STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Consiglio per acquisto aquilone

Note: You must be registered in order to post a reply.

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoStrikethrough Allineato sinistraCentratoAllineato destra Riga orizzontale Inserisci linkInserisci e-mailInserisci immagine Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Tony Posted - 19 Mar 2011 : 18:03:40
Sono Tony, fresco di registrazione...un saluto a tutti voi!
Già da un bel pò che seguo questo forum, trovandolo molto interessate, ma soprattuto ho notato molti di voi, che oltre ad essere disponibili, sono anche molto professionali.
Mi sono accostato a questa disciplina, quando un giorno da Declaton (MI) ho acquistato un aqui acrobatico a due briglie,,,(che tutto gli si poteva chiedere, tranne che volare).
Trasferendomi i Sicilia zona mare(Castellammare del Golfo), mi sono ritrovato l'anno scorso al Festival degli acquiloni a S. Vito lo Capo!!! "Stupendo",,,contagiato più di prima degli aqui acrobatici,,,ne ho acquisto uno economico,,,ma che almeno, aveva voglia di volare (Eolo Flame cm. 152); a quel punto ho capito che il Wind 165 Tribord era un piombo!!! Insomma...adesso dopo essermi fatto una cultura, tramite questo forum e i siti di aquiloni, ho deciso di acquistarne uno, che oltre a fare figure l'otto e rotazioni(premetto che non conosco a memoria i termini tecnici delle varie acrobazie) e volare da destra a sinistra, abbia i requisiti per fare, almeno i tricks base.
Da uno screening di acquiloni, e fissando un badget, sarei orientato allo Zodarion spiderkites o Nirvana FX(NFX nylon)R-SKY; potrei estendermi fino al Neox dalla Eolo,,,ma già il prezzo cambia! Girando su internet ho trovato un sito www.Agileitalia.it , un pò caruccio, ma in italiano e con condizioni di pagamento e spedizione molto chiare....peccato che però non vendono il Neox!
Scusate per essermi dilungato tanto; ma penso che da nuovo iscritto sia giusto presentarsi. Non vedo l'ora di fare questo acquisto per imparare e magari poi,,,se merito, passare a qualcosa di più professionale!!! Nel mio paese di vento non ne manca,,,di qualunque tipo, specie in questo periodo!!!
Vi ringrazio anticipatamente, by Tony.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tony Posted - 17 Apr 2011 : 10:29:35
Ciao ragazzi,,,,finalmente è arrivato...alla fine mi sono deciso sull' Easy2 dalla Alivola...adesso aspettiamno una buona giornata per il decollo...sono impaziente di vederlo alzare in volo,,,so che non è niente di eccezionale, ma sicuramente meglio rispetto ai miei due aquiloni(scadentissimi); già a vedere solo i cavi, la struttura e la vela!!! Ma il tempo sembra lo stia facendo apposta!!! Pioggia e vento a raffiche!!! Speriamo buon tempo...
Alla prossima,,,vi farò sapere!!!
Ciao ciao.
Tony
Tony Posted - 27 Mar 2011 : 21:43:42
Bene, Daves...le tue risposte sono state molto chiare...mi ero già convito sin dall'inizio!!! Dalle caratteristiche che leggevo su entrambi gli aquiloni, avevo già intuito la differenza tra l'easy 2 e lo zodarion; ma non c'è meglio, che parlare con un'esperto che l'ha già provato in volo. Come dicevate voi, sono cosciente che c'è di meglio, e che per acquistare qualcosa di serio bisogna spendere almeno 200 €, ma io ragiono dal lato di chi deve imparare, ed ancora non sà i risultati; soprattutto visto che dovrò arrangiarmi da solo; dalle mie parti(Castellammare del Golfo) purtroppo non c'è nessuno con questa passione.
Penso che quel che conta, alla fine è divertisi; il resto,,,con un po di sforzo viene pian piano!
Ciao ragazzi e buona serata a tutti.
Alex69 Posted - 27 Mar 2011 : 20:14:24
Si certo hai ragione

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Daves1980 Posted - 27 Mar 2011 : 16:32:06
Alex, l'easy 2 lo ricordo abbastanza stabile e quando l'ho provato io a cervia c'erano 7/8 kmh scarsi e volava tranquillamente, calcola pesa la metà dello zodarion e secondo me tricka meglio, per quel budget non è una cattiva scelta, anzi, penso inoltre sia uno dei pochissimi acro che a quel prezzo ti trovi con una vela in icarex fatta come si deve. Sicuramente sopra i 20 kmh diventa una scheggia impazzita, ma con 6/15 kmh e cavi da 25m ti diverti alla grande e per cominciare va bene, ho visto gente imparare il cascade sul genesis quindi figuriamoci!

Alex, mi devi fare un favore grandissimo, metti bocca solo su acro che hai provato senza ipotizzare o fai solo confondere le idee a chi legge e cerca una risposta sensata ai propri dubbi!
Non è una critica, lo dico solo ai fini dell'utilità di chi legge sia chiaro.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Gadiel Posted - 27 Mar 2011 : 15:03:15
certo che se il budget schizza a 160-200 allora si ragiona diversamente,io dicevo il frenezi perche era a 80 euro.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Alex69 Posted - 26 Mar 2011 : 21:54:10
Capisco il budget di spesa ma io considererei vivamente un aqui piu' grande,anche il range di vento e' mooooooooooolto ottimistico 6/40 km/h di entrambi sia del easy 2 che reloaded,a spanne credo si aggirera' sui 10/30 e col 30 mi tengo di manica larga visto la grandezza sarebbe una scheggia impazzita,Bello il Sin ma anche l'Intro nn lo toglierei dalla lista,Tony ti trovi come dice Daves a esaurire le risorse dopo poco tempo,forse sei mesi se nn ti stufi prima xche' appunto 190 cm e' limitato e progredisci poco vista almeno parlo x me la difficolta a imparare tricks con un aqui di dimensioni nn eccessive,io avevo l'easy light,si ok altro livello,piu' leggero ma come misura eravamo li 180 cm E SE IL VENTO SALIVA SCHIZZAVA COME UNA TROTTOLA...L'Intro 225 mi pare il Sin 232 ... fai una cosa prova un aquilone di dimensioni sopra ALMENO I 210 E POI VEDI COME CAMBIANO LE COSE

-.-Alex69

My Kites:K2 STD-K2 SUL-Kandisky-Neox-Nirvana UL*-Galaxy D Team-Level two

My Facebook
Daves1980 Posted - 26 Mar 2011 : 20:24:48
Anche se più piccolino io prendere l'easy reloaded, fa qualche tricks in più dell'easy2 ed è fatto con buoni materiali (vela in icarex e struttura in structil).Però è giusto avvisarti che se l'intenzione è imparare, se prendi l'easy reloaded fra 6 mesi spenderai minimo 200 euro per un'aquilone stabile e che faccia tutti i tricks, quindi io valuterei se non fare direttamente la spesa ora ad esempio per un the sin della kitehouse, però questo rimane un buon primo salto. Qui lo vedi in volo:

http://www.youtube.com/watch?v=2hAyc96cNXA

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-K2 by Challenger Sails

Tony Posted - 26 Mar 2011 : 19:16:36
Se dovessi scegliere tra level-one easy2 o reloaded, e l' NFX R-Sky, quale mi consigliaste tra i tre!
borf Posted - 25 Mar 2011 : 23:13:50

pero' se devi scegliere, usa il ben noto teorema= piu' e' grande, piu e' lento = non impazzisco a guardare dov'e'!
se devi scegliere tra un 2 mt , 2,2 mt o un 2,40 mt .. io sceglierei l'ultimo!

ciao
Borf
Gadiel Posted - 25 Mar 2011 : 22:15:26
ciao tony,visto che daves ti consiglia il frenezy,sul mercatino ce n'è uno usato pochissimo a 80 euro.
lo vendeva belu

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico

STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000