STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Aquiloni decathlon

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
technoZeus Posted - 12 Apr 2005 : 14:04:23
Ciao a tutti, mi sto addentrando nel mondo degli aquiloni acrobatici...Che ne pensate dei modelli che vendono alla decathlon? sono decenti? Ora ne possiedo uno comprato 2 anni fà, da 1.50mt, vorrei passare a uno migliore senza spendere troppo...
qui ci sono i modelli in vendita:
http://www.decathlon.fr/Magasin/famille.asp?int_DeptId=21200&int_DeptPereId=32613
Grazie a tutti...
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pn Posted - 15 Apr 2005 : 18:04:39
quote:
Originally posted by technoZeus

forse ti dico vento debole perchè il mio aquilone è un macigno, cmq non tirava tantissimo...
Per l'acquisto eventualmente mi consigliate negozio in particolare?

Ehm... per evitare guerre "commerciali" sul forum i consigli sui negozi dovrebbero arrivarti come messaggi personali e non qui.

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
technoZeus Posted - 14 Apr 2005 : 21:54:30
forse ti dico vento debole perchè il mio aquilone è un macigno, cmq non tirava tantissimo...
Per l'acquisto eventualmente mi consigliate negozio in particolare?
beppe Posted - 14 Apr 2005 : 14:53:40
quote:

ho letto la recensione di beppe sul Rsky Hoby e non mi sambra male, me lo consigliate? mi sembra giusto per me che sono poco + di un principiante e per venti deboli, rimanendo dentro i 100€.

Eccomi qua.
Ehm, partiamo dai venti deboli. Bisognerebbe capire quanto sono deboli, anche perchè non mi sembra tanto una zona di piatta. Se riesci a quantificarne l'intensità, aiutandoti con una tabella comparativa (ce n'è un po' dappertutto, se non ricordo male anche sul sito di Pavarani) magari ci intendiamo meglio...
Comunque, se il vento è leggero-medio (10/20 km/h) l'hoby è in testa alle mie preferenze, perchè pur non essendo di dimensioni grandi (come cm. e come euro...) ti permette di godere e imparare quello che vuoi. Unica pecca: una certa fragilità del giunto centrale. Se ne ordini uno ti conviene metterti d'accordo col negoziante e farti spedire direttamente un giunto a T tipo nirvana con due traverse più adatte. Con poco in più risolvi così il problema delle relativamente frequenti rotture in vento deciso (sopra i 20/25 km/h). Il tutto senza ricorrere alla versione sport che costa una paccata in più.

Se invece il vento è veramente poco (5/10 km/h), fai l'impossibile per trovare un opium sul usato ( o anche un nirvana ul usato). Gli amici di VentoZero a Bresso usano anche gli Styx, altre belle bestie da provare.
Ciaoooo!
beppe
www.stikites.tk
anto.dipi Posted - 14 Apr 2005 : 09:29:07
esatto! domenica 22 maggio nell'area solitamente usata da ventozero ci sarà presso il Parco Nord Milano l'ottava aquilonata di Milano e dintorni. non ho mai partecipato ma dal sito www.ventozero.it ho scaricato il video dell'edizione passata. davvero non male. speriamo di essere in tanti e sopratutto che la giornata meriti!
tutte le informazioni all'indirizzo http://www.parconord.milano.it/Feste%202005/festemaggio_2005.htm
ciao!
technoZeus Posted - 14 Apr 2005 : 09:21:52
quote:
Originally posted by Graziano
Principiante e venti deboli purtroppo è un'accoppiata che complica la vita. Per chi comincia l'ideale è che si sia sufficiente vento perchè l'aquilone stia su da solo (si fa per dire) in modo che il pilota possa pernsare solo a quello che deve fare... se comincia anche a dover 'pompare' per tenerlo su è un guaio.
Ciao.
Graziano.

P.S. Prossimamente ci sono due grandi manifestazioni:
- Ferrara (24, 25 e 26 aprile)
- Cervia (dal 24 al 1 maggio, clou gli ultimi 3 giorni)
ne vale la pena...

infatti la prima volta che provai cera poco vento e l'aquilone non stava assolutamente su...La volta dopo un bel vento continuo e son riuscito senza difficoltà a farlo girare...
Mi pare che al parco nord di milano a maggio ci sia un evento...
Graziano Posted - 14 Apr 2005 : 01:37:44
quote:

ho letto la recensione di beppe sul Rsky Hoby e non mi sambra male, me lo consigliate? mi sembra giusto per me che sono poco + di un principiante e per venti deboli, rimanendo dentro i 100€.

Principiante e venti deboli purtroppo è un'accoppiata che complica la vita. Per chi comincia l'ideale è che si sia sufficiente vento perchè l'aquilone stia su da solo (si fa per dire) in modo che il pilota possa pernsare solo a quello che deve fare... se comincia anche a dover 'pompare' per tenerlo su è un guaio. Con questa premessa ti dovrei consigliare un flashlight della Prism, che è un ultra leggero e sta su con niente... però ha talmente poca inerzia che poi lo tieni su e non riesci a farci nient'altro.
Forse varrebbe la pena di investirci qualcosa in più.
Meglio ancora, visto che nella tua zona ci sono sia i VentoZero che gli StiKites fai un salto dove volano loro solo facendo un pò di prove ti rendo conto di che può fare al caso tuo...
Ciao.
Graziano.

P.S. Prossimamente ci sono due grandi manifestazioni:
- Ferrara (24, 25 e 26 aprile)
- Cervia (dal 24 al 1 maggio, clou gli ultimi 3 giorni)
ne vale la pena...

technoZeus Posted - 14 Apr 2005 : 01:00:23
technoZeus Posted - 13 Apr 2005 : 09:26:59
Proverò a cercare sui gruppi che mi hai indicato e sui forum allora..
OT ho visto che vi incontrate nel weekend al parco nord, mi sà che ci farò una capatina /OT
pn Posted - 13 Apr 2005 : 01:30:52
quote:
I negozi speciaizzati di solito offrono anche questo tipo di mercato?

Ci sono negozi specializzati che hanno anche qualcosa di usato, ma ci sono anche forum, newsgroup (it.hobby.aquiloni) e non trascurare i raduni ed i festival in cui si ritrovano molti aquilonisti

Buon vento!

Paolo(Pn)
VentoZero - http://www.ventozero.it
technoZeus Posted - 13 Apr 2005 : 00:43:29
ok ok, diciamo che scherzavo sugli aquiloni della decathlon
Voi che mi consigiereste? qualcosa per venti deboli, di solito vado nella zona di Colico, lago di Como. Cosa sò fare? lo sò fare star sù, girare un pò di qua e di là . Diciamo che in 2 anni il vento giusto l'avrò beccato si e no 10 volte...
Eventualmente sapete dovo posso trovare aquiloni usati in zona miano? I negozi speciaizzati di solito offrono anche questo tipo di mercato?
Grazie a tuti.

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000