| Author |
Topic  |
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Apr 2008 : 20:47:29
|
ok graziano, ci si vede domenica o sabato pomeriggio, intanto noi, assoluti principianti .....specie di team.....,cercheremo di allenarci,   se non altro per non combinare disastri!  ciao, buon vento.
claudio
p.s.: ora non scrivo più....mi dedico agli ultimi schemini: pettine e.....tutti giù per terra( in pancake)! |
Edited by - claudio on 22 Apr 2008 20:50:16 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 22 Apr 2008 : 21:57:57
|
 La grafica è quella che è, però dovrebbe rendere l'idea...
Dopo la prima coppia di quadrati al punto 7 l'acro nero farà il quadrato verso il basso e quello azzurro lo farà verso l'alto per tornare alla fine a riallinearsi all'altezza dei precedenti punti 2 e 6...
Volendo farla proprio 'bene bene' anzichè fare la seconda coppia di quadrati dopo il punto 7, l'acro nero dovrebbe girare verso il basso nello stesso punto in cui prima era andato verso l'alto e l'acro blu dovrebbe salire dal punto in cui aveva iniziato quello in discesa.
Sarò riuscito a spiegarmi?
Ciao. Graziano

Carnival Team Link
My Photos |
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 22 Apr 2008 : 23:24:03
|
ecco le ultime figure per finire (finalmente) la routine.........   eravamo rimasti alla fine dei quadrati incrociati...si riuniscono tutti al 50%, facendo un angolo secco a sx, si vola quindi da dx verso sx, si curva a dx verso l'alto, si vola fino al bordo dx, angolo secco sx verso il basso fino al 50%, ancora angolo a sx ed inizia l'ultima figura: il pettine...

al GO gli aqui dispari angolo retto verso il basso ed i pari verso l'alto. al GO successivo curva stretta in punta d'ala (tutti a dx) ed i pari scenderanno in picchiata ed i dispari saliranno, arrivando ad incrociarsi a pettine a metà inversione (tutti a sx). a questo punto i pari saranno in discesa ed i dispari in salita.

si ripete la manovra identica ma, questa volta, i dispari verso l'alto ed i pari verso il basso ed al giro successivoci si prepara al riallineamento (curva secca a sx) che dovrà avvenire all'altezza deli incroci. per riallinearsi al meglio la girata "secca" dovrà iniziare un paio di metri prima della linea immaginaria che dovremo andare a seguire.

per chiudere: dopo la manovra precedente, ci troveremotutti av volare paralleli al terreno da dx verso sx a metà altezza. a questo punto sempre seguendoci, si andrà a fare una girata verso l'alto quindi GO, discesa in picchiata, tutti insieme in paralleloed atterraggio in pancake. OUT!!!

spero di aver interpretato più o meno bene......... aspetto correzioni  ciao a tutti.
claudio |
Edited by - claudio on 22 Apr 2008 23:26:41 |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 11:25:51
|
alla faccia della routine! Complimenti, ora passeremo alla fase studio-memorizzazione, e vedremo di metterla in pratica a Cervia, penso sia meglio iniziare con piccoli gruppi e di volta in volta fare aggiunte di piloti che come me non hanno visto la secuenza dal "vivo" . Altra cosa i cavi dai 35 ai 40 mt per tutti, credo che gli aqui più diffusi siano i nirvana, si fa con quello? ciao Werther |
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 11:52:52
|
io non possiedo un nirvana posso partecipare con l' opium ? oppure se graziano fabio franco e chi altro usa il masque lo posso usare pure iooooooo possiamo provare cinque con quadrati in alto e cinque in basso in due gruppi da poi unire  |
 |
|
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 12:45:28
|
Non volevo assolutamente escluderti ,non conosco i ratei di velocità dell'opium, masque, opera o altri, rispetto al nirvana, comunque in mancanza di aqui uguali per tutti,tutto ( nei limiti) va bene. Se proprio vuoi un nirvana da prestarti ce l'ho. |
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 15:51:34
|
grazie grazie accetto volentieri... era una battutaaaaa ora aspettiamo i disegni finali da claudio e pronti.... via sarà certamente uno spettacolo... ovvio aspettiamo anche ramona per il team  |
 |
|
|
Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts |
Posted - 25 Apr 2008 : 00:27:59
|
quote: Originally posted by claudio
ecco le ultime figure per finire (finalmente) la routine
-----riecchime... Il pettine l'è un disastro! Crash assicurato !! ahahaha intanto l'uscita dai quadrati spaiati è da Sx verso Dx.... nella figura 6 invece inizia volando da Dx verso Sx!!! Per iniziar il pettine si dovrebbe iniziare come si sono iniziati i quadrati spaiati... Cioè volando da Sx verso destro a 50% dell'altezza.. per arrivare a ciò tutti mi seguono farò curva retta a 90 verso sù al brodo DX poi arrivato inalto diagonale verso il basso per arrivare nell'angolo in basso a SX..... poi angolo a 90 gradi verso su sul bordo Sx e al 50% dell'altezza curva verso destra per entrare in figura... Ricordo che tutti mi stanno seguendo!!!! Al go i pari verso giù con angolo di 90 e i dispari verso su.... Praticamente è come l'inizio dei quadrati spaiati.. Al GO TUTTI ruotano in punta d'ala verso SX, i dispari in senso orario i pari antiorario. si procede, i dispari verso l'alto i pari verso il basso ci si incrocia e si prosegue, al GO, Altra rotazione in punta d'ala sempre verso DESTRA! Questa volta i dispari gireranno in senso antiorario e i pari in senso orario,(in questo modo si toglie il giro ai cavi) poi i dispari verso giù e i pari veso su.. Al GO, ma qui non occorerebbe, ci riuniamo tutti ..... praticamente un momento prima di incrociarci giriamo di 90 gradi ( angolo secco) verso DESTRA.. per riunirci e fare Trenino.... Curva verso il basso... Volo a rasoterra da DX verso SX poi al bordo SX salire in verticale, arrivati in alto siamo ancora tutti che seguiamo.... giriamo a DX volo orrizontale in alto ,circa 80%, al GO angolo 90 gradi verso GIù e tutti assieme verso il basso.... quasi a toccare terra tutti in pancake! e fine.. si potrebbe cambiare l'ateraggio se si è in presenza di vento più sostenuto, volando rasoterra da Sx a DX e al Go tutti atterrano sul bordo dell'ala, semplice e facile da farlo sincornizzato e anche visualmente rende! Per il numero di aquiloni, beh visto il tipo di figure,, penso che questa routine al massimo la si può fare in 10 aquiloni, tenedndo conto uno spazio ottimistico tra un'aquilone e l'altro di 2 metri,rimangono 10 metri per bordo per le entrate e le uscite delle figure.... Non sono molti... E tenere sempre i 2 metri di distanza tra i vari aquiloni non è facile anzi!!!! Diciamo che questo è il limite teorico... Se invece vogliamo fare solo cerchi e infinity beh il discorso cambia, il serpentone si può allungare semza problemi... Per il momento è tutto!!
Franco #1 Carnival Team

|
 |
|
|
claudio
Socio STACK

Italy
1503 Posts |
Posted - 25 Apr 2008 : 09:03:07
|
[quote]Originally posted by Franco
-----riecchime... Il pettine l'è un disastro! Crash assicurato !!
ciao franco, tutti i nodi vengono al pettine!!!!     è un successo!!!...dovrò correggere solo il pettine!  neanche male data la mia ignoranza di team e..., più che altro, è piuttosto incasinante disegnare movimenti tentando di farli leggere al meglio. comunque sono proprio contento di quello che stiamo facendo! ora devo anche allenarmi... e non solo per il nostro splendido mega-team. ciao leader, a presto e buon vento a tutti. 
claudio |
Edited by - claudio on 25 Apr 2008 09:28:24 |
 |
|
|
G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts |
Posted - 05 May 2008 : 22:42:14
|
OK, ri-accendo il topic per due domande.
Come è andato il mega-team a Cervia?? Gli schemi visti fino ad ora sono quelli definitivi??
Buoni 20 Giacomo. www.dracovolanspt.org |
 |
|
Topic  |
|