STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 cavi decathlon
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 18 Jun 2008 :  23:45:59  Show Profile  Reply with Quote
domenica scorsa provando a far volare un po' l'aqui una improvvisa folata di vento mi ha fatto rompere i cavi.. ora penso di prenderne un paio nuovi e ho visto da decathlon che hanno i 60kg(dyneema) e i 110kg(dyneema) come cavi sono buoni? la differenza di prezzo non è molta ma vorrei sapere se volando ci sono delle differenze a seconda del tipo di cavi...
cosa mi consigliate?
grazie mille in anticipo a tutti

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  08:36:38  Show Profile  Reply with Quote
60kg !
110 sono per trazione, a meno che tu debba farti trascinare per la spiaggia....

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  08:41:18  Show Profile  Reply with Quote
ok un consiglio ? un paio di cavi 40 kg per quando c'è poco vento e un paio di cavi 60 kg per il tanto vento così se anche stai volando e ne rompi un paio puoi alla peggio usare gli altri e continuare la tua giornata di volo altrimenti te ne torni a casa o li annodi certo è che devi annodarli entrambi
da tullo al sito giochi volanti li trovi pronti in winder ad un prezzo accettabile e così sei subito in campoooooo
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  10:01:12  Show Profile  Reply with Quote
I cavi decathlon grossi pesanti e secondo me anche un po' elastici....io nn li prenderei .
HO un decathlon 185 da allenamento principianti ma i cavi li ho gia buttati xche' nn sono piu' della stessa misura.
Se nn vuoi spendere troppo io mi sono trovato bene anche con i cavi PM-model 25 mt 60kg,probabilmente li trovi in qualhe negozio di aqui gia pronti senza straps pero'.

buoni20

Alex69
http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex

Edited by - Alex69 on 19 Jun 2008 10:16:04
Go to Top of Page

Dreik145
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  12:09:03  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo qui a genova che io sappia nn ci sono negozi che vendono ricambi per aqui a parte la decathlon e dunque mi sa che purtroppo dovrò arrangiarmi...
Go to Top of Page

pajehali
Forum Member

Italy
196 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  13:22:58  Show Profile  Reply with Quote
considera che da tullo, con qualche euro in più, ci prendi cavi molto migliori.
poi fai te...

email: pajehaliNOSPAM@gmail.com contatto msn: smilejamaica@inwind.it
Go to Top of Page

Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  13:52:07  Show Profile  Reply with Quote
Quoto in pieno pajehali. Meglio un piccolo sforzo in più adesso che dover sicuramente cambiare i cavi Decathlon subito dopo averli acquistati. Un buon paio di linee - se trattate con cura - ti durerà parecchio e ti farà ammortizzare la spesa in più. Per non parlare della qualità...

Bye

Saro

http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

serena
Socio STACK

Italy
300 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  15:43:09  Show Profile  Reply with Quote
già pronti in winder e subito da poter usare forse i due euro in più li valgono considera che in tre giorni li hai spediti a casa ... i tuoi cavi sono le tue braccia ti aiutano sopratutto quando inizi ad avere due tre quattro giri ...
Go to Top of Page

claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  21:34:22  Show Profile  Reply with Quote
lascia perdere i decathlon!!!!!! sono parecchio elastici e, come dice serena, con 3,4,5,10 giri (e succede spesso!!) ti sembra di avere dei seghetti non dei cavi.....e non riesci più a dare un comando!!
con poco più prendi i blue line di tullo, sono cavi seri!!
ciao, buon vento!

claudio
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 19 Jun 2008 :  23:04:23  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
confermo anch'io;ho usato i cavi deca ma non c'è paragone i vector di tullo sono molto meglio.se li prendi te ne accorgi subito,l'aqui risponde molto meglio.se poi dopo un mese che usi i vector provi i deca non ti sembra vero che prima volavi con quelli.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000