti problemi:la pompata è totalmente nulla (a causa dei 9 cm di turbo?)e vira molto stretto.
forse non ho capito le misure;sono segnati 71 cm di ramo c e 9 cm di turbo.io ho considerato i 71 cm comprensivi dei 9 di turbo,dovevo sommarli?io credo sia questa la soluzione,poichè eliminando tutto il turbo la virata torna normale,ma vista la mia poca pratica mi rimetto a voi
ciaooooo e buoni venti
Dario

GiBi
Forum Member

Italy
224 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  00:15:20  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dario la risposta l'hai già data tu; devi considerare 71cm di ramo interno + i 9cm di turbo.
Tieni presente che mettere una turbo è un po' come mettere gli ammortizzatori, tutto diventa più elastico e quindi anche i tuoi comandi sono un po' ammortizzati. Personalmente l'ho trovata pratica ed utile i primi tempi quando stentavo a far stare su il mio aqui, adesso che ho necessità di risposta immediata non la uso più.

ciao

GiBì
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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  15:58:29  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
x me è il contrario mi è molto semplice gestire l'aqui con la 3 punti,ma volevo provare il turbo perchè è nato per assorbire i colpi di vento.cmq la mia intenzione è trovare una misura che all'occorrenza mi consenta di passare a 3 punti in caso di poco vento.mi sembra strano il tuo discorso sulla reattività xchè il mio aqui è bello reattivo,anzi devo impartire i comandi con meno forza,per es.se vado in back dal volo orrizzontale con lo strappo che davo alla 3 punti mi và in yo-yo.
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Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  19:26:02  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Non conosco ne ho provato la briglia di Reed ma so dirti che la turbo rende più stabile e preciso l'aquilone in caso di vento rafficato e nei tricks ti aiuta molto nelle rotazioni piatte posizianando meglio l'aquilone e rendendo più fluida la rotazione. Alla 3 rami io la preferisco cento volte in ogni condizione di vento.
Onestamente 9 cm di parte attiva però mi sembrano decisamente esagerati, io non superei mai i 5 cm proprio per via di un buon compromesso fra la pompata e la gestione dell'aquilone.

Ovviamente questo è solo un mio parere personale.

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://stuntkitepalermo.blogspot.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
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ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 23 Aug 2008 :  20:03:11  Show Profile  Reply with Quote
stufo di rispondere a gadiel sia in privato che pubblicamente su brigliepubblico il seguente post: IL MIGLIOR METODO DI BRIGLIARE (secondo me) una comoda briglia che può essere portata da 3 rami a turbo a turbo inverse in meno di un minuto!come si fa questa meraviglia??facilissimo, ogni ramo è composto da un estremità a cappio verso il centro e da un qls metodo di fissaggio su t e apa...un quarto cordino (quello su cui andranno fissati i cavi) avente vari nodini all'estermità dove arrivano i tre rami precedenti e il solito nodo per agganciarvi i cavi...
le foto sono tratte dal manuale del mio mohawk xs
lo stesso sistema è usato sul mio next in vendita e sull'orfeo



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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 24 Aug 2008 :  00:30:25  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
và testina che tu mi hai parlato del sistema ma non me l'hai spiegato bene:ora si che ci siamo!
grazie ponte ti sono come al solito debitore!
cmq lo sò che mi hai spiegato diverse cose ma io non sono come voi che 10 secondi dopo avere pensato una cosa l'avete già fatta,io ho dei ritmi mediterranei(tipo Grecia)faccio le cose con calma.
se qualcuno ha suggerimenti ulteriori su quale briglia usare o commenti sul turbo di 9 cm che sembrava esagerato........
ciao e grazie ancora.
x ponte:mi confermi che la lunghezza ramo c và sommata al ramo turbo?
x daves:se volassi coi nostri venti useresti spesso la 3 punti
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ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 24 Aug 2008 :  23:05:44  Show Profile  Reply with Quote
si esatto il ramo c lungo 71 e la turbo lunga 9,è come se fosse un altro ramo NON è 71 incluso turbo!
comunque la pompata con turbo così lunga non è il massimo l'aquilone ondeggia
tanto per chiarire che il mondo è vario (notare i piloti R_SKY nessuno usa il turbo)

Edited by - ponte on 24 Aug 2008 23:06:48
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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 25 Aug 2008 :  05:18:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
grazie gabriele,
così com'è la pompata è nulla ora provo a aggiungere i 9 cm.cmq era una mia curiosità,nei confronti di quel ramo turbo esagerato
ciaoooo Dario
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mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 26 Aug 2008 :  09:38:55  Show Profile  Reply with Quote
Ciao dario. non vorrei confonderti le idee ma io mi trovo bene con la RTG reverse turbo del replica descritta nel pdf di roy reed.
se ti va di provarla magari faccio un paio di foto.
ciao
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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 26 Aug 2008 :  22:10:18  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao,visto che ho già fatto quella prima provocome và;poi passo a uella multipla di ponte magari con le misure del pdf.comunque è il pilota da cambiare non la briglia.pensa 15 giorni fà faticavo a tenere sù l'aqui e un gentile signore di nome luca mi ha fatto vedere come partire da un lato e fare 5 axel di fila tutti uguali,tutti alla stessa altezza con al massimo 1 km di vento.
ci vuole il manico.
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Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 26 Aug 2008 :  22:24:03  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi visto che siamo in argomento,nel senso visto che ponte ha tirato dentro le tre diverse configurazioni di briglia,mi sapete spiegare la differenza tra turbo briglia e turbo reverse ????????????

assie

Alex69
I MIEI AQUILONI
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