| Author |
Topic  |
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 21:47:35
|
Ricordiamo l'appuntamento di Ferrara, il festival di Vulandra, dal 25 al 27 aprile: http://xoomer.alice.it/aquilonisti_vulandra/ita/index.html
Ecco la scaletta del corso di Carlo Pavarani (l'appuntamento è per sabato alle 10):
CORSO PER ESORDIENTI - ACROBATICI A 2 CAVI (teorico 3 ore)
Nozioni generali sull'aquilone acrobatico a 2 cavi (delta), assemblaggio, nodi, principio di funzionamento, cavi, maniglie, sicurezza, tipi e regolazione briglie.
Tecniche di volo di base: comandi di virata, decollo, atterraggio, situazioni di emergenza, prime evoluzioni acrobatiche, tricks a 2 e 3 dimensioni.
Sono sicuro che anche chi non è proprio esordiente qualcosa da imparare lo trovi sempre... 
Ciao a tutti!
|
|
|
mikele
Socio STACK

528 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 23:36:52
|
io ci saro' tu verrai Beppe? mikele |
 |
|
|
beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 08:52:08
|
eh, magari....!!! No possible. 
E pensa che non ci sono mai stato, ma tutti mi dicono che sia veramente un bel festival....
Dai, se puoi facci un bel report... a comune beneficio. Ciao!  |
 |
|
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 09:18:38
|
Visto il grande fermento nella categoria novice, aggiungiamo un'altra opportunità:
"Approccio ad una gara Stack" (venerdì 25, ore 11, durata 1 ora, docenti: piloti stack):
la gara: il formato, i tempi e la composizione del punteggio; giudici, field director, giudici di linea ed helper, chi sono e cosa fanno; il campo di gara: l'accesso, l'utilizzo e l'uscita; elementi fondamentali nella preparazione e nell'esecuzione delle figure; elementi fondamentali nella preparazione e nell'esecuzione di una routine tecnica; elementi fondamentali nella preparazione e nell'esecuzione di un balletto;
Ciao a tutti. Graziano |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
|
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 21:30:11
|
quote: Originally posted by Luca
(...) anche i novice da adesso(esempio cervia)dovranno preparare un balletto,dico bene?
No, i novice non devono eseguire il balletto.
Il corso non è esclusivamente per i novice. Sarà una panoramica sulle regole e sugli accorgimenti che possono aiutare ad affrontare la gara sapendo cosa si dovrebbe (e cosa non si dovrebbe) fare.
Ciao a tutti. Graziano |
 |
|
|
Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 22:03:10
|
Scusami graziano ma nella fretta avevo letto troppo velocemente e non avevo recepito esattamente il concetto del post comunque grazie per il chiarimento,ciaoo
http://lukakite.spaces.live.com/default.aspx |
 |
|
|
gualuca
Forum Member

Italy
53 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 14:11:18
|
Scusate, leggo poco ultimamente il forum ma proprio oggi mi è capitato di imbattermi in questo post dell'ND. Non ho capito bene perchè non specificato: il secondo corso STACK a Vulandra, corso per piloti Stack che verte sulla preparazione di una gara stack, da quale istruttore/pilota sarebbe tenuto? Spero sia tenuto da un istruttore/pilota STACK (intendo anche iscritto STACK) con notevole esperienza nelle gare medesime, che perciò abbia BEN FREQUENTATO gare stack negli ultimi 5-6 anni (ma potremmo dire anche negli ultimi 9 ??!! anni ), in modo che le cose che vengono dette a questo corso ricalchino fedelmente la realtà dell'effettiva gara STACK e di quanto viene comunemente insegnato agli altri corsi STACK. Scusate, non per polemica, alla quale sono proprio contrario, ma per CORRETTEZZA. Il fatto che il corso venga fatto ai Novice non autorizza a pensare che per insegnare ai Novice basti chiunque. Le basi vanno messe bene e giuste, a mio modesto parere.
Se invece vogliamo fare corsi di generico pilotaggio di acrobaici a due cavi o quattro cavi ovviamente qualunque pilota è libero di insegnare a qualunque altro pilota o di condividere la propria esperienza
Luca Guardigli |
 |
|
|
NationalDirector
Forum Admin

379 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 15:47:04
|
Ciao Luca, innanzi tutto: ben riletto!
Capisco e condivido la tua preoccupazione.
Per quanto riguarda il 'secondo corso STACK a Vulandra, corso per piloti Stack che verte sulla preparazione di una gara stack', che poi in ordine temporale sarà il primo (venerdì 25 alle 11.00, durata 1 ora), sarà tenuto da un paio di piloti STACK (correntemente iscritti), che mi sembra eccessivo definire con 'notevole esperienza nelle gare medesime' ma che una buona militanza ce l'hanno sicuramente. Non è esclusa anche la presenza di un giudice Stack, che non abbiamo indicato in quanto, appunto, non sicura.
Le informazioni che verranno date ricalcheranno fedelmente la realtà dell'effettiva gara STACK e di quanto viene comunemente insegnato agli altri corsi STACK.
Certo che se tu venerdì mattina ti annoiassi e non sapessi che fare... 
Ciao a tutti. Graziano |
 |
|
|
Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts |
Posted - 18 Apr 2008 : 21:15:53
|
eventualmente anche sabato se si annoia può farci il continue di pavarani cosi facciamo le basi e il corso avanzato. ciao Luca bentornato sul forum |
 |
|
|
sergio
Forum Member

Italy
162 Posts |
Posted - 23 Apr 2008 : 14:21:13
|
Ciao mikele, ho letto che sarai a Ferrara con il tuo gruppo, l'anno scorso probabilmente ci siamo visti, ero presente anch'io, quest'anno se vedo le vostre bandiere mi faccio vivo per unire un volto ad un nome
venerdì mattina sarò presente per il corso di Carlo
sergio |
 |
|
Topic  |
|