Author |
Topic  |
parside
Starting Member
19 Posts |
Posted - 12 Apr 2011 : 20:07:29
|
Ciao a tutti mi chiamo Massimo ho 41 anni e vivo ad Imperia.
Per caso ho portato mio figlio a vedere una manifestazione sulla spiaggia ed ho dovuto acquistare un aquilone per entrare :)
Non so come ma è decollato e di lì per alcuni giorni sono andato con quello. Un aquilone statico della colours in motions da pochi euro.
Alcuni giorni fa, sono incappato nel vecchietto curioso che per un bel po' mi ha tempestato di domande (a cui non sapevo rispondere perchè ovviamente sono un principiante) ma cosa più importante mi ha distratto e mi ha fatto tagliare il filo dell'aquilone con relativa perdita dello stesso.
Forse è stato un bene, però, perchè ho iniziato a cercare un po'e alla fine sono finito su giochi volanti :D
Probabilmente non ho fatto l'acquisto giusto, non so, ma mi sono innamorato subito dell'urban ninja che cercherò di usare anche con il vento e farlo un po'salire di quota. Non so se è una manovra corretta ma se non riuscirò a fare niente comprerò anche un altro aquilone.
Per ora non so nulla di acrobazie e non saprei nemmeno cosa si riesce a fare ma soprattutto come con l'urban.
Sono sincero a me, per ora, basta anche solo salire in alto e guardare l'aquilone fermo in alto, come un tonto...
Spero si possa fare anche con l'urban...
Aspetto consigli... Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
parside
Starting Member
19 Posts |
Posted - 12 Apr 2011 : 21:10:14
|
quote: Originally posted by nat della mota
Ciao Massimo, ahi ahi ahi.....il morbo ha colpito anche te! benvenuto tra noi!
L'urban ninja , ottimo aquisto! E l'aquilone che ti risolve tutti i problemi o quasi. Questo come forse sai, non ha bisogno di vento per volare, lo puoi gestire anche indoor, penso sia nella sacca di quasi tutti gli aquilonisti.Un solo consiglio, quando si alza il vento e diventa sostenuto, ...abbandona e riponilo comincia ad essere ingestibile.Se poi vuoi passare ad ogettini più particolari ed entrare nel mondo degli acrobatici....basta che chiedi quì e ti si aprirà l'univeso
he, he, he...Credo di sì, che il morbo abbia fatto un altra vittima. Vedremo...
Dunque, l'urban lo userei fino a vento moderato, credo di aver capito, e poi?
Un aquilone statico da usarsi se il vento è sostenuto o più?
Per gli acrobatici aspetterei un pochino, prima devo riuscire a far volare un po' quelli più semplici...
Tra l'altro l'urban nemmeno ce l'ho ancora... :)
 natalino ....un saluto 
my kite . nse

|
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 12 Apr 2011 : 21:16:02
|
Benvenuto sul forum, ti invito a venire domenica 17, questa, ad Andora, 15 min da Imperia, facciamo con il 30 kite club un'aquilonata, cioè un' incontro in spiaggia,e si vola, ci si conosce e si sta insieme. Potrai vivere in prima linea l'aquilonismo, sia statico e acrobatico. Siamo lì già dalla mattina, fatti riconoscere, io sono Werther Ciao
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
 |
|
Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts |
Posted - 12 Apr 2011 : 21:28:01
|
Ciamo Massimo...........fantastico anche tu amaliato dagli aquiloni io pero' aggiungerei ammalato :) ... x l'urban Ninja in effetti nn molto diffuso nel forum il master di riferimento e' franconow un luminare ha anche fatto un paio di video degni di nota,a dir poco commoventi,ricordo quello in piazza Maggiore a bologna di sera fantastico e molto romantico e suggestivoe mo bast ase no si mont ala testa,spe che se lo trovo ti metto il link....
cmq un grande benvenuto 
http://vimeo.com/17715431 ecco il video l'ho trovato 
buoni venti
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 12 Apr 2011 21:33:12 |
 |
|
nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts |
|
dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts |
Posted - 12 Apr 2011 : 22:47:43
|
http://fightersbar.blogspot.com/

Daniele 
Milano AQUI:next std r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic ul+std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
 |
|
parside
Starting Member
19 Posts |
Posted - 13 Apr 2011 : 00:09:36
|
quote: Originally posted by wertherfly
Benvenuto sul forum, ti invito a venire domenica 17, questa, ad Andora, 15 min da Imperia, facciamo con il 30 kite club un'aquilonata, cioè un' incontro in spiaggia,e si vola, ci si conosce e si sta insieme. Potrai vivere in prima linea l'aquilonismo, sia statico e acrobatico. Siamo lì già dalla mattina, fatti riconoscere, io sono Werther Ciao
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Cercherò di esserci, soprattutto se mi arriva l'aquilone... Non garantisco niente però. Ho un bimbo di 2 anni 1/2 e le incognite sono moltissime. :D
Ad Andora mi sapresti dire precisamente dove? Oppure, arrivo in spiaggia e vedo dove sono gli aquiloni? ;) |
 |
|
parside
Starting Member
19 Posts |
Posted - 13 Apr 2011 : 00:18:52
|
quote: Originally posted by Alex69
Ciamo Massimo...........fantastico anche tu amaliato dagli aquiloni io pero' aggiungerei ammalato :) ... x l'urban Ninja in effetti nn molto diffuso nel forum il master di riferimento e' franconow un luminare ha anche fatto un paio di video degni di nota,a dir poco commoventi,ricordo quello in piazza Maggiore a bologna di sera fantastico e molto romantico e suggestivoe mo bast ase no si mont ala testa,spe che se lo trovo ti metto il link....
cmq un grande benvenuto 
http://vimeo.com/17715431 ecco il video l'ho trovato 
buoni venti
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook
Grazie per il video, bellissimo.
Mi chiedevo quale fosse la tecnica per pilotarlo. C'è qualcosa in particolare che dovrei sapere o dovrò scoprire tutto da solo?
@nat della mota & dani1970: grazie mille. Infatti, poi mi piacerebbe prendere anche uno statico per andare quando il vento è forte ed il ninja non ce la fa... Mi consigliate qualcosa di non troppo grande (e costoso)? Tullo mi ha consigliato il Wala (ex aerobe), ce ne sono anche altri sulla stessa linea? Cioè non troppo grandi, ecco...
|
 |
|
wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts |
Posted - 13 Apr 2011 : 07:20:48
|
Siamo nella spiaggia a lato del porto, bimbi piccoli ce ne saranno molti, dai 0 ai 50e più, quindi porta pure il bimbo, ci sarà anche un laboratorio aquiloni, si divertirà di sicuro, per gli aqui da far volare non ti preoccupare, ce n'è quanti ne vuoi. Cia A domenica Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
 |
|
franconow
Socio STACK

468 Posts |
Posted - 13 Apr 2011 : 18:41:13
|
quote: Originally posted by parside
Mi chiedevo quale fosse la tecnica per pilotarlo. C'è qualcosa in particolare che dovrei sapere o dovrò scoprire tutto da solo?
Oggi mi fischiavano le orecchie...   Allora, intanto qui non ci sono "guru"...quello che si vede nel video, lo sanno fare tutti quelli che scrivono su questo forum, ed il bello è che lo impari in una mezz'oretta...l'Urban dà il meglio di sè con vento leggero, questa è la condizione ideale per imparare ad utilizzarlo, poi una volta acquisita un po' di sensibilità, potrai divertirti anche con venti un po' più "presenti"... Decollo: vento alle spalle, aquilone pancia a terra e naso verso di te, srotola una decina di metri di filo, e poi tira... potrai lanciarlo anche con le tue mani, (tipo aeroplanino di carta) e decollare così... La tecnica di "pilotaggio" è la stessa che si utilizza sugli aquiloni combattenti, mani su un lato del corpo ad impugnare il filo, e yoyo raccoglicavo a terra. Rilasciando il filo, l'aquilone tenderà a girare su se stesso, e quando il naso punterà nella direzione che vorrai seguire, non dovrai fare altro che recuperare il filo, più o meno velocemente, a seconda della velocità che vuoi imporre all'aquilone. Tutto qui...buon volo!

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
 |
|
Topic  |
|
|
|