| Author |
Topic  |
|
gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 13:55:18
|
Se vi va di scherzare un po' vi propongo un sondaggio poco serio: Qual'e' l'errore piu' grossolano , la scena piu' comica , l'incidente piu' incredibile ... insomma la cosa piu' ridicola che puo' succedere quando si pilota un aqui? Sia che abbiate assistito di persona o che ve la siate solo immaginata ...
Fatevi sentire
Gipeto |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 14:15:35
|
Iniziare una dimostrazione di trick contest a Spotorno e il vento che cambiava direzione di 90° 180° ogni 5-10 minuti rendendoci così, agli occhi del pubblico, una massa di ! Piuttosto umiliante, ma non certo per colpa nostra. Ciao Werther |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 14:35:04
|
Una scena comica da raccontare in effetti l'avrei... un giorno, mentre volavo al prato, mi si piazzò dietro una coppia, marito e moglie... lei mostrò un certo interesse per l'aquilone e lui, per fare il gradasso e non deluderla si mise a spiegare con dovizia tecnica cosa stava accadendo in cielo... Io avevo il meolo un po' allentato... Lui iniziò: "senti questo rumore? E' un motore elettrico che permette all'aquilone di volare, probabilmente le batterie sono in tasca al ragazzo e la corrente necessaria arriva all'aquilone da questi due cavi che tiene in mano... sono due perchè uno è il positivo, l'altro il negativo della batteria... però strano che con il motore non riesca a farlo alzare molto in alto... poi come vedi perde spesso il controllo... a momenti vola tranquillo, poi improvvisamente l'aquilone fa cose strane... forse non è regolato bene... guarda...guarda adesso... si vede benissimo che l'aquilone si è messo a roteare e non sa più come riprenderlo..." In realtà stavo facendo un backspin...
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 15:21:46
|
è un 'idea!  |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 17:13:50
|
Questo è il mio topic!!!Per i guai che ho combinato dovrei lasciar perdere gli aquiloni e darmi all'ippica,uno dei tanti casi è stato quando stavo strotolando i cavi al campo di volo,improvissamente una folata li attorciglia su sè stessi creando un groviglio di dyneema(di pessima qualità per cui sfibrata)della durata di scioglimento di un ora e mezza!!Non vorrei continuare...se no nessuno mi farà provare un suo aquilone,ora sto cercando(anzi mi obbligo)a non fare così tanti guai! 
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 18:36:05
|
CHE DIRE DEL RIUSCIRE A FARE DUE VOLTE ZERO NELLA STESSA COMPETIZIONE AD UN ANNO DI DISTANZA ... E QUANDO IO VOLAVO E LA SIGNORA CHIEDEVA INFORMAZIONI AL MIO RAGAZZO CHE NON SA NEPPURE COME SI MONTA UN AQUI!!! OPPURE QUANDO STAVO VOLANDO ALL' ALBA E TUTTI FERMI A GUARDAREEEEE OPS L' AQUILONE è CADUTO IN MARE... VOLEVO FARE LA "F..." L' HO PAGATA |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 19:01:52
|
Dimenticavo! Sempre un nefasto giorno, al prato, con poco vento, mi sbracciavo come un forsennato per fare l'orso... a forza di camminare indietro, non mi accorsi che il prato era finito e sono caduto nel fossato delle aiuole, sopra una pungente cycas... che figura... stranamente però l'aqui è rimasto in volo e ho continuato a pilotarlo... da seduto...:-)
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
Edited by - Saro on 27 May 2008 19:03:06 |
 |
|
|
Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts |
|
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 21:49:34
|
per la serie i r.........oni rodi garganico a fine giugno, spiaggia libera in mezzo a due bagni, potete immaginare che durante la settimana c'era poca gente, e quindi un sacco di spazio, monto i miei aquiloni in un fortunato periodo dove volava qualsiasi cosa attaccata ad un filo, stendo i cavi, (+/- ore 17.00) mi faccio un bagno esco e uno sta esattamente in mezzo tra i miei asciugamani e gli aquiloni (spiaggia vuota). Seccato mi sposto questo avvenne tutti i giorni finchè non mise la sdraio sui cavi. Gli chiesi perchè di quell'atteggiamento in un contesto di spiaggia vuota, risposta "ma si rende conto che da solo occupa più di 20 mt di spiaggia?!" rimango ancor oggi attonito
daniele |
 |
|
|
Mandrake
Socio STACK

Italy
950 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 22:23:30
|
Una volta sono rimasto impantanato con la macchina in una mare di fango, mi hanno dovuto tirare fuori con una jeep.
L'ultima volta a Cervia sono riuscito ad intrecciare 6 ( SEI ) aquiloni, e penso che i coinvolti abbiano capito bene di cosa parlo.
Ad ogni modo il top l'ho visto un paio di mesi fà nel mio abituale campo di volo: I genitori cercano di far vedere ai figli come vola l'aquilone ( un acro stile decathlon ), uno con le manette in mano, l'altro a 20 metri con l'aquilone in mano pronto per il volo. Unico problema è che quello con l'aquilone lo teneva preciso sopra la testa e con il naso in giù urlando "Tira, Tira, TIRAAAAA". Lascio all'immaginazione cos'è successo quando l'altro ha tirato davvero... Il tutto almeno 3 o 4 volte prima di chiedere lumi a chi già volava. Aggiungo solo che ho testimoni oculari dell'accaduto!
Mandrake http://radioggpa.spaces.live.com/ |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
Posted - 27 May 2008 : 23:27:48
|
L'anno scorso a Creta stavo svolazzando in spiaggia con bel vento sostenuto e il mio Hypnotist faceva un baccano da mitraglietta diesel (non ha il meolo), dopo un po' mi e' arrivato alle spalle un signore dicendomi qualcosa in greco ... al che atterro e gli dico che non lo capivo ! In un buon italiano e gentilmente mi prega di andarmene perche' gli stavo spaventando le capre e non riusciva a mungerle! mi sono sentito male...
Borf http://picasaweb.google.it/Borf.s.K |
Edited by - borf on 27 May 2008 23:29:22 |
 |
|
Topic  |
|