T O P I C R E V I E W |
mbaz |
Posted - 08 Apr 2011 : 12:52:47 Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 43 anni e vivo a Cassola (VI) Sono un "novizio entusiasta" ma senza aquilone... (per pochissimo ancora però!!!)
E allora cosa ci faccio qui? E' presto detto... gli aquiloni mi hanno sempre affascinato, mai posseduto uno ma Domenica sono stato al mare (Jesolo) con la famigliola ed è saltato fuori da una sacca un aquilone giocattolo monofilo regalato a mio figlio dal nonno... Beh non ci crederete ma sono stato col naso per aria con sto "coso" per un ora e... mi piaceva!!!
Quindi la sera stessa ho cominciato a leggere, leggere, leggere qualunque cosa riguardante gli aquiloni e il loro mondo... FANTASTICO!!!!
E' quindi arrivato il momento di acquistare questo benedetto aquilone... Premetto che mi sono letto ormai quasi tutti i post al riguardo e quindi vado al sodo. Pensavo di partire con il famoso Genesis consigliato nella famosa "Guida" ma poi leggendovi credo di aver capito due cose:
1) Sotto i 180-200 euro sono solo giocattoli, difficili da controllare e quindi "ostici" per un principiante 2) Più grandi sono (2 metri e oltre) meglio è.
Bene, anzi male... in quanto al momento NON ho intenzione di spendere quella cifra (200 euro) per il mio primo aquilone che cadrà molto, e magari (non credo..) finirà nel dimenticatoio presto... Quindi evitate di indirizzarmi nei top di gamma (anche usati). Le caratteristiche che dovrebbe avere sono: - Prezzo: non oltre i 120-130 euro (completo di cavi e tutto il resto) - Vento: debole-medio - Robusto a sufficienza per resistere ai primi danni - Non è importante che sappia fare tutti i trick del mondo, mi basta che ne sappia fare magari pochi ma bene.
Ne ho individuati alcuni spulciando nei vari siti di vendita online: R-SKY NIRVANA FX Level One Easy Reloaded Eolo Genesis HQ Maestro II R-Sky Frenezy (qui sarei fuori budget ma se ne valesse DAVVERO la pena...) Prism Quantum Level One Easy 2 HQ Jive HQ Jam Session Prism Hypnotist