STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 My One, Tattoo Five...o altro?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

gargiulino
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  19:13:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Lino ed abito a Chianciano Terme in provincia di Siena!
Mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi a questo bellissimo "sport" ed in particolare con aquiloni acrobatici!
La mia scelta è ricaduta su questi due modelli in virtù delle caratteristiche eoliche del mio paese:

- My One della Level One - 7(min)/27 (max) Km/h - 200 cm (ho saputo che è possibile modificarlo e far scendere il min da 7 a 3)

- Tattoo Five della Space Kities - 1(min)/32 (max) km/h - 189 cm

I prezzi di entrambi si aggirano tra i 100 e i 110 euro

Ho escluso il 3D della Prism (marca che avrei preferito) per via della scarsa apertura oltre alle difficoltà a gestirlo con più vento.

Che ne dite? Ci sono altri aqui che ho escluso dalla scelta?

Grazie
Saluti Lino

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  20:19:30  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
Secondo me Il My one non è un aquilone "pesante", ma neanche così leggero - leggero....

Per il range di vento dell'altro.... boh, mai vista una roba così.
Per la legge di SMDUPDTDA (se metto da una parte devo togliere dall'altra) sicuramente pagherà questa... polivalenza in qualche maniera.
Sarà dura trovare qualcuno che lo conosca, spero di essere smentito....
Oltretutto non costa neanche poco.

Ps: sei proprio agli inizi-inizi o riesci già a gestirlo un po' un acrobatico, a tenerlo su?

Ciao!
Go to Top of Page

gargiulino
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 16 Jul 2008 :  23:19:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe

Secondo me Il My one non è un aquilone "pesante", ma neanche così leggero - leggero....

Per il range di vento dell'altro.... boh, mai vista una roba così.
Per la legge di SMDUPDTDA (se metto da una parte devo togliere dall'altra) sicuramente pagherà questa... polivalenza in qualche maniera.
Sarà dura trovare qualcuno che lo conosca, spero di essere smentito....
Oltretutto non costa neanche poco.

Ps: sei proprio agli inizi-inizi o riesci già a gestirlo un po' un acrobatico, a tenerlo su?

Ciao!

Grazie per la risposta Beppe ;)
Il Tattoo Five della Space Kities è in vendita sul noto sito di vendita on.line alivola.it!
In effetti il range è molto ampio...non vorrei che si trattasse di un errore :)
Saluti Lino
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 17 Jul 2008 :  08:26:33  Show Profile  Reply with Quote
Io possiedo sia il My One che il Tattoo Zero (non il five). Il My One e' molto bello ma scordarti di farlo volare con poco vento. E' vero che si puo' togliere il peso di 10g in coda per renderlo piu' leggero, io non ho mai provato. Comunque che voli con 3 km/h di vento ci credo poco. Il tattoo zero e' molto leggero e vola veramente con poco vento. Non sono molto bravo con i trick pero' posso dirti che il My One da questo punto di vista mi sembra un po' piu' adatto per imparare. Il tatto zero ha il difetto di essere fragile, gia' con un vento sui 10 km/h conviene rimetterlo nella sacca (parlo per esperienza). Penso che il tattoo five sia un po' piu' pesante, sono pero' un po' scettico sui 32 km/h max secondo me sono esagerati. Per confonderti ancora di piu' le idee ti dico che ci sono certamente altri aqui interessanti, il mio consiglio spassionato e' di tenere d'occhio il mercatino su questo forum ... si risparmiano un sacco di euri!

Ciao e buoni venti

Gipeto
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 17 Jul 2008 :  09:53:23  Show Profile  Reply with Quote
sarò di parte ma effettivamente ti consiglio di aspettare una settimana-10 giorni che voglio rinnovare la borsa...il myone nn è affatto male, è un pò piccolino per i miei gusti e necessita di un pò di vento, fa bene alcuni trick ma nn è certo un aqui "definitivo"
ciao
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 17 Jul 2008 :  14:34:06  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=864
prova a tenere in considerazione anche qualcosa fatto in Italia...
che tipo di vento hai?, dove voli?
Go to Top of Page

gargiulino
Starting Member

Italy
6 Posts

Posted - 17 Jul 2008 :  19:32:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=864
prova a tenere in considerazione anche qualcosa fatto in Italia...
che tipo di vento hai?, dove voli?

Ringrazio tutti per le risposte ;)

Abito a Chianciano Terme in provincia di Siena...i venti a volte scarseggiano!
Saluti Lino
Go to Top of Page

doctork
Forum Member

421 Posts

Posted - 17 Jul 2008 :  23:03:18  Show Profile  Visit doctork's Homepage  Send doctork an ICQ Message  Reply with Quote
l'importante è che quel poco che hai sia "pulito" da raffiche da ostacoli a monte, se vai nella sezione servizi c'è una recensione del Kandinsky (http://www.challengersails.com/) abbastanza interessante...
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  10:54:14  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by doctork

l'importante è che quel poco che hai sia "pulito" da raffiche da ostacoli a monte, se vai nella sezione servizi c'è una recensione del Kandinsky (http://www.challengersails.com/) abbastanza interessante...

l'ho scritta iooooooooooooo

Alex69
I MIEI AQUILONI
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 16 Aug 2008 :  12:54:35  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Posso conferma(secondo mia esperienza personale)che il kandinsky sta sù anche con poco vento,mi spiego...bisogna guidarlo con pò di attenzione(perchè un aquilone prevalentemente da trick)...quando è stato presentato allo sprint kite di cervia 2007 ho avuto la fortuna di provarlo(tutto il giorno)e il vento non è sempre stato dei migliori ma stava sù ed eseguiva tutti i trick....in più quello il kandinsky gold è il più bello di tutti

http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000