| Author |
Topic  |
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 14:58:29
|
Ciao, ho letto parecchio ma ora sinceramente vorrei passare all'azione acquistando il mio primo aquilone acrobatico a 2 cavi. Sarei orientato su una spesa di non più di 40€ per iniziare (non si sa mai mi dovessi stancare prima del previsto) e avevo visto il wing 175 che vendono da Decathlon. Ha un'apertura di 175 cm, stecche in fibra di carbonio da 4mm, vela in poliammide e cavi dyneema. Vento da 1 a 3 Bf (da 3 a 20 km/h). Non so che tipo di maniglie ci siano (winders o simili) e non so degli straps (anche perchè non ho ben capito cosa siano e a cosa servano mi illuminate?). Sulla sintesi dell'aquilone acrobatico postata su questo forum per i principianti si consiglia il Genesis della Eolo oppure l'Oxygen de l'Atelier. Qualcuno di voi li conosce e li ha provati? Nel caso sapete dove si possono reperire? Preferibilmente a Roma ma anche negozi online vanno bene. Comunque restando sui 40€ in linea di massima cosa mi consigliereste per provare? Calcolate che per ora a me interesserebbe avere un aquilone che stia su senza troppi problemi anche con poco vento e che mi permetta di imparare le evoluzioni base. Quindi non tricks in linea di massima. Grazie a tutti.
Ah dimenticavo! Se a qualcuno interessa io volerei a Tor Vergata a Roma o a Ostia-Tor Vajanica.
Ciao!
|
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 15:17:35
|
io ho iniziato con un'easy light della level one e te lo consiglio vivamente, successivamente sono passato a un frenezy r-sky. di siti italiani dove puoi acquistare online ci sono: www.alivola.it/ www.agileitalia.it www.acroland.it CTK.........buon vento!!!!! |
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 15:57:41
|
Però l'aquilone che dici tu non costa poco... Poi non è un indoor? |
 |
|
|
borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts |
|
|
belu
Forum Member

Italy
198 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 16:26:23
|
| indoor non ho mai provato,però ti posso dire che è un'aquilone che vola con pochissimo vento ed è facile da usare per chi sta imparando, poi successivamente si riesce a imparare qualche trick!!!! |
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 17:41:03
|
Secondo me dovresti prendere in considerazione il consiglio di valutare l'acquisto di un acrobatico usato. E' ovvio che farsi "prendere" più o meno dalla passione per il mondo degli aquiloni è una questione puramente soggettiva (e di conseguenza anche l'impegno economico da profondere) ma sono sicuro che con un aquilone da trenta euro il rischio di svolazzare e poi posare tutto in soffitta diventa molto alto. In altre parole, il rischio di stancarti presto, come dici tu, è dietro l'angolo. Orientandoti sull'usato, potrai trovare dei buoni aquiloni che ti permetteranno sia le evoluzioni base che qualche tricks di base, senza svenarti finanziariamente. La differenza fra un aquilone decente ed uno giocattolo non sta solo nel fatto che il primo "fa" i tricks e il secondo no. Imparare anche le evoluzioni base con un acrobatico di fascia bassa può essere difficile e avvilente.
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
Saro
Socio STACK

Italy
193 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 17:49:54
|
Grisino, dimenticavo... il winder è quel piccolo telaio (solitamente in materiale plastico) sul quale si avvolgono i cavi quando non sono in uso, mentre le straps sono quelle maniglie (di solito in fettuccia di nylon) che il pilota tiene ai polsi durante il volo.
Ciao
Saro
http://www.ventodiscirocco.altervista.org/index.html
|
 |
|
|
serena
Socio STACK

Italy
300 Posts |
Posted - 08 Apr 2008 : 18:07:40
|
confermo la scelta piuttosto che un giocattolo compra un aqui nel nostro mercatino spendi poco di piu e sai una cosa quando il vento è poco e vola sarai sicuramente contento... forse l opium non cè piu ma era un bel giocattolo per iniziare parti con l usato per il nuovo avrai tempo di romperne di nasi e tagliarne di vele... abbiamo imparato tutti così ...e ancora rattoppiamo vele e nasi
|
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 09:54:09
|
Si lo so che sarebbe meglio un buon usato ma il costo si aggira comunque sui 100€ alla fine. Poi ora non c'è niente in quanto è terminato quasi tutto e a me piacerebbe iniziare in fretta (lo so sono un pò impaziente hehe). Non c'è molto smercio di aquiloni usati in quanto l'aquinolismo tutto sommato non è molto diffuso. Comunque sia da totale novello a vedere le caratteristiche mi pare che il wing 175 abbia più o meno le stesse caratteristiche di un eolo sport Genesis.
Comunque sia mi dite di vedere sul mercatino e d'accordo ma che modello mi consigliereste? So che essendo molto soggettivo è difficile dare un modello di aquilone che vada bene per tutti ma un'indicazione magari è possibile. Poi voi siete esperti e molti di voi sono dei professionisti e infatti Stack Italia è il punto di riferimento degli aquilonisti no?
Grazie ancora. Ciao
P.S. Che ne dite del "jump" della levelone? Prezzo 69€ e non mi sembra male... |
Edited by - grisino on 09 Apr 2008 10:41:55 |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 12:00:50
|
quote: Originally posted by grisino
(...)Comunque sia mi dite di vedere sul mercatino e d'accordo ma che modello mi consigliereste? (...)
Oltre a quello per cui già ti sei mosso, potrebbero esserci:
- LEVEL TWO STANDARD della Level One: colori arancio e grigio steccato con traverse G-force. Adatto a trick perche' piu' rigido del modello normale. Usato molto poco. Prezzo: 70 euro(http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=928)
oppure
l'Over di Ponte (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=992)
oppure (e secondo me qui tratti qualcosa):
4)HQ Dodd Gross Jam Session - modello originale White Rainbow (non il Millenium!), buone condizioni. 85 euro. (http://www.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=996)
Il wing 175, al di là dei suoi limiti, se ti stufi lo butti via... questi sono aquiloni 'veri', se ti dovessi stufare li rimetti sul mercatino e nella peggiore delle ipotesi ci rimetti una manciata di euro

Carnival Team Link
My Photos |
Edited by - Graziano on 09 Apr 2008 12:04:16 |
 |
|
|
grisino
Forum Member

28 Posts |
Posted - 09 Apr 2008 : 12:21:36
|
Grazie delle informazioni sul mercatino. Intanto mi sto continuando ad informare e a cercare..
Sarei arrivato ad una scelta fra alcuni modelli anche se per alcuni il budget è molto sopra a quello che mi ero prefissato. Comunque ecco i modelli presi in considerazione:
Oxygen (Atelier). Non trovo un prezzo sul web. Dicono da 1 a 4 BF Genesis (Eolo-sport). Non trovo un prezzo sul web ma non dovrebbe essere elevato. Dicono da 3 a 15 Km/h Jump (Level One). 69€ Dicono da 4 a 25 Km/h My one (Level One) 99€ Dicono da 7 a 27 Km/h (ho paura che necessiti di troppo vento che dite?) Hoby 2008 (R-Sky) 109€ Dicono da 4 a 25 Km/h Unico (C-Style) 119€ Dicono da 4 a 18 Km/h
Ovviamente accetto anche altri modelli... A rigrazie. |
Edited by - grisino on 10 Apr 2008 14:35:04 |
 |
|
Topic  |
|