| Author |
Topic  |
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 16 Jun 2008 : 14:23:26
|
Ho appena comprato un auilonq acrobatico ma, dal momento che nella mia zona non conosco nessuno che possa aiutarmi ad utilizzarlo, vorrei sapere se esistono dei siti in cui sono presenti video che insegnino almeno i principali movimenti delle braccia. Vi ringrazio Ivano |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 16 Jun 2008 : 21:00:21
|
benvenuto nel nostro affascinante mondo, ivano!!! non proprio così facile, all'inizio.....però con un pò di pazienza, dopo qualche giornata deludente, sci si fa prendere dall'entusiasmo!    vanno benissimo i primi semplici video consigliati da alex....però, se hai voglia di leggere, prova la splendida bibbia dell'aquilonoismo acrobatico che puoi trovare, per merito di mackie, qui: http://ladp.free.fr/portail/pdf/L_aquilone_acrobatico_La_Sintesi_Ital.pdf  secondo me, ti aiuterà ancora di più dei video....provaci!!  
a proposito che acro hai comprato?
ciao, buon vento
claudio |
 |
|
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 16 Jun 2008 : 21:32:34
|
azz Cla hai ragione me l'ero dimenticata quella e dire che l'ho letta tutta d'un fiato,nn riuscivo a staccarmi,una droga. papa' me la sta stampando e sistemando come un libro  e' fatta veramente bene.
Alex69  http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex |
 |
|
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 16 Jun 2008 : 23:59:17
|
| ho comprao un hoby usato ma come nuovo |
Edited by - ivanuccio on 17 Jun 2008 00:01:29 |
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 17 Jun 2008 : 15:29:28
|
un consiglio fuori dal coro impara intanto a fare linee cerchi e atterraggi in loup e poi con quello in saccoccia vedrai che sarà più facile eseguire ogni trick. l' importante non è sapere fare i trick ma comandare un aquilone e sentire i cavi dentro come fossero le tue stesse braccia che si prolungano fino all' aquilone quando comandi i cavi allora i trick sono una sciocchezza verranno più facili perchè per fare untrick troverai tree persone e tre modi diversi di farlo e una volta imparato magari il tuo sarà il quarto modo come per esenpio per fare un loup c'è chi ti dirà tira l'ala alta o chi ti dirà lascia l' ala bassa è sempre la stessa cosa al finale solo che eseguita in due modi diversi e magari chi come me che fa entrambe le cose dosando il tiro e il rilascio... stesso risultato finale tu voli tu scegli come volare di dove sei ? magari volando con qualcuno è più facile sicuramente... buon volo e forza ben arrivato nel nostro super gruppo e ti aspettiamo alle prossime manifestazioni   |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 17 Jun 2008 : 23:20:39
|
ha ragione serena!!!! prima di pensare a fare trick..... linee, cerchi, stops (che poi sono dei loops estremamente controllati) e atterraggi in loop!!!!      non è un consiglio fuori dal coro quello di serena, te lo può confermare chiunque si sia avvicinato ad una gara stack..... lì capisci subito che saper fare una linea dritta ed un angolo controllato è più importante di saper fare un "cascade"!!...almeno all'inizio!!   
ciao, buon vento!  
claudio |
 |
|
|
ivanuccio
Forum Member

Italy
38 Posts |
Posted - 18 Jun 2008 : 16:00:58
|
| sono di foggia |
 |
|
|
verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts |
Posted - 18 Jun 2008 : 20:15:34
|
sei fortunato, Euclide aveva uno zio di Foggia!!  probabilmente hai linee, angoli e cerchi nel DNA.
chiaramente sono d'accordo con Serena e Claudio, due piloti donne veramente abili!! e siamo in tre fuori dal coro:mi sa che facciamo parte di un altro coro...
in bocca al lupo Luca 
|
Edited by - verdeblu on 18 Jun 2008 20:16:37 |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 18 Jun 2008 : 22:12:18
|
il coro mi sembra ..esteso ! ormai e' quasi pronto per il concerto avevo scritto anch'io su :http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1167 ( dal sesto post) e l'argomento e' sempre quello: trick per nuovi adepti ? no grazie! prima fare le lineee dritte ! non si facevano le "aste" una volta a scuola ? c'e' qualcuno che ne ha sentito parlare? comunque bisogna fare gavetta, e i trick si provano e riprovano fino a che riescono per caso... non c'e' via di diversa tutti i piu' bei tutorial, descrizioni e commenti si fermano davanti all'incapacita intrinseca di "vederci" volare= dovremmo avere uno specchio o una telecamera anzi due che filmano il pilota e l'acro in volo , forse cosi' si comincia a capire dove sbagliamo oppure un amico che ne capisca qualcosa e che insista sempre sul solito consiglio che non vogliamo mai ascoltare : "fai un passo in avanti!" ... e "piaaan !!"
vorrei fare il basso (nel coro) chi fa il solista?
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 19 Jun 2008 10:13:39 |
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 19 Jun 2008 : 08:44:53
|
che bello al san giuliano le donne sono aumentate non solo io e assunta ma anche il pair yzoma con claudio/a e luca quattro donne un bel team   grazie ragazze di supportare le mie tesi malsane  se da foggia passi in vacanza da noi troverai un folto gruppo di donne pronte ad aiutarti ... ci divertiamo al parco peccato il tifone non si fa sentire  
|
 |
|
Topic  |
|