T O P I C R E V I E W |
az |
Posted - 27 Sep 2010 : 10:55:34 scusate la domanda da principiante :quali sono le differenze sostanziali tra un aquilone standard e un vented. |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Krystal |
Posted - 28 Sep 2010 : 23:39:57 @Daniele Grazie dei consigli!! In particolare quello del puntale in gomma!!!
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I miei Aquiloni: K2 Std |
Gadiel |
Posted - 28 Sep 2010 : 23:14:24 sicuramente passatelli,le lasagne le prendo dopo i primi 2 chili di passatelli!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
claudio |
Posted - 28 Sep 2010 : 20:32:17 per me le "sostanze" di dario sono passatelli e lasagne........... in quantità tale da dare l'effetto allucinogeno!!  
ciao! "fry sfoglia!!!"   
claudio
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Freekite |
Posted - 28 Sep 2010 : 20:04:39 quote: Originally posted by Gadiel
è grave,io nn fumo eccetto il sigaro,nn mi sn mai ubriacato,nn mi drogo;vado con le donne ma nn mi sembra abbiano effetti allucinogeni,eppure ho letto ul invece che vented. scusa az evidentemente è ora che mi dedichi solo alle battute umoristiche   
Scusate........ potete dare anche a me le stesse sostanze che date a Dario......... così ci trickko meglio anche col vento forte!  
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
I miei acro: K2 Challenger Sails - STD/ E-SERIES STD/ UL Neox Eolo - STD Fly Zone: RG - SR - ME
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Freekite |
Posted - 28 Sep 2010 : 19:46:19 Fabio..... a proposito di manutenzione dell'aquilone, visto che è successo a me e l'ho imparato a mie spese, oltre che manutenzionare le briglie, ti consiglio di prestare cura anche ad almeno altri due elementi:
1) la vela 2) il puntale in gomma della spina che tocca con la parte interna del naso.
Per quanto riguarda la vela, se voli in spiaggia, ti consiglio di lavare con acqua ogni tanto l'aquilone per togliere residui di sabbia e il sale che non fanno bene alla vela.
Per quanto riguarda il puntale della spina, se ancora fai un pò di crash di naso oppure se per rimettere l'aqui sulle punte pronto per il decollo fai molti cartwheels, ti consiglio ogni tanto di smontare la spina e controllare che il puntale non si sia già usurato per via dell'effetto abrasivo della sabbia e le botte dei crash.
Il rischio è che una volta consumato il puntale in gomma, il carbonio della spina va a bucare il naso e ti tocca sostituirlo.
Buon Vento!!!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
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pn |
Posted - 28 Sep 2010 : 18:38:30 quote: Originally posted by beppe
ps: non estendere a tutti i tricks ciò che ha detto Dave sulle rotazioni: dipende dal trick. Se fai un half haxel, col ventato devi dare spesso un colpo addirittura minore, perchè... l'ala ti viene subito incontro, non ha tutta l'aria contro.
Ciao,
come ricordava anche borf, nei trick i pull e slack sui cavi sono solo metà dell'opera, il resto viene fatto dal vento. Se devi fare un half axel, l'aquilone ventato può girare molto facilmente, mentre in altri trick il vento non ti aiuta come ti aspetti a chiudere le rotazioni. Se poi l'aquilone ti cade in acqua, la vela bucata ti aiuta molto nel recupero 
Buon vento
Paolo(Pn) VentoZero <http://www.ventozero.it> Le mie vittime: Apokalypsis, Galaxy D team, STX 2.3/1.8, Proton, Rev-Maiocchi più alcuni ascensionali |
Freekite |
Posted - 28 Sep 2010 : 11:17:30 Ciao Fabio,
intanto ti rispondo io visto che il problema mi ha interessato direttamente.
Prima di tutto ad essere consumate erano le briglie d'incidenza e in particolare nel punto in cui toccano con la traversa inferiore.
Faccio molti yoyo, lewis e multilazy ed inoltre i connettori traversa/stand-off interni presentano evidenti solchi scavati nella gomma dalle briglie.
Inoltre, era la briglia destra ad essere con la guaina rotta ed il cavo sfibrato mentre la sinistra, nonostante qualche segno d'usura, era ancora accettabile.
Tieni inoltre presente che la maggior parte dei tricks li eseguo ancora prevalentemente con la mano destra.
In più aggiungi che le mie zone di volo sono caratterizzate da spiagge di sabbia molto fine e ricca di sale che ha un certo effetto abrasivo.
E' anche vero e sono certo che ha contribuito ad accelerare il processo d'usura, volo prevalentemente con vento medio/forte ed è raro che trovi condizioni di vento sotto i 15 Km/h.
Il problema si è verificato dopo circa 50-70 ore di volo e solo con uno dei miei 2 K2 Std.
Penso che sia la somma di questi elementi che hanno contribuito alla rottura della briglia d'incidenza destra.
Buon Vento!
Daniele Russo Giarre (CT) Sicily E-mail: daniele.rus@libero.it
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Krystal |
Posted - 28 Sep 2010 : 08:57:52 Mi inserisco anche io, ho letto che Daniele, ha avuto problemi di usura delle briglie e leggendo questo post, mi pare di aver capito che a volte abbia volato con il K2 Std in un vento molto forte.
Ora la mia domanda è la seguente, il trickare con un acro in un vento superiore a quello ottimale per le sue caratteristiche, puo portare ad un usura prematura delle briglie ?
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az |
Posted - 28 Sep 2010 : 08:42:17 ciao Dario, non esagerare e' tutto ok , puo' capitare a tutti nella fretta di leggere di interpretare male.Aspetto sempre i tuoi consigli e le tue opinioni.
Alberto |
beppe |
Posted - 28 Sep 2010 : 00:37:54 non faccio fatica a crederti.... :-)
 Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
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