STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 aiuto per cavi
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

ZIGOMOLO
Starting Member

Italy
21 Posts

Posted - 22 Jun 2008 :  16:20:58  Show Profile  Reply with Quote
LA settimana scorsa ho preso un aquilone da Ponte, tutto ok.
insieme all'aquilone ho avuto anche una coppia di cavi da 25m.
Ieri che c'era un bel vento ho provatoa farlo volare con gli altri cavi che avevo da 35m che erano usciti vicino al mio decathlon (wing 175) ma dopo un po' forse perche troppo sottili si sono spezzati.
Volevo comprarne un paio da 35 metri e ho visto in altri topic simili che si fa riferimento ad un certo "Tullo" però non ho capito se li vende privatamente ho a un sito.
Chi mi puo aiutare? Sul sito giochivolanti vendono la bobbina di dyneema da 100 metri carico 75kg sono buoni? O devo comprare i laser pro o similari.
Grazie a tutti anticipatamente e buon vento.

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 22 Jun 2008 :  16:44:34  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ZIGOMOLO

LA settimana scorsa ho preso un aquilone da Ponte, tutto ok.
insieme all'aquilone ho avuto anche una coppia di cavi da 25m.
Ieri che c'era un bel vento ho provatoa farlo volare con gli altri cavi che avevo da 35m che erano usciti vicino al mio decathlon (wing 175) ma dopo un po' forse perche troppo sottili si sono spezzati.
Volevo comprarne un paio da 35 metri e ho visto in altri topic simili che si fa riferimento ad un certo "Tullo" però non ho capito se li vende privatamente ho a un sito.
Chi mi puo aiutare? Sul sito giochivolanti vendono la bobbina di dyneema da 100 metri carico 75kg sono buoni? O devo comprare i laser pro o similari.
Grazie a tutti anticipatamente e buon vento.

Ciao benvenuto tra noi.il sito e' quello giusto nel senso che e' di tullo...credo che sia difficile trovare cavi da 35 gia fatti prendi i 100 mt poi te li fai te
buoni20

Alex69
I MIEI AQUILONI
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 22 Jun 2008 :  19:51:20  Show Profile  Reply with Quote
ciao e benvenuto!
secondo me i dyneema specie da 75 kg non vanno bene: primo 75 kg sono tanti a meno che tu non vada a volare nel nord della francia..............
tullo e giochivolanti sono la stessa cosa, proprio di giochivolanti (http://www.giochivolanti.it/), io ti consiglierei quelli già pronti vector 2x40 mt 50 kg.
vedrai che andranno benissimo più o meno con tutti i venti, se non sopra 25 km/h, cosa un pò improbabile almeno per i primi tempi, poi si vedrà!!
ciao e buon vento!!

claudio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000