Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Oct 2009 : 14:41:45
|
sono stupefatto beppe,non sapevi che con una brigliatura più interna l'aqui riceve più pressione sulla vela? ma forse è perchè tu hai aqui sempre nuovi e nn hai sperimentato briglie con tutti e 3 i rami regolabili. in effetti queste regolazioni aiutano a estendere il range,anche se poi modificano il comportamento dell'aqui! il galaxi ne è un grande esempio,tutto interno vola con venti debolissimi e trikka al masimo delle sue possibilità,se loporti esterno sopporta venti fortissimi nonostante la grandezza della vela,ma perde in trikkabilità aumentando in precisione.
Dario Zero51 bologna nirvana std e ul Galaxy team zodarion ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 16 Sep 2010 : 08:33:46
|
lavoro splendido davvero... io l'ho letto praticamente d'un fiato...
ma so che devo andare a ripassare...
Parente Peveretto® |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 17 Apr 2011 : 11:15:33
|
Carissimi, io mi sono iscritto al forum da qualche giorno e questo manuale l'avevo già scaricato. Ho 43 anni, la passione per gli aquiloni da piccolo, la pratica da qualche anno (circa 3). Ora mi attirano gli acrobatici. spero di trovare nel manuale utili indicazioni. Già da ieri sera ho cominciato a sfogliarlo. Complimenti all'autore e spero di farne un buon uso.
Saluti,
Carlo |
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 23 Aug 2011 : 12:31:18
|
Gentili signori, ricevo una mail dall'autore del foglio di calcolo delle briglie, alla quale risponderò personalmente, relativa ai diritti sul foglio di calcolo. Non ho mai detto che il mio fosse un lavoro originale a livello teorico generale, ma lo è a livello di algoritmi implementati dato che non ho la possibilità di disporre del foglio originale e quindi non conosco quali regole trigonometriche siano state implementate. Se ho provocato qualche disagio mi scuso e per quieto vivere chiedo che il foglio di calcolo sia ritirato dal sito, secondo la volontà dell'autore dell'articolo da cui ho tratto ispirazione. Ciao Mario |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 23 Aug 2011 : 15:27:59
|
che strana storia ! prima l'abbiamo osannato e poi si e' reso antipatico, mi sa che sotto ci sono interessi e pressioni che non conosceremo mai... il mercato e' contro la libera conoscenza ? Anche se nessuno mi toglie dalla testa che lo stesso "mercato" pesca idee anche dai forum ...
ciao Borf
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 23 Aug 2011 : 21:43:10
|
Ricevo una articolata mail dall'autore dello studio sulle briglie, nella quale mi illustra il suo punto di vista riguardo l'opportunità di pubblicare un lavoro riconducibile alla teoria di sua elaborazione. Condivisibili o no le ragioni sono ragioni, per cui mi sono attivato, per il quieto vivere, e mi è stato promesso che il foglio di calcolo ed il pdf saranno ritirati dal sito nei primi giorni di settembre. Ciao Mario
|
|
|
Krystal
Forum Member
Italy
99 Posts |
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
Posted - 24 Aug 2011 : 00:46:49
|
Ciao Mario,
se ti sei ispirato all'articolo per scrivere un software, in questo caso un foglio di calcolo, ed hai citato correttamente la fonte, non capisco come tu abbia potuto commettere una scorrettezza. Infatti se non disponi del foglio di calcolo originale e non ne conosci il funzionamento, la tua implementazione è originale. Dico questo senza conoscere i contenuti della lettera dell'autore, che magari porta altre argomentazioni per la sua singolare richiesta. Ovviamente come autore del fogli di calcolo sei libero di procedere come preferisci, ma resto molto perplesso.
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
|
|
Topic |
|