T O P I C R E V I E W |
mbaz |
Posted - 08 Apr 2011 : 12:52:47 Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 43 anni e vivo a Cassola (VI) Sono un "novizio entusiasta" ma senza aquilone... (per pochissimo ancora però!!!)
E allora cosa ci faccio qui? E' presto detto... gli aquiloni mi hanno sempre affascinato, mai posseduto uno ma Domenica sono stato al mare (Jesolo) con la famigliola ed è saltato fuori da una sacca un aquilone giocattolo monofilo regalato a mio figlio dal nonno... Beh non ci crederete ma sono stato col naso per aria con sto "coso" per un ora e... mi piaceva!!!
Quindi la sera stessa ho cominciato a leggere, leggere, leggere qualunque cosa riguardante gli aquiloni e il loro mondo... FANTASTICO!!!!
E' quindi arrivato il momento di acquistare questo benedetto aquilone... Premetto che mi sono letto ormai quasi tutti i post al riguardo e quindi vado al sodo. Pensavo di partire con il famoso Genesis consigliato nella famosa "Guida" ma poi leggendovi credo di aver capito due cose:
1) Sotto i 180-200 euro sono solo giocattoli, difficili da controllare e quindi "ostici" per un principiante 2) Più grandi sono (2 metri e oltre) meglio è.
Bene, anzi male... in quanto al momento NON ho intenzione di spendere quella cifra (200 euro) per il mio primo aquilone che cadrà molto, e magari (non credo..) finirà nel dimenticatoio presto... Quindi evitate di indirizzarmi nei top di gamma (anche usati). Le caratteristiche che dovrebbe avere sono: - Prezzo: non oltre i 120-130 euro (completo di cavi e tutto il resto) - Vento: debole-medio - Robusto a sufficienza per resistere ai primi danni - Non è importante che sappia fare tutti i trick del mondo, mi basta che ne sappia fare magari pochi ma bene.
Ne ho individuati alcuni spulciando nei vari siti di vendita online: R-SKY NIRVANA FX Level One Easy Reloaded Eolo Genesis HQ Maestro II R-Sky Frenezy (qui sarei fuori budget ma se ne valesse DAVVERO la pena...) Prism Quantum Level One Easy 2 HQ Jive HQ Jam Session Prism Hypnotist
Sinceramente (e qui ci sta una mezza provocazione... ) mi riesce difficile credere che fra i modelli elencati e altri di pari prezzo non ce ne sia proprio neanche uno che un principiante possa utilizzare con successo e divertendosi.
Ringrazio in anticipo della pazienza di ci vorrà aiutarmi nella scelta (c'è in palio una bella bottiglia di Grappa per il consiglio vincente!!!)
A presto Massimo
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Alex69 |
Posted - 12 Apr 2011 : 16:06:24 Sabato vieni a San Giuliano e poi vediamo,io porto la frusta 
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
mbaz |
Posted - 12 Apr 2011 : 15:42:33 L'ho ordinato! Dovrebbe arrivare in 48 ore... sto contando i minuti 
Ditemi solo quali sono le manovre ESSENZIALI da imparare prima di potermi almeno avvicinare a qualcuno di voi per chiedere un consiglio .
Mi metto su un bel campo qui vicino e finchè non imparo quelle due-tre manovre base non mi muovo da li.
Haloa Massimo |
Alex69 |
Posted - 12 Apr 2011 : 08:13:02 Azz Hai ragione 
-.-Alex69
 My Kites:K2 STD/SUL-Kandisky-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two
My Facebook |
dani1970 |
Posted - 11 Apr 2011 : 23:27:40 quote: Originally posted by Alex69
Certo che le mie due righe di specie di recensione sull'INTRO hanno fatto scalpore ,quasi epoca....
Esagerato, epoca....l'hai postato a maggio 2010, se fai conto che c'è stato di mezzo l'inverno, è stato praticamente ieri.....

Daniele 
Milano AQUI:next std r-sky, nse std r-sky, mirvana ul, organic ul+std+vtd, vortex ul+std, mwk ul+std+heavy, fluid ul+std, diablis ul, styx 1.8 ul, prism 3d, prism quantum, wing 145, wing 165 (3 in treno), wing 195, tribord pw 0.9, zeruko cody, wepafly, rokk mirò, rokk pirata, rokkattivik, urban ninja, maiorev ul+std+vtd+3vtd, vari combattenti |
Wike |
Posted - 11 Apr 2011 : 16:15:44 quote: Originally posted by mbaz
quote:
Ad ogni modo, ribadisco anch'io il consiglio di andare a fare un giro a San Giuliano o a Valdagno la settimana prossima!
Grazie della dritta Michele, ma dove vai a Valdagno??? Magari ci si vede. 
No no io non vado a Valdagno, brutti posti Scherzo ovviamente! Solo leggevo che fanno qualcosa questo fine settimana, ed essendo dalle tue parti può essere un'ottima occasione!
Là non ci vedremo.. Ma sto tentando in tutti i modi di riuscire ad andare a cervia, anche se solo per un giorno e mezzo.. Per cui se sarai a cervia è molto probabile che ci si incontri!!
ciao Michele ___________________________________________________________________________
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
franconow |
Posted - 11 Apr 2011 : 10:48:01 quote: [i]Originally posted by gipeto @Claudio: Per curiosità, tu cosa rispondi al neofita che dopo due ore di volo viene a chiederti di insagnarli il jacob's ledder ??
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Io di solito, li mando a s.Giuliano...  

...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
claudio |
Posted - 11 Apr 2011 : 10:39:33 quote: Originally posted by mbaz Chiarissimo. E sono convinto di quanto dici riguardo all'interesse verso i trick più "elaborati"... diciamo che da principiante è più facile comprendere e apprezzare dei trick più "semplici" e più lenti ma credo proprio che non appena riesco a fare i trick base verrò a tirarti per la giacchetta per chiederti di insegnarmi i più evoluti 
benissimo, vieni pure quando vuoi a tirarmi per la giacchetta....... ma, come avrai visto dal chiarimento che Walter giustamente ha stimolato, è meglio che tu venga prima ad imparare linee, angoli, snap stall ed atterraggi, poi e solo poi parleremo di trick avanzati!!!
ciao, a presto! "fryintro!!"   
p.s.: il verde fluo che aveva alex (raro esempio di coerenza......   ) secondo me è il più bello della gamma!
claudio
|
mbaz |
Posted - 11 Apr 2011 : 10:36:50 quote:
Ad ogni modo, ribadisco anch'io il consiglio di andare a fare un giro a San Giuliano o a Valdagno la settimana prossima!
Grazie della dritta Michele, ma dove vai a Valdagno??? Magari ci si vede.  |
mbaz |
Posted - 11 Apr 2011 : 09:58:52 quote: Originally posted by Alex69
A mbe' credo che bastava il sito Challenger l'indirizzo mi sembra veleria...... ecc ecc
il sito Freesport mi giunge nuovo,nn vorrei che hai fatto due ordini uno alla challenger e uno alla Freesport ,nel senso nn so se sono la stessa cosa,anche perke' leggo Biella e la challenger-sails invece sta a Senigallia,bho...ti conviene mandare una mail di precisazione,o annulla direttamente da Freesport,ma se hai detto solo info,nn credo ci siano problemi.
In veneto no nn mi risulta ci siano Negozi.
Solo info, solo info... Ho chiesto prezzi comprensivi di spese di spedizione, tempi di consegna ed eventuali sconti 
Massimo. |
mbaz |
Posted - 11 Apr 2011 : 09:40:52 quote: Originally posted by claudio
piccolo problema: quando tenterai di fare un "semplice" atterraggio 2 punte scoprirai che è praticamente impossibile! secondo me, sono dei bei "reperti" storici di aquilonismo old-style e, se cerchi in un aquilone col quale "svolazzare" in modo contemplativo, allora sono il "non plus ultra". se però cerchi un acro che sia preciso, non particolarmente veloce e faccia tutti i tricks moderni oltre e quelli old-style allora è un'altra storia, devi andare su aquiloni polivalenti e l'intro fa parte di questa categoria. per esperienza, posso dirti poi che quei tricks che ti sembrano "frenetici con giravolte e cambi repentini di direzione", dopo un po', quando avrai imparato a gestire un acrobatico, li troverai molto più interessanti da fare oltre a qualche linea e qualche cerchio...... ne ho visti parecchi di neofiti, dopo qualche ora di volo, chiedere di vedere un "jacob's ladder" o un "back-spin" e pretendere di imparare come si fa!! spero di esserti stato di aiuto, ciao!! "fry polyvalent!!"  
Chiarissimo. E sono convinto di quanto dici riguardo all'interesse verso i trick più "elaborati"... diciamo che da principiante è più facile comprendere e apprezzare dei trick più "semplici" e più lenti ma credo proprio che non appena riesco a fare i trick base verrò a tirarti per la giacchetta per chiederti di insegnarmi i più evoluti  |
|
|