STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 Problemino: Orso con il Ghost
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  14:40:30  Show Profile  Reply with Quote
Probabilmente si tratta di una cosa diversa ma mi sembra di capire che quando e' sulla schiena il naso va poco giu' ( profondita' di backflip ?)
non credo dipenda dalla leggerezza ( ul o sul ne ho provati e ci vanno senza difficolta') ma piuttosto dalla distribuzione dei pesi, a me succede una cosa simile ( se ho capito giusto) con l'Hypnotist (Prism) quando l'ho comprato (cappellata!) aveva una spina da 50gr in fibra di vetro e inorridito l'ho buttata via...
non e' piu' andtato come prima !
ora il backflip e' poco profondo e quandop provo farlo girare ( lazysusan) i fili passano sopra perche' abbassa la punta d'ala
l'ho accantonato in speranza di avere un'idea su come aumentare la profondita' del back

Borf
http://picasaweb.google.it/Borf.s.K
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  19:14:45  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert

altro fattore da prendere in considerazione è a che altezza lo fai dal suolo. farlo ad un metro da terra o a metà finestra comporta una diversa posizione dell'aquilone alla fine del lazy perché tu riesca a farlo girare.
paolo.

Interessante.... spiega, spiega!

La manovra in questione è ostica spesso anche a me, e non solo con aquiloni leggeri... sigh!

Per Daves:

perchè non ti FILMI? Visto che ogni tanto la manovra ti viene, quando ti rivedi al rallenty è facile che riesci a cogliere la sottigliezza che fa la differenza...

Se ti può essere di spunto, ho visto dei piloti con altri sul non insaccare troppissimo l'aquilone (sennò non si schioda più) e non mollare troppo i cavi, tendendoli per tempo, facendolo ribaltare con una frazione di secondo di anticipo (quando non è ancora perfettamente in asse) con un movimento non troppo secco, più accompagnato. Boh, magari va bene anche sul Ghost...

Ps: se poi ci spieghi il risultato finale delle tue prove, grazie 1000....
Go to Top of Page

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  20:03:47  Show Profile  Reply with Quote
per beppe 1) sinceramente non ricordo al 100% se mi veniva o no l'orso col ghost ma mi sembra di averlo fatto senza grandi problemi anche + di uno - chiedevo conferma a te se ti ricordi-
per daves non vorrei cadere in errore ma se non mi sbaglio dovevi proprio aspettare un pò prima del mezzo lazy e farlo insaccare molto (al contrario di quello che qlc ti ha consigliato...risultato uno ti dice picche uno fiori...provale tutte!)
2) sinceramente la difficoltà flic flac ecc era + marcata sullo std, nel ghost non era così difficoltoso, certo magari tu abituato a volare con degli std ti trovi un pò in difficoltà...qui invece abbondo di poco vento
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  20:30:07  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
sì, li avevi fatti.... ma quanto era insaccato proprio non me lo ricordo....
Go to Top of Page

mikele
Socio STACK

528 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  20:41:31  Show Profile  Visit mikele's Homepage  Reply with Quote
be Beppe secondo me dipende da quanto sia stagionato !! ;-)
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  21:03:29  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote

si può anche cercare di decifrare qualcosa dai video pubblicati... anche se i piloti sono dei demoni....
E' anche vero che - se non ricordo male - sul Ghost è presente la taschina sulla coda per inserire un peso.... chissà se nei video lo usano... in teoria anche solo un 5 grammi potrebbe amplificare l'effetto leva sulle rotazioni, ma secondo me dà molta più soddisfazione riuscire a far girare un sul così com'è, anche se è più difficoltoso... anche per poter volare ai limiti bassi del range di vento...

Edited by - beppe on 11 Apr 2008 21:04:54
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 11 Apr 2008 :  22:18:09  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
io ricordo che tullo e ponte hanno detto che bisognava attendere di più dopo il lazy,probabilmente x insaccarlo di più.
spero ti sia utile anche se non sò di cosa parlo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  08:37:50  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ciao a tutti e grazie per la marea di consigli

Ieri purtroppo ho avuto poco modo di provare il Ghost, perchè, appena arrivato in spiaggia, c'erano 7/8 kmh orari di vento, armo, libero i cavi, faccio qualche voletto e il vento sale a 25/28 kmh (parla il dinamometro, non io:P), di conseguenza ho dovuto smontare tutto e tirar fuori il Next... Spero nei prossimi giorni che il vento un pò cali in modo da poter fare queste prove, anche perchè ormai è diventata una questione di principio
Per Beppe: La taschina c'è e un pò sono tentato di mettere 10g di peso in coda, ma come dici tu c'è molta più soddisfazione a farlo girare senza! (Magari prima o poi, quando il vento sarà in pieno suo range (intorno ai 10kmh) lo farò solo per provare)

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://leggendeperdute.spaces.live.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  14:25:36  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mistert
tanto c'è vento da terra anche oggi ....

quote:
Originally posted by Daves1980

appena arrivato in spiaggia, c'erano 7/8 kmh orari di vento, armo, libero i cavi, faccio qualche voletto e il vento sale a 25/28 kmh (

Bravi, continuate a versare sale nelle ferite
Oggi sono a casa con la febbre, domani sarà il solito non vento di Milano... se vuoi noi ventozerini ti cediamo il nostro campo di volo per provare il Ghost, ma in cambio veniamo a casa tua, dove c'è vento

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
Go to Top of Page

mistert
Socio STACK

Italy
557 Posts

Posted - 12 Apr 2008 :  15:32:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:

Bravi, continuate a versare sale nelle ferite

se ti può consolare io non sono riuscito a volare da Viareggio. oggi sentire parlare di spiaggia e vento fa male anche a me ... girerà 'sto vento prima o poi

tornando all'orso. quando lo faccio, sempre che questa sia la procedura corretta, tendo a terminare il lazy in modo da poter vedere la chiglia dell'aquilone. a quel punto tiro e di solito funziona. se al contrario vedessi la schiena al termine del lazy è molto probabile che non si rigiri in fade ecc.
facendolo a bassa quota la spina è quasi parallela al terreno. più salgo di quota maggiore deve essere l'inclinazione della spina con il naso verso terra. intendevo questo con posizione diversa a seconda della quota.
chi ha vento si eserciti e poi ci faccia sapere.

ciao
paolo

p.s. ma te guarda se di sabato pomeriggio mi tocca navigare su internet !
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000