STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Primo aquilone in assouluto. Consigli
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

ponte
Socio STACK

Italy
728 Posts

Posted - 09 Apr 2008 :  15:06:25  Show Profile  Reply with Quote
Genesis (Eolo-sport). Non trovo un prezzo sul web ma non dovrebbe essere elevato. Dicono da 3 a 15 Km/h
no costa poco (credo sui 50-60 ma a dire il vero nn credo sia facile iniziare con un aqui da 1,60m...NB anche in mani discrete nn fa qllo che si vede
Jump (Level One). 69€ Dicono da 4 a 25 Km/h
idem come controllo ecc, in + il 4km/h mi sembra un pò bassino, provato e secondo me vuole + vento...
My one (Level One) 99€ Dicono da 7 a 27 Km/h (ho paura che necessiti di troppo vento che dite?)
esatto questo è buono (anche nei trick) l'ho provato ma vuole vento
Hoby 2008 (R-Sky) 109€ Dicono da 4 a 25 Km/h
la versione vecchia la trovi nel mercatino,109 euro per un aqui con tutte le stecche da 6mm mi sembra eccessivo...a sto punto ti prendi un aquilone da competizione usato...ti ho mandato una mail, magari può interessarti un mio autocostruito che (secondo me e di chi anche meno esperto lo ha provato)è molto valido con venti leggeri

Edited by - ponte on 09 Apr 2008 15:09:56
Go to Top of Page

grisino
Forum Member

28 Posts

Posted - 09 Apr 2008 :  16:46:18  Show Profile  Reply with Quote
Ok scarto il jump, il genesis e il my one quest'ultimo causa troppo vento per volare.
Rimarrebbe l'hoby che in effetti avevo adocchiato nel mercatino ad un buon prezzo, e forse l'unico di cui tu non hai parlato forse perchè non hai mai provato.
Oltre ovviamente al tuo (ti ho risposto all'email).
Per il tuo per venti leggeri cosa intendi?
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 09 Apr 2008 :  22:14:49  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
se è quello che piace a me(karma) vola veramente con poco vento e in più è abbastanza preciso.considerato che sono scarso ma uso un nirvana penso che il mio metro di paragone sia alto.
Go to Top of Page

grisino
Forum Member

28 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  09:49:19  Show Profile  Reply with Quote
per il Karma intendi quello che mi ha proposto ponte? Mi sa che non è quello...

Allora propongo un'altra cosa.
Tralasciando per un momento il budget ditemi secondo voi quale potrebbe essere un buon aquilone per iniziare.
Vi dico di tralasciare il budget perchè magari riesco a trovare quello che mi indicherete usato oppure in offerta.
Tenete solo presente che dove vorrei volare io a Tor Vergata a Roma non c'è sempre tanto vento.
Per farmi un esempio nella maggior parte dei casi vedo delle bandiere appese alle aste che sventolano ma non sono proprio tese.
non so dirvi quanti km/h sono.

Edited by - grisino on 10 Apr 2008 11:25:04
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  11:41:42  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grisino

per il Karma intendi quello che mi ha proposto ponte? Mi sa che non è quello...

Allora propongo un'altra cosa.
Tralasciando per un momento il budget ditemi secondo voi quale potrebbe essere un buon aquilone per iniziare.
Vi dico di tralasciare il budget perchè magari riesco a trovare quello che mi indicherete usato oppure in offerta.
Tenete solo presente che dove vorrei volare io a Tor Vergata a Roma non c'è sempre tanto vento.
Per farmi un esempio nella maggior parte dei casi vedo delle bandiere appese alle aste che sventolano ma non sono proprio tese.
non so dirvi quanti km/h sono.

io ci vengo ogni tanto a tor vergata e da quel che ho vito ce' sempre un venticello sui 7 kmh che sale dal pomeriggio dopo le dodici....poi e' molto aperto,lato importante per evitare turbolenze

ciao buoni 20

Alex69
http://picasaweb.google.it/Alex.bonza/Alex
Go to Top of Page

grisino
Forum Member

28 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  12:23:54  Show Profile  Reply with Quote
Si confermo che il vento si alza nel pomeriggio.
Penso anch'io sia sui 7 km orari ma spesso è rafficato e quindi non so se siano 7 costanti.
Go to Top of Page

grisino
Forum Member

28 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  14:36:05  Show Profile  Reply with Quote
Ho scoperto che l'aquilone unico è della C-style (challengersails?).
Nessuno di voi ne sa qualcosa?
Go to Top of Page

Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  16:06:37  Show Profile  Visit Graziano's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by grisino

Ho scoperto che l'aquilone unico è della C-style (challengersails?).
Nessuno di voi ne sa qualcosa?

Premesso che C-Style è una cosa e ChallengeSails un'altra...

L'Unico è un ottimo aquilone entry-level, secondo me, il migliore tra quelli che hai messo nell'elenco di qualche post fa. Necessita di un pò di vento, ma può dare delle belle soddisfazioni, tanto al principiante quanto all'intermedio.
Ottima qualità costruttiva e prezzo conseguente...
Probabilmente nessuno ti ha detto nulla al riguardo perchè era il più costoso del lotto.

Carnival Team Link

My Photos
Go to Top of Page

grisino
Forum Member

28 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  16:52:25  Show Profile  Reply with Quote
Scusami ma ancora devo imparare molto (infatti fra parentesi ho chiesto se C-style volesse dire challengers). Vabbè ora ho capito che non sono la stessa cosa e so una cosa in più. Grazie.
Non riesco a trovare un compromesso! Gli aquiloni che mi sembrano abbordabili e ben fatti necessitano di troppo vento!
Ma quando dite un pò di vento cosa intendete? 5, 10 o più km/h di vento?
Io vedo le bandiere alle aste che si muovono quanto vento c'è secondo voi? (a volte sono completamente in orizzontale ma senza essere proprio tese).

Graziano e tutti gli altri scusate se insisto ma sapete dirmi con cosa iniziare?
Partendo dal tipo di vento che vi ho detto e dal budget massimo dell'unico?

P.S.
Ma su acroland c'è scritto che l'unico vola da 4 a 18 km/h di vento. Ma allora non è vero?
Sapete dirmi per caso dove trovare delle specifiche più dettagliare su questo aquilone o il sito della C-style?
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Apr 2008 :  17:20:05  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Secondo me un ottimo aquilone per iniziare è l'E2 della prism, è ben fatto e molto robusto, ha le sue dimensioni e quindi è facile da controllare e inoltre, crescendo di livello, fa anche moltissimi tricks quindi puoi anche non metterlo mai da parte. Io l'ho provato quando l'aveva Saro sia con vento debole e con vento forte ed in entrambi i casi mi ha fatto divertire un sacco. Sicuramente non vola in assenza di vento, ma basta che vedi le bandiere un pò svolazzanti e lui sta su che è una meraviglia. Il suo range di vento indicato dalla Prism è molto ampio (5 - 40kmh) e secondo me è meglio concentrarsi su un aquilone con un range molto ampio che vola spesso che su uno solo da vento leggero che devi tenere a terra quando le raffiche aumentano...(Oltretutto aquiloni da vento leggero sono molto fragili per via della struttura sottile, all'inizio le loro botte le prendono sempre, e un aquilone delicato non lo riporti mai a casa sano...) Nuovo va sopra il tuo budget ma usato dovresti trovarne parecchi in giro anche sotto le 100€.

Dave

Vola solo chi osa farlo.
My Blog: http://leggendeperdute.spaces.live.com/
My Photo: http://picasaweb.google.it/davideequizzi
My Video: http://it.youtube.com/user/shanedrieth
My Friends: http://ventodiscirocco.altervista.org/index.html
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To: