T O P I C R E V I E W |
parside |
Posted - 12 Apr 2011 : 20:07:29 Ciao a tutti mi chiamo Massimo ho 41 anni e vivo ad Imperia.
Per caso ho portato mio figlio a vedere una manifestazione sulla spiaggia ed ho dovuto acquistare un aquilone per entrare :)
Non so come ma è decollato e di lì per alcuni giorni sono andato con quello. Un aquilone statico della colours in motions da pochi euro.
Alcuni giorni fa, sono incappato nel vecchietto curioso che per un bel po' mi ha tempestato di domande (a cui non sapevo rispondere perchè ovviamente sono un principiante) ma cosa più importante mi ha distratto e mi ha fatto tagliare il filo dell'aquilone con relativa perdita dello stesso.
Forse è stato un bene, però, perchè ho iniziato a cercare un po'e alla fine sono finito su giochi volanti :D
Probabilmente non ho fatto l'acquisto giusto, non so, ma mi sono innamorato subito dell'urban ninja che cercherò di usare anche con il vento e farlo un po'salire di quota. Non so se è una manovra corretta ma se non riuscirò a fare niente comprerò anche un altro aquilone.
Per ora non so nulla di acrobazie e non saprei nemmeno cosa si riesce a fare ma soprattutto come con l'urban.
Sono sincero a me, per ora, basta anche solo salire in alto e guardare l'aquilone fermo in alto, come un tonto...
Spero si possa fare anche con l'urban...
Aspetto consigli... Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
parside |
Posted - 25 Apr 2011 : 12:09:42 Ho sentito Werther. Faccio la riparazione e vi faccio sapere. Grazie a tutti per le dritte... :D |
parside |
Posted - 25 Apr 2011 : 00:51:13 Il danno è davvero minimo se si possono postare le foto la faccio e la metto quì. Altrimenti chiamo, non vorrei disturbare però, domani è pasquetta... :)
|
wertherfly |
Posted - 24 Apr 2011 : 22:51:00 chiamami e vediamo che fare, anche domani. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
Gadiel |
Posted - 24 Apr 2011 : 22:37:31 CI SONO ANCHE MATERIALI ADESIVI DI VARI COLORI PER LE RIPARAZIONI! WERTHER CMQ TI PUò DARE UN CONSIGLIO GIUSTO SE GLI FAI VEDERE IL DANNO!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Involo |
Posted - 24 Apr 2011 : 20:24:33 Ciao, si il cianoacrilato è l'Attack. Si, la colla depositandosi da una parte e dall'altra del taglio, lo "sutura". No, il nastro non rimane incollato perchè è dall'altra parte e perché la colla che metti DEVE essere pochissima e non riesce a passare attraverso la vela.
Paolo. |
parside |
Posted - 24 Apr 2011 : 20:02:19 k, cianoacrilato = attack? Ora provo. I tagli sono davvero piccoli. Spero di riuscire a farlo bene. Non ho capito una cosa. Devo passare la punta dell'ago sul taglio in maniera che la colla stesa ricongiunga il taglio, giusto? E quando tolgo il nastro? Non è che ci rimane attaccata?
|
Involo |
Posted - 24 Apr 2011 : 19:39:44 Ciao e Buona Pasqua anche a te, per i fori, io li riparerei per ripristinare l'integrità della vela evitando che peggiorino. Ora, l'Urban vola con vento 0 o poco più, quindi non è che i fori saranno sollecitati granchè, ma a me le vele bucate non piacciono, quindi... Per riparare bene la vela il foro non dovrebbe essere proprio un foro, cioè con "perdita di sostanza", ma un taglio. Se è così, procedi in questo modo: ricomponi il taglio in modo che i due lembi coincidano e li blocchi con un pezzetto di nastro adesivo di carta, poi volti la vela, metti un po' di cianoacrilato su un pezzettino di carta, prelevi una quantità minima di colla con la punta di un ago (pochissima mi raccomando) e con movimento deciso e preciso la fai scorrere sul centro del taglio, aspetti che secchi e togli il nastro...fatto. Se il danno fosse proprio un foro ti occorrerebbe un pezzetto di icarex del colore giusto e potresti fare un microscopica toppa incollando sempre con cianoacrilato o con colla per tessuti tipo Gutterman.
Paolo |
parside |
Posted - 24 Apr 2011 : 12:21:20 Ok, aspetto vostr nuove.
Nel frattempo vorrei chiedervi una cosa. Ho continuato ad andare con l'urban ed oggi quando l'ho fatto volare ho visto che ha due piccoli buchini. Devo averli fatti un giorno che mi è precipitato su dei rami. Sono di diametro inferiore ai fori necessari a fare i collegamenti sull'aquilone. Mi chiedevo, siccome, ormai ho capito che bisogna volare solo quando non c'è vento oppure proprio una piccola brezza. E' necessario che li riparo oppure li posso lasciare così? Ripeto sono piccolissimi...
Grazie a tutti per l'aiuto. E quasi dimenticavo, Buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!! :D |
Gadiel |
Posted - 20 Apr 2011 : 22:43:12 vai che con W.sei a posto,costruisce e vola tutto,nn puoi sbagliare!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
wertherfly |
Posted - 19 Apr 2011 : 23:10:57 Passa da me che ti illumino su quello che vuoi, non abbiamo un'orario o giorno preciso, ma stiamo metteddo gli occhi sulla zona di Imperia, sulla superstrada tra Porto ed Oneglia.Quando ci andiamo ti chiamiamo. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|